Ragazzi, mi seve il vostro aiuto, posso montare sulla mia 320i E36, cerchi 7,5 x 17" con ET 41 e gomme da 235/40, vorrei sapere cosa comporta se monto dei 17" con canale da 8j.
Qui trovi una discussione con riportata una griglia di compatibilità fra canale cerchio e pneumatico: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=123830&highlight=misura+pneumatici Montare il canale da 8" permette di "stirare" di più la spalla del pneumatico. Che misure omologate hai riportate sul libretto?
A spanne presumo vadano bene lo stesso, sono le misure valide per la e46. C'è un bel 3d in evidenza che parla di canali e misure varie compatibili fra loro. Prova eventualmente a postare il tuo quesito anche in sezione e36 e vedi ciò che ti dicono gli espertoni. Ti consiglio prima però di usare la funzione "cerca" e spararti la lettura di un milione di post sull'argomento. Non ti fermare alla prima parola chiave che ti viene in mente, mi raccomando! (così eviterai magari di aprire una discussione di cui si è già parlato in lungo e in largo).:wink: