Ciao a tutti , avrei intenzione di montare cerchi da 19" ( non performance )...il problema è il canale perchè la maggior parte dei modelli che ho visto parte da 8,5" fino a 9,5" ( ne ho visti pochissimi con l'8" ma non mi piacevano ) . Il problema è fare stare quelle misure di canale poichè ho verificato quando ho montato i 18" ( con ET basso ) per le termiche che bisogna prestare particolare attenzione a : stelo ammortizzatore ( se il canale è troppo largo si allarga anche all'interno e quindi si rischia contatto ) , filo passaruota ( quindi il solito ET ) , e inoltre pinze freno ( per chi ha l'impianto frenante M ) e angolo di sterzata sull'asse anteriore per evitare il contatto ruota con interno . La domanda è : chi ha montato dei 19" ( non performance ) e in quali misure di canale ed ET sui rispettivi assi? Inoltre chi li ha montati aveva la misura a libretto o richiesto nulla osta?
Guarda quelli di [MENTION=13605]fede2010[/MENTION] o [MENTION=13251]MrBMW[/MENTION] ... chiedi a loro.... Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Per i cerchi da 19" ti conviene prendere canale 8,5 e l'ET non inferiore al 40...E con queste misure sei già al limite...Avevo visto io per gli OZ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se aumenti il canale devi aumentare anche l'ET per stare dentro il passaruota, anche se il consiglio è rimanere sul canale 8,5 (anche per la misura della gomma) e trovarli al massimo con un ET più alto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Canale per cerchi 19" f20 Tieni conto anche che su un canale troppo largo poi la gomma 245 ci starebbe un po' tirata. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
I 403 m della serie 3 rispettivamente 8j ET 36 ant e 8,5j ET 47 post potrebbero montare quindi? Ci sono sul forum ...In teoria le larghezze dei canali sarebbero perfette e renderebbero di più rispetto ai 7,5j ant e 8j post sui 18", però ho qualche perplessità sulla resa estetica...quel modello è molto serie 3 , assomiglia ancora al modello da 18" del pacchetto m della e90/91. Volevo evitare i performance per l'ET alto, stanno comunque all'interno come i 18" ( credo sia stesso canale ed ET ) e quindi optare per un altro modello. Comunque dei performance in conce mi hanno fatto per il doppia razza 361 con dunlop Sp sport Maxx 3350€ e con P zero 3600 € ( prezzi da scontare )
io monto canale 8 su tutti e 4 ed ET 40 su tutti e 4... sono a filo passaruota e non tocco da nessuna parte... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se scendi di ET, aumentando il canale, sporge troppo... dovresti assettarla bene x far rientrare le ruote nel passaruota.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come canale 7.5 o 8 anteriore e 8 o 8.5 al posteriore.. oltre no perchè le gomme diventano troppo tirate.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io con i Bimmer da 8x18 sia ant che post ( per le termiche ) ho un ET 38 e stanno ancora 4 mm all'interno filo superiore passaruota... pensavo quindi che sul posteriore con 8,5 e un ET 47 sarei pressapoco nelle stesse condizioni , aumento di mezzo pollice ( circa 6,5 mm verso esterno e 6,5 mm verso interno ) però aumento ET di 9mm ...che non tocchi però lo stelo ammortizzatore , sull'8j x 18 ha un ET52 se non sbaglio quindi 5 mm in più ..
Ancora non ho la macchina e già sto cercando i... cerchi. Per la 125d da 19" ho trovato dei set doppia misura con queste misure: 7,5x19 ET45 e 8x19 ET52 Possono andare bene? Vedo che voi qua e la indicate ET diversi. Io non vorrei sporgere ma essere al massimo qualche mm all'interno.
Misure perfette /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, Vorrei mettere come estivi degli Autec Wizard da 19”, ho visto che con interasse 5x120 li fanno solo con canale da 8 con et 35 e 45, confermate? E potrebbero andare bene eventualmente con et 35 all’anteriore e 45 al posteriore? Grazie in anticipo a tutti
Non sono bravo in questa roba e non so quanto ti venga in aiuto, ti posso solo dire che davanti ho canale 8 ed ET40 e stanno a filo (in realtà un pelo dentro in cima perché sono campanato) e al posteriore 9 ET45 che più a filo di così non si può. ZPerformance. In ogni caso ci sono già discussioni aperte dove presumo tu possa ottenere di più.