Campionato MotoGP finito? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Campionato MotoGP finito?

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da simone72, 2 Settembre 2007.

  1. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Io quello che non capisco è perchè finchè Rossi vinceva non ho mai sentito parlare di superiorità di gomme Michelin o di superiorità della Yamaha, sembrava quasi che Rossi corresse a piedi.

    Ora che c'è un altro team a vincere sento discorsi del tipo ah ma le Bridgeston vanno nettamente più forti delle altre e la Ducati qua e la Ducati lì....

    Fino a prova contraria la Formula 1 e la MotoGp sono la massima espressione della tecnologia delle case automobilistiche, delle case produttrici di pneumatici e del pilota.

    Chi vince è il pacchetto mezzo-gomme-pilota.

    Se Bridgeston quest'anno ha fornito a Ducati delle gomme che si adattano perfettamente alla moto e allo stile di guida di Stoner non vedo quale sia il problema e non vedo i motivi di fare polemica.

    Ci si è messo anche Cereghini a fuori giri a dire che le gomme qua le gomme là...e la risposta di Livio Suppo è stata appunto che fino all'anno scorso non si è mai parlato di superiorità delle Michelin e non dimentichiamoci che in alcuni casi Ducati non arrivava a fine corsa perchè trinciava la gomma posteriore.

    Quest'anno è l'anno Ducati e sono molto soddisfatto e mi fa piacere che una casa italiana stia dimostrando ai giapponesi come si fanno le moto.

    Per quanto riguarda Rossi non c'è ombra di dubbio che sia un ottimo pilota, ma non lo elevo a idolo come fanno la maggior parte dei suoi tifosi. Spero per lui che non penserà che sia sempre festa c'è sempre qualcuno che va più forte...spero solo che l'anno prossimo torni competitivo (perchè oggettivamente quest'anno ha avuto molte gatte da pelare) per confrontarsi con Stoner e Ducati.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Domanda 1: ma tu hai mai guardato un gran premio di Moto Gp??? Te lo chiedo perchè per dire che la Yamaha è stata una moto superiore alle altre, ci vuole proprio tutta!! (mai notato dove sono arrivate le altre moto Yamaha??)
    Domanda 2: quest'anno chi è gommato Michelin quante volte è riuscito ad arrivare davanti in gara?? MOLTO POCHE!!
    Ieri è stata la conferma che le gomme più performanti quest'anno fanno la differenza!! Dov'erano la Suzuki e la Kawasaki??? Ieri Stoner ha supplito egregiamente ad una carenza di gomme grazie alle sue qualità e alla moto!!

    Tolto il numero di vittorie complessive, nel quale troneggia ancora Giacomo Agostini (che però a suo tempo ha corso in più categorie contemporaneamente!), Valentino ha stracciato tutti i record possibili ed immaginabili!!
    Dimmi tu allora chi può essere un idolo??? Chi ha vinto in 250 ed ha esordito in 500 con pole e vittoria?! Che però non ha mai vinto un titolo nella classe regina!!! Forse Max Biaggi :rolleyes::rolleyes:
     
  3. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Io infatti ho detto che la Yamaha era superiore alle altre moto vuoi per la moto stessa vuoi per le gomme vuoi per le indubbie capacità di Rossi di saperla mettere a punto, ma soprattutto di saperla guidare alla perfezione.

    Alla domanda 2 posso risponderti: nelle passate stagioni quante moto gommate Bridgestone sono arrivate avanti alle Michelin???

    Il mio concetto di idolo (parola che tra l'altro non uso) è ben diverso uno oltre ad essere forte in pista deve essere anche uomo fuori e Rossi ha un atteggiamento che non mi piace ha un'aria di superiorità che mi da fastidio; forse giusto quest'anno ha abbassato la cresta.
    E' uno che ha saputo sfruttare il suo successo molto abilmente per fare montagne di € (probabilmente lo avremo fatto tutti) e ha saputo plagiare migliaia di ragazzini che vedo in giro con lo scooter pieno di adesivi con il 46 scritto su. Ah senza contare quelli che hanno la moto vera che vanno in giro come fosse lui tra tuta casco moto e stivali.

    Questo ve lo dice uno che ha il casco AGV di quando vinse il mondiale in 250.

    Con il tempo però sono cresciuto e ho iniziato a pensare con la mia testa e andare oltre quello che mi propinano i mass media.

    Rimane il fatto che sia un grande pilota che ha sempre avuto le moto più forti e si è sempre trovato nel posto giusto al momento giusto. Quando era all'Aprilia si poteva permettere di stare fuori carena e fuori scia e sul dritto andava come le altre...in MotoGP con la Honda faceva come voleva e certi distacchi sono si merito suo ma anche merito di una moto che era palesemente superiore alle altre!

    Quando è passato in Yamaha insieme ai tecnici che si è portato dietro hanno fatto un grande lavoro e hanno meritato il successo, ma onestamente si deve anche riconoscere che non c'è mai stato nessuno che potesse infastidirlo sia come mezzo che come pilota.

    Il discorso Biaggi lo lascio stare perchè tanto già ho capito il modo di ragionare quindi sarebbe inutile parlarne. Dico solo che approdato in 500 in Yamaha se non avessero squalificato avrebbe vinto il titolo mondiale contro un certo Doohan su Honda.

