Candele torquemaster,brisk o pulstar | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Candele torquemaster,brisk o pulstar

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da andrea.veronesi, 24 Luglio 2016.

1. andrea.veronesi

andrea.veronesi Kartista

216
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper S All.4
    Ciao a tutti, sto valutando di sistituire candele, cavi e bobine nella mia countryman cooper s. Secondo voi ha senso?. Nel caso quale delle di quelle indicate é preferibile e cosa mi consigliate come cavi e bobine??? Grazie...:mrgreen:

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dipende se le cambi perchè vecchi o no. A meno che non intendi elaborarla, mettere prodotti più performanti non sempre è un bene.

3. Gabo

Gabo

40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    già sperimentato in passato, solo peggiormenti di erogazione

installa candele originali

4. andrea.veronesi

andrea.veronesi Kartista

216
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Grazie delle dritte.... Le candele erano un plus... Ho messo le denso iridium da poco. Cambiavo cavi e bobine in quanto ho letto in giro che l'effetto yoyo in accelerazione (che affligge la mia (non è una cosa mostruosa ma mi infastifisce...) può essere causato da problemi di accensione... Siccome anno quasi 6 anni pensavo potesse essere anche quella la causa... In ogni caso cambiare i cavi dopo 6 anni non mi pare una cattiva idea.

Ma se mi date questi feedback lascio stare le candele speciali...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Diciamo che non ho in mente elaborazioni spinte... Semmai una mappetta ma niente più... E' che sto effetto yoyo mi rompe proprio...

5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Cambiare per usura ci può stare, ma ti conviene mettere l'originale o un equivalente, con elaborazioni soft non serve migliorare certe componenti. Anzi, può portare l'effetto contrario.

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulle candele meglio evitare esperimenti, come ti han gia' detto se il motore e' di serie o con mappa leggera meglio stare sulle ngk.

Solo cambiando puleggia al compressore ho dovuto cambiare gradazione da 7 alla piu' fredda 6 che monta la jcw.

Idem vale per le turbo, solo se modifichi il motore cambia gradazione, ma a livello di resa le ngk sono gia' al top per qualita'.

Sul tipo differente di candela avevo fatto una ricerca ed ho letto troppi resoconti negativi.

7. andrea.veronesi

andrea.veronesi Kartista

216
    2
    8 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    Chiaro.... Attualmente ho le denso... Meglio le ngk?? Avete il codice a portata di....dito??:mrgreen:

8. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi son spiegato male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non intendo la marca, ma il tipo di candela.

Di serie ci son le ngk come marca (costan meno su ebay che in conce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), che resta una della marche migliori.

Se Bmw monta robaccia cambio, ma le ngk sono al top, quindi mantengo il marchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Intendevo proprio il tipo di candela.

Come quella ngk ci son di altre marche con identiche specifiche, ma ci son anche candele proprio di diverso tipo, non solo marca.

Ma ho letto pareri negativi, pure con pistoni bucati.

Su auto di serie poi non ha alcun senso cambiar tipo di candela, al massimo si cambia marca.

Condividi questa Pagina