Ragazzi ho intenzione di piazzare dei 220m da 18" sulla mia e90 del 2005. A libretto riporto gomme differenziate 225/40 all'anteriore e 255/35 al posteriore. In giro sulla baia si trovano per lo più canali da 8 et 34 all'anteriore e canali 8,5 et 37 al posteriore. Ora io vorrei "estremizzare" un pochino di più i miei 18 e mi chiedo: - Con canale da 8,5 anteriore e 9 posteriore avrei problemi? (mantenendo chiaramente la stessa gomma che verrebbe un pò più tirata). - Quanto posso abbassare sull'Et? Perchè mi piacerebbe avere i cerchi a filo magari senza necessità di montare distanziali esagerati... Ad esempio nel web ho trovato questi 244 (simili ai 220m) anteriore 8,5 et 20, posteriore 9 et 24 che vengono dichiarati solo per serie 5 6 e 7... avrei problemi seri a metterli sulla mia serie 3??? grazieeeeeeeeeee
ET cerchi ciao , mettere cerchi con ET = 20 invece di 34 significa spostare verso l'esterno la ruota di 14 mm; per l'assale posteriore di 13 mm, forse il montaggio è possibile anche se c'è il rischio di una interferenza tra gomma e carrozzeria; occorre una prova, saluti
All'anteriore è un pò troppo aggressivo...Dovrai lavorare molto sulla campanatura all'anteriore... Anteriormente starei su un et 27 con un canalae da 8,5J... Dietro il 9J et24 ci sta alla grande! Potresti osare anche un et20 o meglio ancora un 9,5 et 25 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Capito... comunque le gomme mi piacciono a filo carrozzeria e quindi dovrei in ogni modo mettere dei distanziali con degli et troppo elevati....mentre se trovo subito un cerchio con un bel canale da 9 ed et bassi magari otterrei un buon effetto anche senza distanziali. Il mio dubbio riguardava l'applicabilità vera e propria dei cerchi. per intenderci gli attacchi di un serie 3 e90 sono gli stessi di un serie 5?
il mozzo è quella parte che rimane attaccata alla macchina quando smonti il cerchio. Il diametro di callettamento è quel bordino al quale deve coincidere il foro centrale del cerchio. Nel tuo caso, appunto 72,5 mm. 5 x 120 è una misura che si riferisce ai fori dei bulloni. Ciao.