capita anche a voi?M3 e92 | BMWpassion forum e blog

capita anche a voi?M3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da csl, 27 Gennaio 2008.

1. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    E' circa un mese che ho ritirato questa bellissima auto e da circa un mese mi capita una cosa che mi fa incazzare!
    Soprattutto la sera,ogni strada è buona per trovare lo scemo di turno che vuole "ingarellarsi",detto in italiano vuole sfidarmi,attaccandosi a 2 cm dal paraurti e provocandomi facendomi i fari e passando a destra.
    Ora,non capisco perchè con la porsche questo non mi succede o almeno le persone diciamo hanno molto più timore a provocarmi e mi stanno ben distanti dal paraurti!

Quello che ho riscontrato è soprattutto la sindrome del"pisello più lungo" che dimostrano i possessori di porsche.
    L'altra settimana sul raccordo carrera s,il tizio che in un primo momento ha provato a fare lo sbruffone,si è visto poi passare con molta facilità rimanendo di stucco.Due sere fa un ragazzo con un cayman s,corso francia,io andavo a velocità normale,lui arriva mi si incolla e cerca di superarmi a destra.Mentre si mette a paro ingrano la terza e giù il gas.il tizio è rimasto piccolo nello specchietto.Ieri un 996...stessa fine.

Ora per rimediare,stavo pensando di fare un bell'adesivo sul paraurti a mo di sfottò tipo "porsche for breakfast" almeno prima di rompermi le palle ci pensano due volte!

Ma a voi capita?

2. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    credo che nella maggior parte dei casi si tratti di curiosita' visto della nuova Emmona se ne e' parlato in largo e in lungo
    su internet e sulle riviste per appasionati di auto,
    quindi io sarei il primo ad accodarmi per farmi una idea:wink:

Poi c'e' sempre quello che crede di averlo piu' lungo,come e' capitato anche nel mio caso,
    piu' di una volta fatto capire che non e' come pensavano....
    diverse decine di metri piu' avanti ritorno al mio rimo sui 160 kl/h e se arrivano
    dietro sicuro non stuzzicano piu',poi lascio passare se vogliono andare:wink:

3. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    In rete tempo avevo visto una RS4 (la 2.7 bi-turbo) probabilmente modificata, avente il portatarga con la scritta: "porsche for lunch, ferrari for breakfas"
    :mrgreen:

Comunque è anche per questo motivo che mi affascinano le auto che celano la loro potenza sotto una veste "tranquilla"

4. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    la migliore la avevo vista io qualche anno fa',
    Ford sierra cosworth 2wd con scritto sul paraurti:
    ciao,guarda come mi intraverso e poi ciao!!

5. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    "ma dove volete che vada una familiare"?:mrgreen:

6. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    si,devo dire che per molti è curiosità,ma per la maggioranza è sfida!Il mio doscorso era più incentrato sul fatto proprio di come una m3 possa suscitare queste reazioni mentre la porsche no.Cioè se io avessi un auto normale,che so una golf,a3 o un auto abbastanza veloce,che so un cayman,350z,mai e poi mai darei fastidio ad una m3!Questo problema l'ho riscontrato anche con l'm3 e46!

7. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    si eccola,questa ce l'ha sul porta targa,io ne ho vista una avant grigio avus che aveva l'adesivo sul paraurti

8. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    sono solo degli idioti ai quali piace essere s******i da una bomba come la nuova m3...

9. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Eh, csl, cosa vuoi che ti dica.
    Di pirla ne nascono a bizzeffe](*,) , forse si sentono VERI UOMINI solo se si ingarellano con l'M3.
    Io, fossi in te, metterei l'adesivo "Besame el culo" o, in alternativa "Kiss my ass".:mrgreen:
    Comunque, se vedi una Mini guidata da uno che si ingarella, mi sa che sono io in trasferta:lol:

10. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    Una //M3 e' un'auto che cela molto le sue prestazioni effettive e di gente che capisce poco di auto,cen'e' TANTA #-o

11. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    quoto, e se poi togliessi i 4 scarichi e il logo ///M :mrgreen:

12. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma solitamente se mi si attacca dietro la punto modificata di turno o la 106 rallye mi sposto a destra e lo faccio passare con tutta tranquillità,non tollero però i vari tipi con audi tt,r32,gti e compagnia bella che devono per forza farti perdere la ragione!poi io odio sia chi mi si attacca al paraurti e chi lo fa quando sto in auto con qualche amico!
    si forse è proprio questa la cosa che sta alla base del discorso,in giro c'è tanta ignoranza sulle auto in genere e molto spesso mi capita di sentire certe cose che non si possono sentire!
    Ma voi come reagite?li fate sempre passare e ve ne fregate oppure rispondete?

13. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ragazzi, se proprio è un problema, possiamo fare cambio di macchina!!

Con la mia solitamente non ho di questi problemi!!

:lol::lol::lol:

Io fossi in voi farei capire con chi hanno a che fare con una brevissima dimostrazione di forza, giusto un'attimo, per poi tornare al mio ritmo di prima!

(della serie, non voglio, perchè se volessi non ci sarebbe storia!)

14. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Del resto, già le 3 auto che hai citato mi fanno pensare che chi le ha comprate non ha tutta 'sta cultura automobilistica.
    Ovvio, poi ce ne sono altre, sia di auto, sia di pirla che le guidano.

15. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    questo è quello che faccio io,solitamente mi metto a destra li faccio passare ma se poi continuano,perchè ho trovato gente che anche se gli davo strada lo faceva apposta a rimettersi dietro,a quel punto o dai una bella inchiodata rischiando di venir inchiappetato e di farti male oppure dai gas con tutti i conseguenti rischi!
    Sembra una cavolata ma mi capita 3 o 4 volte al giorno questo tipo di situazione!ma andrew e nicola come se la cavano?

16. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il problema è che spesso ci leggono le Capre e sono curiosi di sapere se questa macchina va forte come diciamo:mrgreen:

A te sulla Porsche non ti si fila nessuno perchè ha il modello base=P :mrgreen:

PS: sono un pò influenzato ed oggi e domani starò a casa, vieni a prendere il dvd prima che ti ritirano la patente.:mrgreen:

17. cclod

cclod Collaudatore

384
    31
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    26.703
    //M3 e46 smgII
    La vivo e la penso esattamente come te',
    per risponderti posso solo dirti che anche io non sopporto chi si fa' troppo sotto,soprattutto se davanti c'e' traffico
    e non e' il caso creare pericoli,
    certi personaggi prima li avviso con un paio di appoggi sul freno,
    se desistono li lascio passare e visto che gli piace stare attaccati alle auto,
    si appiccicano alla auto che hanno davanti a roba da 10cm,poi io mi metto dietro a 5cm...
    gli faccio fare un po' di strada cosi' a ''panino''e vedi che cominciano a prendere le distanze dovute da chi hanno davanti.

Se c'e strada libera dipende da come uno si comporta,
    se si vuol giocare benvenga ma se uno rompe o lo lascio perdere perche' un kamikaze di mer..
    dipende anche dal mio stato d'animo e da come una persona si comporta nella guida,
    se mi capita il fenomeno da baraccone(fausto&furioso)di solito lascio passare,sono i piu' pericolosi:-k

18. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma dove abiti sul circuito di imola.............

19. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh almeno a voi vi si ingarellano macchine serie...
    a me quando uso la micra mi si ingarellano le macchine 50...

20. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    succede, nn soloa te csl...qui da noi , in proporzione, mi si incollano le peugeot e le seat :lol: fa passare e saluta :wink:

Condividi questa Pagina