Camuffare graffi sulla macchina | BMWpassion forum e blog

Camuffare graffi sulla macchina

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da MrTuna, 25 Giugno 2012.

1. MrTuna

MrTuna Aspirante Pilota

31
    0
    30 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    Salve a tutti, pensavo di scrivere un piccolo tutorial che spero non serva a nessuno.
    Adesso mi spiego meglio…
    La scorsa settimana un utente chiedeva aiuto per mimetizzare un graffio sulla macchina e, non volendo, mi sono ritrovato con due profondi graffi sul copriruota sinistro.
    Ho deciso quindi di condividere il mio metodo con voi.
    Lavata la macchina, mi sono attrezzato con: matita per occhi nera, temperamatite, panno di lana.
    Premetto che la mia macchina è nera, quindi mi è stato facile trovare un colore che si avvicinasse a quello della vernice. Il graffio si presentava cosi:

Ho riempito i graffi con la matita nera……

Poi col panno di lana ho eliminato la matita superflua.

Certo, non ho eliminato il graffio, però si nota molto meno e dura anche dopo il lavaggio.
    Avevo sentito che altri consigliavano di farlo con lo smalto per unghie che, secondo me presenta diversi svantaggi:
    1) difficilmente si riesce a spennellare solo dentro al solco del graffio
    2) sbavando il colore lucido dello smalto risalta sulla vernice enfatizzando l’inestetismo
    3) per eliminare le sbavature dello smalto bisogna utilizzare un solvente che potrebbe rovinare la vernice dell’auto
    4) un successivo passaggio con lo smalto è secondo me sconsigliato, cosa che si può fare tranquillamente con la matita

Spero di asservi stato d'aiuto, ahhhh.... quasi dimenticavo..... non fatevi scoprire dalle vostre mogli mentre "prendete in prestito" le matite, non tutte la prendono bene. :evil::evil:

Condividi questa Pagina