brutta veramente sta cosa... cioè io li pagherei anche quei soldi ma SE NON CI FOSSE MAI PUBBLICITA' ... non ho parole per quanto nel mondo alle volte non ci sia il classico "un peso una misura"!
questa è una cosa che è stata ampiamente smentita sui fatti. Dopo l'11 settembre molte compagnie aeree americane sono fallite. alcune sono state accorpate a compagnie più blasonate, altre nuove ne sono nate! Ora il settore aereo americano è dinuovo in pieno regime. L'alitalia è ancora un caso più clamoroso. I piloti e gli assistenti di volo sono strapagati, sono in sovranumero e hanno sopratutto per i voli intercontinentali a disposizione camere costosissime negli alberghi più costosi al mondo con pesantissimi costi per l'azienda. I suoi manager sono i più pagati al mondo, prendono anche 3-4 volte lo stipendio di compagnie sane e migliori al mondo quali British Airways, Lufthansa e AirFrance. I biglietti sono almeno il doppio più cari che le altre compagnie aeree e i servizi sono nettamente scadenti! I sindacati non indugiano a far scattare gli scioperi anche quando non ce n'è bisogno. Quando nel piano di risanamento era stato chiesto di poter spostare il più dei voli da Roma a Milano, Rutelli e Veltroni si erano opposti per non sò quali danni all'immagine della Capitale. L'Alitalia è lo specchio della situazione in cui si trova l'Italia!Cioè allo sbando, con la regola n° 1 sempre in vigore "magna magna!" Smettere di dare sovvenzioni è la cosa migliore. Fino a pochi anni fà la FIAT riceveva soldi dallo stato ed era sempre in crisi. Da quando i leghisti al governo (Ministro Maroni) hanno vietato questo sperpero di soldi, la fiat ha ricominciato a marciare e oggi dichiara utili e dopo 20 anni in cui i dipendenti venivano licenziati, quest'anno sono stati assunti a MIRAFIORI 30 dipendenti. Ok sono pochi, ma è pur sempre un inversione di tendenza! zero soldi ad alitalia, a telelcom e alle Ferrovie dello Stato, alle autostrade. Che i privati che hanno comprato si prendano le loro responsabilità (i vari Benetton - Tronchetti Provera ecc) e come fanno tutti gli imprenditori delle piccole aziende, sgancino i soldi,. dalle loro tasche, quando ce n'è bisogno!Con l'assistenzialismo non si và da nessuna parte. (e anche la mondezza di Napoli docet!)
Aggiornamento..mi è appena arrivata un'ingiunzione di pagamento di 199.2€ per il periodo gennaio 2006 - dicembre 2007.Peccato che la casa dove ho la residenza è disabitata e senza TV,quindi la richiesta finirà nel cestino come l'ultima..
stardi! Anche a natale ci fanno inca.zzre! Conviene che segnali la cosa...purtroppo...onde evitare che la cifra continui a levitare...
io vorrei chiudermi in uno stanzino piccolo piccolo per 10 minuti con del noce......e dopo pagherei il canone
ogni tipo di canone è anticostituzionale, anche quello a telecom, cosi come il canone rai. Lo sapete che hanno sbloccato la finanziaria ? ma non per noi, esclusivamente per i compensi RAI , ad esempio per dare + 1 milione di euro a baudo e hunziker per 3 -giorni di festival. la finanziaria aveva stabilito un tetto massimo di 200 e rotti mila euro circa....ma è stata rivista naturalmente per i conduttori di sanremo. e poi mandano il canone appena uno compie 18 anni. se non è mafia , usura, delinquenza e chissà che altro questa... nn so cosa lo possa essere.
io nn guardo la rai , qundi nn voglio pagare il canone. la tv è da considerarsi un elettrodomestico, è venduto in negozi di elettrodomestici e la paghi al negoziante di elettrodomestici. è po' come se comprassi un frigorifero, e dovessi pagare il canone latte, anche se il latte non ti piace. il canone era giusto quando la tv non era cosi diffusa, quando la rai si chiamava eiar, quando il suo sviluppo era giustificato da un canone. Ma in italia comodamente lasciano le balzelle per centanni , se ne dimenticano, che ora sono soprusi e nn piu' canoni. è come per la benzina che una quota al litro che paghiamo (accise) è per la guerra in abissinia del 1911-1912, o per il terremoto dell'irpinia. sinceramente mi sono rotto le palle per ogni kilometro che faccio pagare una tassa per la guerra del 1911, arrivare a casa e pagare a del noce, baudo e la hunziker. ma che andassero a zappare la terra sti ricchioni. scusate lo sfogo.
tanto se nn si paga il canone rai nn si guarda nemmeno mediaset... quindi hanno sbagliato a chiamarlo canone RAI
Il canone non è sulla rai, ma sull'utilizzo delle frequenze radiotelevisive. La rai ne percepisce una parte perchè è la TV di stato. Non dico che sia corretto, però non è colpa della rai se c'è il canone, ma dello stato. Il canone telecom invece ti assicura assistenza, manutenzione e aggiornamenti sulla linea telefonica che ricordo è una struttura PRIVATA, quindi non deve fare beneficenza a nessuno....
quindi sia che sia pubblico sia che sia privato bisogna pagare il canone. ma chissà com'è che su tutto il pianeta terra solo in italia succedono ste cose. magari è anche giusto pagare 5 euro ogni 25 euro di ricarica sul telefonino. tra pochi giorni lo levano, ma era anticostituzionale...ma nn retroattiva........quindi nn rimborsano anche se erano sbagliate... solo da noi succedono ste cose...solo da noi..e siamo talmente succubi che ormai ci sembrano giuste. ma cosi nn è.
sarebbe impossibile rimborsare tutti gli utenti dei 5€ per ogni ricarica fatta! cmq é giá tanto che venga levata.. forse col tempo leveranno anche il canone ...
Basta non avere TV nè telefono e non lo paghi... non sono beni indispensabili e nessuno te li impone. Il canone per la TV c'è in quasi tutti gli stati Io non ho detto questo, lo stai dicendo tu... Secondo te è realistico che i gestori possano sostenere rimborsi per miliardi di euro verso gli utenti?