ne sapete qualcosa di piu???sto sentendo su rai uno..incendi inspiegabili, jeans che prendono fuoco, antenne delle auto che diventano incandescenti..
ecco una spiegazione (al vaglio) scientifica Sono senz'altro (quelli di Canneto) fenomeni elettrici di origine sotterranea, molto probabilmente di carattere impulsivo; non posso escludere campi elettromagnetici concomitanti. Che siano campi elettrici sul terreno che mandano in corto circuito cavi ed apparecchiature elettroniche non c'è dubbio. L' origine è, probabilmente, dovuta a fenomeni di piezoelettricità (proprietà di alcuni cristalli di generare una carica elettrica quando sollecitati meccanicamente), che possono avere due origini distinte: 1) Scorrimento o compressione di due strati rocciosi sotterranei, tali da provocare la creazione di campi elettrici riscontrabili anche in superficie. 2) Consistenti infiltrazioni d'acqua negli strati profondi, tali da provocare compressione degli strati stessi e quindi produzione di campi elettrici, anch'essi riscontrabili in superficie.
Anche io possiedo un campo elettromagnetico visto e considerato che indipendentemente dalla macchina su cui salgo faccio saltare le lampadine??