lascia stare il calcio senno non se ne vien più fuori:wink: ma cè qualche italiano che lavora nella scuderia ferrari ???? visto che parli di moralismo..... per mè è più italiana la RENAULT con briatore che non la ferrari col pierino francese :wink:
Per quello che ne so io la maggior parte dei tecnici/meccanici sono italiani. Però ripeto ognuno vede le cose a modo sue io ho cercato di dire come la penso forse non mi sono riuscito a spiegare. Non difendo la Ferrari o Schumy perchè non voglio vedere quello che è successo perchè anche secondo me era troppo pagato e non erano corretti certi atteggiamenti, ma non si può negare che negli ultimi 10 anni è stato il pilota più forte grazie a ciò che ha saputo creare insieme alla Ferrari. Che la Formula1 di oggi sia di una noia mortale sono il primo io a dirlo ma magari a tornare alle vecchie e sane sportellate degli anni andati. Comunque ora gli ordini di scuderia sono vietati dal regolamento così come sono proibite tutte quelle azioni che possono favorire un pilota di una squadra rispetto al compagno. Ecco perchè la McLaren è sotto inchiesta. Sembra che Ron Dennis ha "consigliato" ai suoi piloti di mantenere le posizioni per evitare qualsiasi rischio. Concludo dicendo che il mondo è bello perchè è vario ed è anche giusto che ci siano persone che la pensano diversamente. Tutto qui,
te lo ripeto anche a te .... la mc laren è stata prosciolta..... non mi pare sia cambiato molto......
Probabilmente sarò io che non parlo l'italiano. L'ho capito che è stata prosciolta ma io facevo un altro discorso che non mi va di ripetere.
Io penso che prima di tutto qualcuno la' sotto stia solo cercando di tenere la F1 nelle prime pagine: Guarda caso quest'anno che la F1 era divenuta noiosa paranoicamente, la ferrari aveva nei box ''fermo''un pilota probabilmente idolo mondiale, la McLaren faceva da padrona indiscussa con un campione del mondo che fatica a stare al passo di un ''novello'' in somma tanti fattori che in posizioni di griglia di partenza e aririvo erano date per scontate,a parte imprevisti che grazie al cielo nella guida al limite ogniuno puo' fare sbagli o miracoli, il parco F1 secondo me' era all'apice dello stallo,insomma o si scendeva in picchiata cercando disperatamente di riprendere quota, o si scendeva quel paio di secondi prima volontariamente con sangue freddo... Tanto che l'anno prossimo grazie al cielo un po' di elettronica importante (che fa' parte integrante del lavoro del pilota) se ne va', allora come nelle GP2 e gli altri campionati ci saranno molti piu' piccoli errori e di conseguenza un bel rimescolamento delle carte in tavola. Li' il vero alieno uscira' negli anni,anche se retera' sempre il fattore principale, il mezzo e il pilota,poi dietro cmq c'e' la squadra,piu dietro ma non meno importanti i tecnci, pie dietro e ancor non meno importanti gli ''investimenti''. Io vedo la questione spionaggio piu' come una questione mediatica,per tenere in alto l'attenzione di un pubblico che oramai si annoia davanti agli schermi... insomma solo un'aspirina tanto per tirar la' la attenzione per un po' di tempo con interessi per gli sponsor, nel mondo delle corse con ingenieri che passano da una squadra all'altra sono normale amministrazione, non vedo tanto di strano che uno si porti il bagaglio di esperienza professionale, anche se i documenti andrebbero lasciati nella ex sede,ma anche qui mille dubbi,mi sembra un 11 settembre, i media aiutano solo a creare contraddizzioni e non sene viene mai a nulla. L'anno prossimo sara' un bel vedere,credo ci rifaremo del decennio passato!! Se si discute di piloti io resto per Ayrton,Shumi un calcolatore da tecnica e tempo sul giro, tanti altri Grandi fenomeni che non vi sto' a nominare,lunga la lista ed epoche diverse,Alonso mi sta' li' mi piace molto piu' Hamilton e' umile e capace,freddo e veloce ma con quel che... nelle sfide a qualcuno manca. Per chi voleva sapere chi ''forse'' ha creato la guida frenando con il piede sinistro e' Jim clark correndo in lotus nel 1967(anno in cui e' uscita la teoria) non vorrei dire una cazzata sono passati un po' di anni da quando mi sono fatto un po' di cultura usando GPlegend e apprendendo le prime tecniche di guida virtuali e le glorie della F1 che tempi e che pazzi,altro che oggi.
