la velocità non è il reale problema ... come non lo sono le auto da 300km/h o le ritmo che ci mettono 60 metri per fermarsi da 100 km/h.. i reali problemi in Italia sono 2: 1)la mancanza di infrastrutture(vedi strade/autostrade/gallerie sicure/mezzi alternativi ed EFFICIENTI che ti farebbero lasciare volentieri l'uato in garage/trasporti pesanti ancora per l'80% su gomma... etc etc) 2)la totale non curanza degli ITALIANI al volante.. sono quasi tutti : distratti, non conoscono segnali etc etc , presuntuosi ed inoltre oramai alla guida denoto un livello di aggressività che dovrebbe far riflettere. educando la gente e adeguando le infrastrutture chiunque potrebbe guidare qualunque mezzo a velocità ben più elevate di quelle imposte dal limite.
...Eggià! Allora io trovo assurdo che il voto di un analfabeta povero e comprabile con una pensioncina di invalidità di 150 Euro al mese valga tanto quanto quello di un plurilaureato miliardario... ...E' la democrazia ed è giusto che sia così. ...Fai quel che vuoi e poi se ti chiedono soldi con delle multe giuste o ingiuste che siano PAGA e stai zitto! Ai nostri nonni hanno chiesto il sangue!!! E non scherzo stavolta...
Vabbè, senza voler irritare nessuno, mi sembra che se finiamo a parlare dei nostri nonni (fossimo ancora come loro, magari!) e dei sacrifici fatti durante la guerra, finiamo col fare paragoni un po' impropri con il CDS o con delle multe. E' stata comunque una bella chiacchierata, inconcludente, ma bella. Buona giornata a tutti.
...Macchè irritazione... ...E' che ci vuole un pò di buon senso e di rispetto per chi non è fortunato come noi, altrimenti si rischia di finire come l'ultimo re di Francia...:wink: Ciao
ma va, irritare, sono discorsi "psuedo politici" questi, è ovvio che non portino a nulla cmq quoto multipepper, il problema è sempre l'educazione e il rispetto reciproco, ma questo non fa parte del codice, fa parte della persona, visto che lo si nota pure in pista se per quello, dove limiti non ce ne sono e dove in linea teorica, tutti piu o meno sanno guidare...
Nono, io ci tengo a sottolineare che non voglio far inca-zzare nessuno. Di sti tempi è pieno di persone suscettibili sul forum e io non ci vengo per discutere, ma per chiacchierare.
INVIDIA???? ma de che? forse non lo sai ma prima di prima di prendere la Silvia trattavo una EVO 9 che usata viene quanto una JCW nuova. La mini (la JCW) l'ho guidata ed è un'auto carina da guidare e con un motore divertente. Però spenderci su 30k euro è un altro discorso. Ora secondo me una MINI la compri per fare il FIGO, perchè è di moda e perchè fa tendenza fuori dall'american bar. Che poi abbia anche doti dinamiche divertenti e curvi bene è un surplus. MA NON E' L'AUTO DA PURISTI. oppure devo ricordarti che tira come una TAMARRA (a tuo dire) golf o Audi, ovvero dall'anteriore? Concludendo, non ho niente contro la Mini, ma sentir parlare di PURISMO e di disprezzo verso un'AUDI da chi guida la TA più fighetta del momento è una cosa che mi da i nervi. Ora se proprio lo vuoi sapere ho in garage un'A3 NUOVA e prima avevo anche il 330cd che ho sostituito con la SILVIA. Quindi penso che non parlo ne per invidia (visto che CASH potrei prenderla domani la JCW) e ne per dinamismo (avendo sempre in garage auto da + di 200cv TP e senza elettronica). dimenticavo: DA UNO CHE NON HA CULTURA AUTOMOBILISTICA VISTO CHE HA UN'AUDI.
io su alcune strade di montagna "marittime" mi sono divertito molto di piu con una mini cabrio che con l'm
Qualche precisazione: Siamo OT al massimo. Io la Mini non l'ho comprata per fare il figo fuori dall'American bar, ma perchè era la mia prima opzione dato il budget a mia disposizione. Hai guidato la Mini JCW: e la nuova, l'hai provata? Non ho parlato di pursimo, associandolo alla Mini. E' vero, la A3 mi fa cag**e, la trovo (quella sì) da fighetti aperitivo-dipendenti; almeno qui a Milano è così. Se hai problemi di nervi ("è una cosa che mi dà i nervi" , parole tue)vai in farmacia a comprarti un calmante. La tua conclusione è già un approccio al problema; la soluzione potrebbe essere vendere l'Audi o il garage che la contiene (con l'Audi dentro, ovvio). In conclusione, non so perchè tu ce l'abbia con me; comunque pace e bene a tutti:wink:
condoglianze, sul serio! io la mini non ce l'ho, ma mi sarebbe piaciuta molto acquistarla; per me non è da fighetto, ma su un percorso guidato ha un suo persi fa valere anche contro mezzi ben più cavallati ed ha un suo perchè, cosa che manca all'audi, in termini di sensibilità di sterzo e feedback generale. poi, ognuno fa ciò che vuole dei propri soldi e dei propri acquisti, basta non dare giudizi assoluti, pretendendo di avere "la verità":wink:
Siamo OT, NON ME NE VOGLIATE, ma se devo essere sincero meglio l'Audi A3 tutta la vita che una Mini, sarà, ma da me a Carpi chi ha la Mini sono dei fighetti da brodo, che ostentano ciò che non hanno, della serie: "voglio ma non posso", quanto se la tirano...che ridere certa gente...
vabbe' ma sono discorsi da bar.... ognuno prende quello che + gli piace, daltronde ogni auto ha il suo xche' x ognuno di noi :wink:
ma che fai il figo,a chi interessa tutte queste robe,se mi meterei adesso dire tutto che mi capita in giro.......
Si, ok.....io non voglio discutere ne far arrabbiare nessuno...... ..........ma sant'iddio, almeno imparare l'italiano no, eh?...........
a me la mini cooper piace e tanto, l' avrei presa subito ma mia moglie ha preferito la A3, le auto pure non le fanno quasi più, quindi è ormai inutile parlarne.........purtroppo.