Ciao, vorrei sapere che candele mi consigliate per la 3 motorsport e46. In officina bmw montano solo roba originale o a richiesta procurano qualche marca in particolare? grazie
Ti consiglio di mettere le sue candele originali Bmw che sono perfette per dare prestazioni-durata (se ricordo bene durano fino a 40'000km) Le candele si cambiano solo se si interviene pesantemente sull'elaborazione del motore o lo si trasforma in turbocompresso, in tal caso allora si può scegliere candele di gradazione/marca diversa andando per tentativi alla ricerca della migliore da abbinare alle modifiche svolte. Anche supponendo che metessi delle candele speciali di altre marche sulla tua M3 non avresti nessun guadagno di prestazioni, anzi molto spesso si incorre in cali di coppia ai medio-bassi regimi, cosa che era successa anche a me montando delle candele molto famose (non faccio nomi) sulla mia vecchia Polo Gti 125cv. RIASSUMENDO: con macchina originale o soft-tuning le candele originali vanno benissimo
Quanto ti sono durate per curiosità? Io con le candele di altre ho avuto brutte esperienze, prima sulla Polo Gti (stavolta faccio nomi) con le Torquemaste ad effetto di campo che non andavano niente ai medio-bassi e poi sulla Bmw 316i E30 con le Splitfire Momo durate 6000km
Sarebbe stato interessante sapere se duravano almeno 40'000km come le originali. Ricordo che sul libretto della mia ex M3 E36 321cv c'era scritto che le candele originali sono al triplo platino. Le Brisk com'erano fatte?
Le candele di un certo livello sono praticamente tutte in platino (o così le chiamano), le Brisk non ricordo prova a cercare. Cmq le candele del 3.2 son diverse da quelle del 3.0 e pure da quelle della E46 e per quest'ultime 2 si trovano anche di concorrenza, per quelle del 3.2 E36 solo in BMW (nemmeno in NGK le hanno, almeno io non le ho trovate da nessuna parte)
Le candele originali Bmw per la M3 e46 dovrebbero essere NGK... nessuno sà il codice per acquistarle direttamente invece di passare tramite Bmw e pagarle il doppio. grazie :wink:
NGK DCPR8EKP spera che nn siano come quelle della M3 E36 perchè per quella non si trovano dai ricambisti, almeno non in quelli in cui sono stato