Buongiorno a tutti ragazzi..devo acquistare una fotocamera e dopo alcune ricerche ho deciso di puntare su due modelli: la canon digitali ixus 40 clicca---->IXUS 40 casio exilim ex-z50 clicca----> EX-Z50 Ho scelto questi due modelli perche sono gli unici che mi piacciono esteticamente, hanno almeno 4mega pixel e sono dotati di schermo LCD da 2,0"..e chiaramente il loro prezzo è giusto per le mie tasche.. La casio mi pare nn abbia l'uscita video..significa che nn posso collegarla alla tv e quindi scorrere li le mie foto?grazie ah un'ultima cosa..la canon si alimenta cn una batteria piatta o usa ancora le stilo??se fosse cosi..le batterie si ricaricano inserite nella fotocamera o bisogna toglierle e mettere nel caricabatterie??grazie mille ragazzi
Allora io ho la Digital Ixus e mi sento di consigliartela vivamente, è un'ottima fotocamera non mi ha mai dato alcun problema, è piccola fa ottime foto ed è molto semplice da usare. La batteria è specifica per la fotocamera, per ricaricarla la devi mettere nel caricatore, cosa molto positiva la batteria dura moltissimo.
Ciao, io ti consiglio la Canon, pur essendo uin pochetto di parte, visto che ho una S60 e mi trovo davvero benone... La Ixus 40 e` un` ottima macchina veramente, ha molte funzioni ed e` compattissima.Per quanto riguarda la batteria,devi quasi sicuramente toglierla dal corpo macchina per ricaricarla con l`apposito caricatore, come tutte le Canon.... Se hai qualche domanda, fai pure... Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
..il problema è che nn ho ancora trovato nessuno che abbia acquistato la casio!!!quindi nn saprei proprio...grazie mille!
Lascia stare la Casio! Anche avesse 7 megapixel preferirei ancora una Canon con 4 piuttosto!!! Ce l'ha un mio amico, non quel modello che hai postato tu, ma una Casio da 4 megapixel. Posso dirti che a confronto la mia Digital Ixus faceva foto molto più belle! Il punto di forza della Casio è la risoluzione maggiore ma non ti serve un tubo avere una risoluzione della madonna se poi I COLORI sono smorti e LA RESA è veramente penosa. Non so se rendo l'idea ma se metti a fianco due foto scattate nello stesso istante dalla stessa posizione e poi stampate dalla stessa stampante noti UNA GROSSA DIFFERENZA!!! La foto Canon ha colori più vividi e accesi, ti da quell'impressione che le cose in fotografia siano quasi più belle che nella realtà. La foto Casio è veramente squallidina invece. E non è questione di come imposti la fotocamera... Prendi la Canon senza alcun dubbio! Ti troverai benone!!!
sapevo di questi problemi coi colori..soprattutto quelli scuri..ma pare siano stati risolti in parte con la ex-z50 e totalmente con la ex-z55..quest'ultima ha anche il display di 2,5pollici..a questo punto o ex-z55 o ixus 40
Ragazzi ho bisogno di un aiuto: ho comprato una Canon Ixus 105. E' normale che in notturna il display mostri righe verticali blu in corrispondenza di luci abbastanza forti? Tali righe poi spariscono quando scatto, quindi le foto poi vengono bene, ma è normale che prima di scattare il display mostri quelle righe? Oppure ho il sensore difettoso e devo cambiarla? Grazie