questa la diagnosi del meccanico bosch, dopo che ho portato la mia a sostituire le pasticche dei freni. che comporta avere le candelette bruciate??? le ho fatte cambiare... A
aumento delle emissioni inquinanti, difficolta di avviamento sotto i 5 gradi , comporta lo smontaggio del collettore di aspirazione ! falle sostituire tutte !
ho ripreso stamattina la macchina e non spinge più?? cioè non è più brillane come prima, ha perso moltissimo in ripresa mentre è dieventata motlo più morbida ed elastica. il meccanico mi ha detto che il mio debimetro lavora al 70%, non vorrei che ha combinato qualche casino montando e rimontando o attaccand i machcinari elettrici. suggerimenti?
Potrebbe essere il collettore montato non correttamente. Ti hanno controllato le alette? Spero vivamente di si, confermi?
il debimetro non viene toccato nello smontaggio del collettore...scusa ma come ha fatto la stima del 70%? che io sappia,il debimetro o va,o non va!
Giuseppe la stima del debimetro si può fare con un tester per quelli euro 3 e con un oscilloscopio per quelle euro 4. Massimo segnale = debimetro buono Basso segnale = debimetro alla frutta. Con le vie di mezzo si stima il suo livello di usura.:wink:
:wink: Per il discorso "il debimetro o va,o non va" è in parte vero poiché la centralina compensa automaticamente l'usura anche questo fondamentale componente fin quando la sua è quasi al termine. Io ho sostituito il mio per sport a soli 155'oo km anche se la mia andava benissimo.
che centralina intelligente che abbiamo! cmq per ora il mio va bene (sgrat sgrat) non ho mai avverito problemi!
fin ora, ogni sensore che ho cambiato, ho sempre staccato la batteria per azzerare eventuali dati sballati... mai nessun problema
Mai staccata la batteria. (e immagina tutte le volte che ho messo le mani nel motore e nell'impianto elettrico ) Come diceva un prete di campagna: "Fate quello che dico io, non fate quello che faccio io" :wink:
ho chiesto io di fare la verifica del debimetro. la macchina proprio non va, è come se non entrasse il turbo.. va come una panda!!! la ripresa più lounga della storia!! però in compesno è di una morbidezza incredibile. che palle me tocca tornare domani dal meccanico!!. le alette le hano controllate e sono pulite e in ottimo stato!
se prima andava e dopo non va...c'è poco da fare, il mecca ha fatto qualche casino: qualche cablaggio o qualche tubicino dimenticato, penso.
allora può essere il tubo che interessa il turbo-circuito di sovralimnetazione... se non è attaccato il turbo non entra... mi pare che qualcun'altro avesse parlato di un problema simile