grave errore pure questo..x giudicare i piloti le gare bisogna guardarle tutte..non addormentarsi dopo la partenza
complimenti!!!ok essere invidiosi di michael schumacher ma ti prego informati prima di scrivere,almeno smetti di fare brutte figure.. un consiglio
Gente e' inutile litigare perche' ogniuno tiene e terra' a spada tratta le proprie opinioni.. Di fenomeni ce ne sono stati,ce ne sono e ci saranno,sono auto diverse,regole diverse,generazioni diverse e piste diverse.... Da parte mia Shumacher non lo ho mai visto un pilota al 100% se mai ne sono esistiti,la perfezione non esiste. Aveva una tecnica superiore e una sensibilita' che lo hanno sempre fatto andare forte,fenomenale con la sua sensibilita' a far sviluppare l'auto e a fare giri perfetti,ma in gara la strada non e' sempre libera neanche se avanti e' libero, ne basta uno negli specchi a pochi metri che ti tiene il passo e tutto cambia,la tua traiettoria la devi per forza modificare perche' se guidi come un orologio basta che chi e' dietro e ti studia e ha una bella strategia ecco che ti trovi messo all'esterno, un lavoro non e' mai perfetto. Non mi e' mai piaciuto invece Michael nelle sfide al limite,con il genio che e' in lui nella guida studiava solo se' stesso, quando con un po' di volonta' piuttosto che buttarsi fuori a vicenda avrebbe avuto indubbiamente le capacita' di studiarsi l'avversario passato e rifilarlo continuando a giocarsela, perche' le capacita' di guida glielo permettevano ampiamente. In fine io ho tifato per Ayrton Senna, piu' istinto animale che essere umano nelle sfide,anche lui ne ha fatti di numeri... ma con una grinta e capacita'di modificarsi nelle circostanze sbalorditive, molto probabilmente non era un calcolatore dal primo giro fino all'ultimo come Michael,ma le qualita' velocistiche le aveva indubbiamente,la sensibilita' pure, aveva quel qualcosa che la adrenalina lo ha anche portato a perdere delle gare, ma quella stessa adrenalina messa in campo lo portava ad una guida non frenetica, di piu',direi aliena. Io i piloti li rispetto quasi tutti(zero per Ralf il fratellino)che l'unica cosa famosa che ha fatto e' stato creare un momento pericolosissimo per chiunque era in pista ed a bordo e' andato Volontariamente a mettere in pericolo la vita altrui(Hill)contro il muretto box,solo perche' sapeva sarebbe rimasto dietro e poteva infastidire il fratellone, tant'e' che a parte qualsiasi sia l'auto su cui ha mai poggiato le chiappe non ha mai dimostrato neanche di essere un mediocre. ho detto la mia opinione,nulla da togliere a Shumacher,ce ne fossero, ma guardando a 360gradi le gare ho dato il mio voto. L'anno prossimo via il traction control,vediamo chi meglio riesce a gestire situazione/gome/controllo/posizione: ce ne saranno di sorprese e finalmente! Aggiungo un video che credo porti chiunque a concepire cosa sia stato Ayrton sulla pista e non, Michael dopo la vittoria alla gara in cui Ayrton ha perso la vita terrena. E' toccante vedere Michael cosi',spero che cio serva a dimostrare l'affetto e il rispetto dei piloti oltre la pista, a me' questo video ha chiaramente schiarito le idee su Shumacher, non e' un computer,anzi,piangere in tribuna stampa gli ha prima di tutto fatto bene,poi ha fatto bene a chiunque solo si immagini, come me compreso,che al di fuori dei soldi e la buona vita il loro mestiere anche se strapagato ti porta via tanto... http://www.youtube.com/watch?v=EOQjYCwgLdE&mode=related&search=
ti faccio i complimenti per i tui post precisi ed intelligenti ma soprattutto ti faccio i complimenti perchè sai sempre motivare i tuoi giudizi è si questo forum ha proprio bisogno di gente come te sentivo proprio la mancanza dei vari "bmwthetop" meno male che sei arrivato te....
io non ho detto che non la guardo, ma ho detto che la seguo relativamente poco, e quindi commento quanto mi pare e mi piace, visto che viviamo in un mondo libero di esprimere idee e pensieri :wink:
7 pagine di discussione su chi è più forte e su chi guida meglio siete troppo forti e come se io che sò giocare a minigolf dicessi che Tiger Woods è una sega al golf, non è proprio la stessa cosa. Con quali parametri di giudizio potete dire se uno è più bravo o meno bravo? Sul numero di vitorie??? Su come gira il volante durante una dimostrazione dove non esce da una curva pulito??? Oppure su come si dimostra al mondo come si guida una Maserati andando a passeggio a cielo scoperto???? Shumy ha vinto 7 mondiali in quindici anni di cariera, Alonso ne ha vinti 2 in 4 anni. Con questo non vuol dire che uno è meglio dell'altro. Le scorrettezze lasciamole perdere, in quel mondo ci stanno e fanno parte del gioco. Volete vedere chi è il più bravo??? C'è un solo modo, metteteli su 2 auto identiche e fateli gareggiare assieme (quello che succede in GP2) altrimenti non si possono avere parametri di valutazione (ci sono troppe variabili, auto, gomme tecnici etc. etc.). Hamilton correndo così ha dato dimostrazione di essere una spanna su tutti e quest'anno in F1 lo stà dimostrando, vince correndo pure dove non aveva mai corso prima... è da tenere d'occhio quel ragazzo vedrete che li pettinrà tutti