Ciao raga, devo cambiare le candele, visto che ho rotto il motore e una si è sciolta volevo sapere se prendere le originali oppure qualche modello paticolare tipo BRISK e compagnia bella, lasciando stare le torquemaster... voi cosa dite???
Non ti posso aiutare , ma sono interessato all'argomento visto che sono in procinto di cambiare le candele. Mi sono informato presso un rivenditore sul prezzo delle candele originali (x 318 - 87 kw): 17€ cad. con una percorrenza di circa 70.000 km prima di tornare a sostituirle. ...Si accettano suggerimenti.......Grazie!
Re: Candele speciali Quando un motore e di serie bisogna mettere quelle originali,se preparato anche solo centralina allora si cercano quelle giuste
adesso ho: testa abbassata terminale artigianale filtro pannello bmw trattamento antiattrito e....ngk iridium
Hai provato a misurare il papporto di compressione per vedere di quando ti e' aumentato rispetto all'originale?
naaaaaa è solo che ho dovuto aprire e visto che c'ero ho sentito con gente esperta che mia ha detto: max 3 decimi perchè il mio è già alto 10:1 e ha quasi 200000 km... altrimenti dopo dovrebbe andare solo a vpower e col prezzo che ha ora è meglio ridere...
Se posso darti un consiglio le tue pulege degli alberi a camme sono regolabili se te la senti puoi fare la prova ad anticiparli anche solo uno naturalmente di poco circa mezzo 0,5 o anche un millimetro solo l'aspirazzione prima pero' segnati la posizzione originale cosi puoi sempre ritornarci quando vuoi Ciao adesso vado a lavoro
aaaaaaaaaaa ma sei te, non avevo visto! le pulegge son regolabili, quel giochino l'ho fatto, e per vedere se il pistons era al pms oltre alla spina ho messo un comparatore nel buco candela...
(tornando in topic) Per le candele io uso le Bosch Super 4 al platino e (come dice il nome) con 4 elettrodi, non te le regalano, ma il motore non ti darà mai un problema di accensione!!! Sono garantite (credo) per 40.000 km, ma io le cambio ad ogni tagliando...