possibile che il mio 330d(ex 184cv) monti ancora le candelette originali dopo 162000 km?? e gia 2 anni di fila che appena arriva l inverno e lasciando l auto fuori alla mattina inpiega qualche secondo di piu ad accendersi e sembra che il motorino d avviamento faccia fatica a girare(succede solo a car fredda)?? ho chiesto al mio mecca ma tutte le volte mi dice che se non ce spia accesa niente candelette da cambiare..bah niente di preoccupante,l auto tira come un treno ma mi da fastidio sentirla piangere....
Le candelette andrebbero cambiate ogni 100milakm, se appunti hai dei problemi di accensione. Non ricordo ci siano spie che segnalano guasti. Io ne avevo fulmintate 2 su 6, cambiate tutte e 6. Occhio che costicchiano sui 20€, per arrivarci c'è da smontare il collettore d'aspirazione, ergo pulizia del medesimo e controllo o asportazione lamelle se presenti. Ciao
la spia ce ma non si e mai accesa a parte quando fai il ceck,per smontare non ce problema ma le lamelle anche nel 3000 rompono i coglions?
mi tocca smontare..cambio automatico..non mi lamento fino ad oggi con oltre 160000km e di questi fatti oltre 100000 con una signora rimappa mai bevuto un grammo d olio e mai avuto problemi....sgrat sgrat procedero cosi: smontaggio debimetro,pulizia e modulo christian -smontaggio ed eliminazione lamelle -cambio tutte e 6 le candelette.. -manca qualcosa gia che ce il motore sotto i ferri?
Direi di no. Nello smontare il collettore devitogliere anche il microfiltro dell'abitacolo, se è vecchio..sostituiscilo, altrimetni, non mi viene in mente altro. Magari pulisci il sensore di pressione.
trovate,45 euro spedite:wink: http://cgi.ebay.de/6-Gluehkerzen-BM...14&_trkparms=72:1229|66:2|65:12|39:1|240:1318
la mia 150 km,abbastanza pulite e solide.anche perche monta uno dei collettori gia modificati,ma il solo pensiero di averle ancora sù non mi faceva star tranquillo per niente---