il problema è che hanno aggirato l'ostacolo trasformandolo in"tassa di possesso" quindi non si può far più niente, è una tassa dello stato e va pagata...un po' come quando prima il bollo era tassa di circolazioni e quindi se non uscivi per strada con la macchina non eri obbligato a pagarla ora e diventata tassa di possesso così devi pagare anche se la macchina la usi come fioriera..... se voleta una bella notizia...girano voci di un eventuale tassa di possesso per i pc in quanto ormai molti con un pc e una penna usb che fa da ricevitore possono vedere la tv....quindi è in studio una tassa per tutti quelli che anno un pc in quanto potrebbero usufruire delle frequenze televisive... a anche per chi ha i videofonini.... W l'italia!!
E' già cosi se non hai la Tv ma hai il Pc il canone è da pagare comunque,cosi dicono le tipe della Rai affermando che il Pc può anche essere usato come Tv.
nn sarebbe uan notizia nuova.. siamo noi che nn lo paghiamo ma in realtá lo dovremmo giá pagare... cioé .. chi paga il canone rai lo paga di giá :wink:
è realistico che i gestori possano sostenere i soldi che incassano in maniera anticostituzionale ? ma com'è a prenderli possono e sono organizzatissimi ( appena compi 18 anni ti mandano la lettera che devi pagare il canone , anche se vivi con i genitori che magari lo pagano già) invece a rimborsarli nn sono preparati per farlo. ma che mi stai dicendo scusa ? nn riesco a seguirti
L'ho preso dal sito rai. Dubito fortemente però che pubblichino cose non vere... soprattutto quando si parla di cifre che tutti possono andare a controllare!
Questo è vero però bisogna vedere quello che offono le varie televisioni di stato nei vari stati e poi se ne riparla. Comunque l'aumento è giustificato visto che dobbiamo pagare la stunzicher 250.000 euro a sera per il bellissimo festival di Sanremo che da domani ci allieterà le serate in famiglia.
o meno male va...ti quoto.. cominciavo a sentirmi come in un telefilm ai confini della realtà , o twilght zone
in ogni caso l´aumento nn é dovuto alla finanziaria... se nn sbaglio era giá previsto dall´anno scorso .. cmq finché guardiamo i reality, e compagnia bella loro continueranno a spendere e a produrre programmi spazzatura... siamo noi che determiniamo il mercato ...
mah io ho l'impressione che tra canone e pubblicità, (spesso anche occulta) e finti programmi truffa come il gioco delle scatole etc... penso che nn gliene freghi niente se la guardi o meno. L'Italia è vecchia come popolazione, e il loro share si basa su quello. Una tv pubblica invece di trasmettere ***** su ben 3 canali in chiaro ( ne ha altri a pagamento se nn erro) dovrebbe educare almeno su di un canale. E nn programmi pilotati politicamente. e' inutile che fanno la messa la domenica mattina e subito dopo inondano di lo spettatore di spazzatura. questi nn sono canali televisivi, ma canili !!!. senza offesa per i cani naturalmente. ed io mi rifiuto di guardare la rai per questi motivi. quando diventerà una televisione responsabile, attenta , atta ann rendere le persone come imbecilli, divertente, educativa, culturale, e nn mi inonderà di pubblicità ogni 10 minuti... allora io paghero' volentieri il canone poichè significherà che la guardo effettivamente. in questo lo stato nn dovrebbe centrare minimamente.
la stessa cosa dovrebbe fare mediaset... é anche quella pubblica! non sará statale ma é pur sempre pubblica e di pubblicitá ne fa peggio! anche durante i film con avvisi improvvisi
la rai come programmi lascia a desiderare, ma non parliamo della mediaset... ormai ha tutta una programmazione spazzatura, compresi i TG, che sono veramente ridicoli...
bè sono nate come tv commerciali, ma almeno hanno sempre avuto laa buona creanza di nn presentarti il conto ogni anno. mentre la rai che era nata come tv di servizio ora è tv commercial spazzatura , e pretendono il canone. come dire : vogliono tutto senza darti niente. è un modus operandi molto italiano questo :wink:
si ma come detto prima il canone rai nn é del tutto rai! senza questo benedetto canone di ***** nn potresti vedere nemmeno mediaset, ne sky, ne il digitale.... scommettiamo che se tutta italia legalmente si fa togliere la tv da casa per nn pagare il canone rai anche mediaset e sky se ne lamentano? troveranno di certo un modo per poter far vedere agli italiani i loro programmi!