Canzoni MP3 che non vengono lette dal lettore CD | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Canzoni MP3 che non vengono lette dal lettore CD

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Trech, 16 Novembre 2010.

1. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    :haha

...se lo sapevi perchè non l'hai detto subito allora, invece di elencare una serie di cose che, ripeto, con questo tipo di problema, non avevano niente a che fare... facile parlare dopo che altri hanno trovato la soluzione! :lol::lol:

E comunque visto che parli di nuovo senza sapere (ovviamente), siccome anche il lettore dvd mappe legge mp3 (ed è un lettore dvd come dici te), le stesse tracce campionate a 48khz le salta pure lui, quindi non è una regola fissa di lettori cd/dvd, ma è uno standard che hanno i lettori bmw! Anche perchè in un'altra auto ho una radio cd (capito bene, CD!) con mp3 da 100€, e legge benissimo qualsiasi campionatura!

Altra figura del cavolo, per la seconda volta, la prossima volta (di nuovo)prima di RIparlare conta fino a 10, e cerca di fare meno il sapientone, che io non lo sono di certo, ma nella vita troverai sempre qualcuno che saprà più cose di te! Un po di umiltà a volte bisognerebbe averla cavolo!

Qui chiudo, dato che il problema di trech è stato risolto, non ha senso continuare a dire "io ce l'ho più lungo di te" come i bambini dell'asilo, intasando inutilmente il forum. #-o

Grazie per la rep, a buon rendere!

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2010
  2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    vedo che ti infiammi facilmente...fa nulla stai tranquillo. Aggiungo qualche altra informazione che magari potrebbe tornarti utile. Leggi attentamente tutto.

La capacità di riprodurre dipende OVVIAMENTE dalla scheda audio interna e relativo firmware pertanto paragonare due apparati senza sapere cosa c'è dentro è del tutto insensato. Basta prendere due PC anche stessa marca e con stesse caratteristiche generali e molto facilmente il firmware dei lettori potrebbe essere diverso con prestazioni diverse. Personalmente converto la musica in mp3 da solo per avere la miglior qualità possibile e non ho mai avuto problemi. I problemi come hai potuto riscontrare sono ovviamante da ricondurre alla manipolazione del file...cosa che a me pare ovvia sin dal primo post mentre sembra tu abbia scoperto chissachè..contento te.

Per i toni e termini da te usati non c'è commento sono segno di quel che sei =D>avevi problemi già all'asilo mi sembra :mrgreen:

I consigli su cosa fare nel forum lasciali ai moderatori - dopotutto chi legge cmq imparerà qualcosa da me o da e o no? e se proprio vuoi esprimerti sulpersonale vieni in PM.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2010
  3. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    riesumo questa discussione che "sognavo"vecchissima invece e' solo di due mesi fa.....va beh..........dunque,anch'io ho sempre avuto qualche problema con degli mp3 apparentemente normali ma che non vengono letti dal professional..........adesso vi espongo la mia teoria.....

Per prima cosa sempre piu' che mai ci sono in giro mp3 fake,qualcuno col titolo nominale diverso dalla canzone che c'e' dentro(e va beh),altri invece che sono ,anzi,sembrano,file mp3 perche' qualche buon tempone li ha nominati cosi' e poi sono formati diversi,altri invece che contengono,non so come,dei link per altri siti che partono con un piccolo video di 5/6 secondi e ti reinderizzano ad un link dove scaricare strani codec.........tutta roba da buttare che,se incisa,impedisce ovviamente l'ascolto sul ns CD......

ora,ho scoperto forse l'acqua calda,ma un buon metodo per scremare la roba buona da quella cattiva pare essere lo stesso NERO BURNING......infatti ho notato che,se invece di incidere li mp3 ome un CD DATI lo si incide come un CD musicale appunto mp3(cosa che io non facevo)il nero stesso controlla se questi sono mp3 veri oppure se c'e' dentro qualche reindirizzamento a qualche strano codec.....e quando li becca da errore,per cui basta segnarseli ,cancellarli e sostituirli con altri mp3 buoni.....

Diciamo che questa procedura screma di molto tutta la schifezza che eventualmente uno eredita da qualceh cd mp3 di amici oppure scarica dall'animale.....

PERO'

Anche qua passa qualcosina che non funziona......a parte quei brabi che accennavo prima hanno un titolo diverso dal contenuto,ma li basta ascoltrali tutti per verificare,MI SEMBRA di aver notato che anche quando si incide un mp3 buono che pero' non funziona questo abbia la caratteristica ,che si scopre nelle propieta' avanzate del file stesso,di avere uan frequenza detta VELOCITA' CAMPIONE AUDIO diversa da 44khz.......ad esempio,seguendo tutta la procedura per ben 150 mp3 gli unici che non mi funzionavano erano quelli con questo parametro a 48khz.......

vi risulta oppure ho toppato??

4. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    OOOOOOOOOOOOOOOOPPPPPPPPPPPPSSSSSSSSSS

vedo ora che piu' o meno si era gia giunti a questa conclusione......beh,ci ho bruciato qualche CD ma allora confermo......non bisogna andare oltre i 44 khz ....bene,e' dal 2006 che guido bmw col navi prof e l'ho scoperto solo oggi:-)

5. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non so il motivo dei 48khz ma so ke tutte le canzoni non lette dal lettore avevan questa frequenza

6. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    stessa cosa succede a me..su quasi tutti i cd mp3 che faccio capita sempre 2/3 canzoni che quando vengono selezionate il mio lettore le salta e passa a quella successiva..qualcun'altro ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo??

7. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    quindi il problema è dei 48khz?

8. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Ti basta leggere questo breve topic x trovare la soluzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    esatto,controlla il file e vedi se e' come diciamo noi......se e' cosi buttali pure e metti un mp3 con 44 khz....vedrai che funziona:wink:

10. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    si scusa mi sono accorto dopo che era già spiegato tutto..:mrgreen::mrgreen:

pardòn!!:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  11. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. cn73

cn73 Kartista

105
    4
    25 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.181
    BMW 325 E92
    Scusate se tiro su questo topic dopo anni, ma ho usato la funzione cerca. Sul mio lettore avevo lo stesso problema e grazie a questo post ho risolto... con un semplice software freeware ho convertito tutti i miei mp3 a bitrate 128 (so che non centra, me vengono piu' piccoli e la perdita di qualità audio è limitata) e 44100 hz. Ora li li legge tutti. Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina