Io ancora mi chiedo come abbia fatto a vincere il campionato del mondo 2006 di F1 e ad essere in testa a quello 2007, uno che guida così. http://www.youtube.com:80/watch?v=AM2xcEAUwxk Se trovo un video di Schumy che guida la 599 vi faccio capire il perchè dei miei dubbi.
Shumi la fa scorrere di più entrando deciso in curva anticipandola creando leggero sottosterzo e alla fine uscendone in sovrasterzo...non rema molto col volante,ha sempre avuto una guida così,anche nei gran premi lo si notava. http://www.youtube.com/watch?v=RMHW_CmDXUE&mode=related&search= Mi piace molto come stile,subito aggredire la curva e poi accarezzarla alla fine
forse sta avvitando lo sterzo,non sono un pilota,ma da come muove il volant credo che faccia tutto sbagliato. poi nicola non so se affianco hai visto il filmato al nürburgring. http://www.youtube.com/watch?v=7lyzYeinCJ0&mode=related&search=
Ma secondo voi una F1 è uguale a una SLR???? Si guida allo stesso modo?? In un giro che può essere anche dimostrativo, 2 "secchiate di sterzo" cosa significano???
Si, ho visto l'altro video, è proprio il suo stile di guida, lavora più con lo sterzo cercando di mantenere con il gas la velocità più elevata possibile in percorenza di curva. Non ti so dire se sia giusto ho sbagliato, io in tutta la mia vita ho sempre perseguito la pulizia, la dolcezza e la massima plasticità dei movimenti, lavorando molto meno con lo sterzo, modulo molto di più il gas. Schumy per me è sempre stato un esempio di stile anche quando guida le auto di serie.
Paradossalmente una F1 è la vettura da corsa più sottosterzante che ci sia, il suo sottosterzo è molto simile a quello di una vettura stradale ma l'ampiezza di galleggio della F1 è praticamente pari a 0, quindi la guida è assai diversa. Alonso e Schumy appartengono a due scuole diverse, penso che entrambi vengano dal kart con la differenza che i kart che guidava 15 anni prima il tedesco probabilmente imponevano uno stile di guida diverso. Io continuo a preferire la guida con i minori movimenti possibili.
ma secondo te con una telecamera che lo filmava cosa doveva fare ? mica era in giro di qualifica.... dai su :wink: stava facendo una dimostrazione ed ha fatto cio che si doveva fare punto e basta. e per me lo ha fatto anche bene se poi ti da fastidio che habbia battuto shumi... beh è un altro discorso :wink: ma criticare il suo modo di guida mi sembra ridicolo.
Ho un amico che guida con lo stesso stile di Alonso, non posso dire che non sia veloce ma a me fa venire i capelli dritti in testa, mi sembra sempre che non sappia bene cosa stia facendo. Pure Schumy nel video con la Maserati stava facendo lo "Sborone" ma io continuo a preferire il suo stile di guida. No ma figurati, e non era una critica quanto un moto di stupore nel vedere un campione del mondo che fa tutte quelle correzioni in inserimento, percorrenza ed uscita, esattamene l'opposto di quanto ho sempre consigliato nei corsi di guida. In fondo non si finisce mai di imparare.
Beh quando Alonso vincerà 8 titoli mondiali (se ne vincesse 7 non supererebbe schumy ) e batterà tutti i record del tedesco allora possiamo dire con certezza che lo ha battuto. Per ora no!!! :wink::wink: Mi sembra di capire che tutto quel ravanare con lo sterzo sia dovuto al fatto che derapi ad ogni curva....anche se non penso che usi una delle migliori tecniche di drift...
Secondo me non è stato male... Bisogna vedere se quella barca di merdeces si porta bene o meno... e secondo me è difficile!!
A me fà morire quest'uomo, difficile ke un pilota mi gaserà + di lui!!! Io sono sicuro ke se gli portavano una pasta alla crema, avrebbe guidato allo stesso modo, sembrava stesse facendo una passeggiata di piacere mentre controsterzava con una mano....
si ammazza dalle risate mentre guida....lo fà con scioltezza.....non mi pare che si impegni più di tanto...penso prorpio che per lui sia stata una passeggiata di piacere....non è che uno perchè è pilota di F1 deve sempre dare il 100%...provava una macchina, sicuramente lui in garage ne avrà 1000 migliori...non è come per noi che fare una prova con quella macchina ci avrebbe fatto godere come maiali...per lui è la norma!!!!!!!!
Ma forse non sono riuscito a spiegarmi, non metto in dubbio che si stesse divertendo ma anche Schumy mi sembrava disinvolto. Lo stile di guida si riconosce anche quando sia va piano o si fa lo sborone, a me non piace il suo stile di guida, rema come un barcaiolo.
appunto... se ritieni di saper far di meglio (visto che ciò fa lui a tuo parere è tutto sbagliato) perchè non vai a fare il pilota di F1 :wink: