Ciao a tutti, chiedo scusa se la sezione non e' giusta ma non ho trovato nulla! Allora...il mio iPhone e' collegato alla mia Bmw con navigatore professional tramite CarPlay. Siccome in questi giorni, dopo aggiornamento a iOS 15, mi sta dando qualche noia vorrei cancellare il dispositivo dall'idrive per poi riconnetterlo! Il problema che non mi permette di cancellarlo o meglio cliccando su elimina non succede nulla anche sull'iPhone la Bmw e' stata disconnessa. Chiedo gentilmente se qualcuno sa come fare un rese delle impostazioni di fabbrica dell'idrive...la mia e' una Bmw X1 f48 2021 con navigatore professional! Per il momento grazie a tutti!
Gia' Fatto ma non cambia nulla... Da iphone ( sotto impostazioni-bluethooth oppure da generale-carplay ) posso cancellare/dissociare la bmw Da bmw ( sotto gestione dispositivi ) non mi fa cancellare l'iphone... Ecco perche' chiedevo un modo per ripristinare tutte le impostazioni di fabbrica e fare una configurazione totale pulita... OT...Ho appena scoperto che sembrerebbe ci siano problemi al connect drive...magari e' dovuto a quello!
Argh! Hanno cambiato il sito, non si inviano più comandi alla vettura tramite web, ma solo da app.... :-(
Gia'...avevo notato ieri sera che il sito era cambiato! Dalla app come posso fare...cancello proprio la vettura?
Gia' fatto...dall'iphone mi fa eliminare la Bmw e posso riconnetterla. Ma dalla Bmw non mi fa eliminare il mio iPhone...
Successe anche a me ed avevo risolto rimuovendo il device dal sito connected drive (su suggerimento di un utente del forum)...ma non si può più pare... Provare a rimuovere la vettura anche dal sito?
Penso di aver risolto... Ho cancellato i dati personali e la vettura dal connected drive e riconfigurato tutto. Adesso funziona tutto come prima... Per il momento grazie a tutti!
Riesumo questo thread per scrivere come ho risolto io il problema, spero che alle persone che come me hanno trovato questo thread possa essere d'aiuto. Ho provato a fare come scritto da alessandrov1981 ma pur rimuovendo la mia auto dal connecteddrive il dispositivo (iPhone nel mio caso) rimaneva bloccato tra i dispositivi collegati dell'auto, i pulsanti connetti/rimuovi dispositivo non avevano alcun effetto. A proposito questo problema a me e' successo perche' ho dissociato dai dispositivi bluetooth del telefono la mia BMW prima di rimuovere il dispositivo dall'auto, quindi occhio. Comunque io ho risolto cambiando nome del mio iphone (l'ID con cui viene trovato il telefono nel caso di iPhone il classico "iPhone di Pippo") e rifacendo la procedura di pairing con l'auto. Voilà, problema risolto. Purtroppo se non avete piu' il dispositivo "bloccato" a disposizione questa soluzione non vi sara' utile.
Gentile utente @andrewstark , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum