Stavo osservando questo sito per l'acquisto di pneumatici, ho provato a cercare ma forse non ho cercato bene sul forum se c'era già qualche cosa che parlasse dell'argomento: Nella selezione del paese di spedizione, chi ha già acquistato cosa ha scelto ??? Con VAT o senza VAT ??? Io non ho partita Iva quale scelgo ??? Grazie.
VAT - Prices include VAT @ 15% - VAT is automatically deducted from prices for VAT Exempt countries. Cosa significa ??? L'Italia è VAT EXEMPT ?
una volta che selezioni ITALY PNEUMATICI AUTO - VAN non c'è modo di modificare con o senza iva. io ho provato a mettere delle gomme nel carrello, l'iva la caricano automaticamente, come vedi scritto è al 15% , mentre viene levata automaticamente solo selezionando quei paesi che sono esenti dall'iva Per i possessori di partita iva possono dedurla, ma questo non è il tuo caso.
Questo l'avevo capito, ma quando sei nella selezione del paese di spedizione hai più opzioni, e c'è Italy con VAT (IVA) Company, e quella senza questa dicitura, e il prezzo cambia perchè in uno ti lascia l'IVA mentre nell'altro la scorpora. Ora mi chiedo io posso selezionare quello senza IVA dato che c'è l'opzione, l'Italia è esente IVA ?
ah ok ora ho visto, effettivamente selezionando ITALY VAT il prezzo totale è inferiore e c'è una dicitura VAT Deduction con l'importo dell'iva scalata In Italia si paga l'iva solo su prodotti che arrivano da fuori europa, il sito in questione è UK quindi credo propio che puoi scegliere il prezzo senza iva e non sei obbligato a pagarla una volta attivate le gomme in Italia, facci sapere comuque :wink: Attendiamo anche Bmwmodena
Già con l'IVA i prezzi son fantastici, ma senza sono imbattibili...Aspetto lumi prima di prendermi una legnata dal fisco...non si sa mai....
(EC TRADE SALES) che c'è scritto in parte, è da capire che significa, forse una tipologia di vendita è per i privati e una per commercianti con PI
ciao.. allora tu devi ovviamente pagare la voce comprensiva di VAT tasse.. visto che sei un privato in caso tu sia un possessore di partita iva.. puoi comunicare il tuo numero di partita iva, camskill o un qualsiasi altro venditore inglese dovra' inserire i dati della tua p.iva in una procedura chiamata ESL.. mi sa che son stato poco chiaro.. ad ogni modo qua' e' spiegato tutto http://www.businesslink.gov.uk/bdotg/action/detail?type=RESOURCES&itemId=1078096805 discorso complicato comunque.
Ok grazie, quindi devo scegliere la prima opzione quella senza la scritta VAT etc etc....Peccato senza IVA erano prezzi bomba...c'è qualche Croato qui dentro ?? Mi pare di si, la Croazia ha l'esenzione dalla VAT, non sarebbe male un bel gruppo d'acquisto !!!!
diciamo che il discorso varia per i paesi extra comunita' europea... sarebbe da capire come funziona a san marino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) in teoria pure li dovresti risparmiare con un import e successivo export... il tutto avendo comunque sempre una P.IVA
Sai io essendo di Udine avrei più comodità ad accordarmi con un Croato. Per altro la vendita extra unione è senza iva o VAT che dir si voglia, come espressamente scritto sul sito, se cerchi Croazia come paese di spedizione vedrai che in parte c'è l'esclusione IVA, però il prezzo è maggiore per un aggiunta di 24 sterline per Shipping Documentation Fee. Quindi il gioco non vale la candela.
ma se uno mette nel carrello 4 gomme, sceglie il prezzo senza IVA e paga, non le mandano le gomme? Bisogna per forza dare la p.iva?
Il fatto che HR sia in esenzione iva ti spiega tutte le difficoltà che ci sono a far entrare nel paese le gomme per i track day anche se sono...."ad uso personale"
a parte che non è possibile in quanto per stornarti l'IVA devi comunicare una numero di partita IVA attivo che viene verificato prima dell'evasione dell'ordine. Vorrei comunque ricordare che stiamo parlando di REATI perseguibili ex legge. penso che all'amministratore del forum queste discussioni potrebbero nuocere, fate più attenzione a ciò che scrivete.
Non mi pare si stia parlando di evadere il fisco o cos'altro, la mia domanda iniziale era quale opzione scegliere, e aspettavo una conferma da chi ha già fatto acquisti sul sito. Per altro chi ha partita IVA non la svanga con il solo mancato pagamento dell'IVA ma deve pure auto fatturarsi l'importo IVA non liquidato e compilare il modello intrastat (sbaglio ?) Mi rispondo da solo avendo dato una lettura più attenda all'eventuale ordine senz'IVA: " You have declared, by your delivery region selection, that you are a VAT registered company in an EC member state. By doing so, you ascert that we may supply you under the provisions of the EC VAT Reverse Charge provisions for sales between two VAT registered companies in seperate EC member states. To qualify for this option YOU MUST PROVIDE YOUR VALID EC VAT REGISTRATION NUMBER IT We are required to check the validity of the number you provide and your order will be cancelled where false information has been supplied. If you are NOT a VAT Registered company, please return to the previous step and select an appropriate delivery region." Quindi se nn hai partita IVA non puoi ordinare, morale nessuno evade.
perfetto, questo volevo sapere, la domanda non era come evadere... ma avere più informazioni possibili su come acquistare