NGK Spark Plugs, il maggior produttore mondiale di candele per auto e moto, ha introdotto due nuove candele all’Iridio che vengono installate come primo equipaggiamento sulle nuove BMW Serie 3. La nuova candela ILZFR6D11 è stata sviluppata appositamente per la nuova generazione di motori BMW VVT (Variable Valvetronic). Si tratta di una candela a filetto lungo (26,5mm), che viene installata sui motori 6 cilindri 2.5l e 3.0l dei nuovi modelli Serie 3. La seconda nuova candela NGK IZFR6H11 è stata anch’essa sviluppata per i nuovi motori BMW Serie 3: con una lunghezza di filettatura più comune di 19mm, questa candela equipaggia i motori 4 cilindri VVT più compatti da 1.8l e .2.0l. Entrambe le candele presentano elettrodi centrali all’Iridio estremamente sottili ed un singolo elettrodo di massa: grazie a queste caratteristiche, combinate alla posizione della scintilla molto avanzata all’interno della camera di combustione, queste candele possono innescare più facilmente anche miscele magre aria/combustibile e quindi migliorarne l’intero processo di combustione. Tutto questo si traduce in una migliore stabilità al minimo, in eccellente prontezza del motore ad ogni regime di guida e, infine, in una riduzione delle emissioni inquinanti, argomento sempre più importante e di attualità, in base ai nuovi regolamenti legislativi.
Riutilizzo questa vecchia discussione. Avendo intenzione di sostituire le candele, faccio meglio a sostituirle con queste NGK (IZFR6H11) all'iridio o meglio le Bosch (FR7KPP332)?