in questo mese ho avuto in regalo (promozione) da Sky il pacchetto SPORT che comprende anche il canale Caccia e Pesca. In questi primi giorni di dicembre mi sono soffermato a vedere alcune trasmissioni (la maggior parte di caccia) ... beh dopo aver visto le persone che ammazzano gli animali penso che l'abbonamento a questo pacchetto non lo farò mai. E' veramente penoso vedere cervi (bellisimi animali), caprioli e altri cadere sotto le esultazioni dell'uomo.....
Meglio un cervo ammazzato per sport dopo 5-6 anni di "vera vita da cervo" libero nei boschi oppure 5 mesi da coniglio/gallina/maiale in gabbie delle dimensioni di un loculo per poi essere uccisi e mangiati(oppure scuoiati vivi per il pelo)? Nessuna delle due... però bisogna mangiare... e personalmentre preferisco il pollo al cervo... E' una questione complicata e con innumerevoli punti di vista... non so quanto si riuscirà a discuterne pacificamente...
Personalmente non amo la caccia, e non sono cacciatore. Però devo essere obbiettivo. Dalle mie parti ci sono in questo momento troppi cinghiali, cerci, daini, ecc... e ritengo giusto che vengano cacciati. Prima c'erano i lupi, e quindi la catena alimentare era completa, adesso non ci sono più (parlo delle mie zone) e quindi questi animali sono senza predatori!!! Di certo anche in altre zone credo che la situazione sia simile, e la caccia comunque è ben regolamenteta (non guardiamo i cacciatori di frodo, putroppo ci sono ma è un'altro argomento) quindi io mi limito a non praticarla, però quando mi regalano un bel pezzo di cinghiale, cervo, un fagiano, ecc.... li prendo ben volentieri perchè sono un amante della selvaggina!!!!!
ricordiamoci che anche noi siamo al vertice della catena alimentare...se non fosse per le consuetudini o usi e costumi popolari, non farebbe neanche tanto clamore(o meglio schifo) la caccia di cani e gatti..
mangi la carne? siccome sn sicuro che sarà un si ti rispondo che quello che stai dicendo nn ha senso :P