    Concludo dicendo che riconosco e ammetto che sia uno dei piloti più forti degli ultimi tempi e su questo non ci piove, ma non lo inneggio ad idolo e non ne faccio una ragione di vita come fanno la maggior parte dei suoi fan.
     
  4. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    1) Forse hai usato impropriamente il termine plagiare, non credi?
    Baggio o Coppi hanno plagiato la gente con le loro magie? Mah...

    2) Perchè invece di dire che ha sempre avuto le moto più forti non dici chè è stato uno dei pochi ad avere le palle di scendere da una honda che vinceva anche da sola (a detta di quei fenomeni là) e montare su quel trabiccolo che era la yamaha.... L'ha fatto per soldi? forse, ma era in condizione di chiedere a ducati e a giapponesi vari qualunque cifra, perchè unico con quel manico e quella grinta.

    3) Ecco, di Biaggi non parlarne proprio perchè non si può farlo entrare in tutti i discorsi di motociclismo, è sempre stato una comparsa da quando è arrivato Rossi.
     
  5. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    1) Plagiare perchè le persone si fermano a quello che la tv fa vedere e sinceramente non mi ritengo uno di quelli che si bevono tutto quello che gli viene fatto vedere. Ho una testa e ragiono.

    Beh l'uso che hanno fatto Coppi e Baggio dei mass media è molto diverso e non mi pare che ha fine partite di calcio o a fine corsa in bici hanno mai fatto qualche teatrino come Rossi.

    2) Mi pare che sia stata Ducati a non volere Rossi...pretendeva un pò troppo...e cmq mi sembra di aver detto e riconosciuto che Rossi è un campione non lo metto in dubbio come ho detto che è stato coraggioso a lasciare la honda (che a mio avviso non andava sola ma faceva superlativamente il suo mestiere) insieme a tutti i suoi meccanici e ingegneri per approdare alla honda. Sicuramente hanno portato un modo nuovo di lavorare che ha dato i suoi frutti. Non è che Rossi la M1 se la sia costruita da solo...:wink::wink::wink::wink:

    3) Per quello che riguarda Biaggi non commento perchè è inutile chi stravede per Rossi non è obiettivo quindi è inutile discutere.
     
  6. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox

    1) Guardo i risultati in pista!! RIPETO: ha stracciato TUTTI i record motociclistici escluso quello per il n. totale di vittorie (rileggi sopra a chi appartiene e come mai...), quindi così come Agostini conquistò orde di tifosi perchè dominava i gp, così ha fatto Valentino, facendo anche meglio, se non per l'unico record che manca... Dire che ha plagiato la gente mi pare una caxxata immane!! Ho la testa e ragiono anch'io e visto che ti ritieni intelligente, considera il fatto che la tua affermazione risulta offensiva per tutti i tifosi di Rossi:evil::evil:!!
    3) Si può tranquillamente dire lo stesso dei tifosi di Biaggi... Con la differenza che uno ha vinto anche i titoli nella classe regina, l'altro no!
     
  7. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Io non ho offeso nessuno proprio perchè tutti abbiamo la testa e ragioniamo ci facciamo le nostre opinioni e i nostri pensieri. Io in quanto tali li rispetto anche se la maggior parte dei tifosi di Valentino sono arroganti come lui. Del resto è facile tifare uno che vince si è inattaccabili.

    Comunque ripeto per la dodicesima volta (ma forse non sapete leggere bene o non leggete) che lo reputo un ottimo pilota, ma non condivido i suoi modi di fare. E' uno al quale non piace vincere ma stravincere e tutti quei teatrini li ho visti fare solo a lui. Non mi pare che Agostini andasse in giro con la bambola gonfiabile dietro la schiena o che andasse a pisciare in un gabinetto pubblico dopo un GP.
    Domenica sembrava che avesse vinto lui il mondiale...ma dai su siate obiettivi. In moto sicuramente ci saprà andare ma un pò di umiltà non fa mai male.
    Ti regalano una Z4M Coupè e lui che fa sale in piedi sul tetto che si è piegato sotto il tuo peso? Io voglio dire ma chi si crede di essere?
    E tutti i ragazzini gli vanno dietro e dato che lui lo sa (perchè non è stupido è a conoscenza del fenomeno mediatico che è diventato) forse dovrebbe dare qualche buon esempio.
    Si attribuisce appellativi come the doctor, il cannibale, rossifumi e tutte le altre menate...non mi pare che Agostini avesse tutti questi nomi e qualcosa cmq ha vinto.

    Purtroppo al tifoso di Rossi manca questo: l'obiettività. Nemmeno il papa viene osannato come lui...ma per favore stiamo con i piedi per terra.

    Allora Stoner che dovrebbe fare? Un ragazzino che ancora gli deve crescere la barba che fino a qualche anno fa non sapeva nemmeno come fosse fatta una pista da moto e ora rischia di vincere il mondiale su una moto che è tutt'altro che facile da portare.

    Meda è un altro che non capisco a mio parere non è sportivo perchè Rossi lo tiene su un palmo di una mano gli altri (che a mio avviso non sono monnezze visto dove sono arrivati) sotto la pianta del piede.

    Ripeto per l'ultima volta è uno dei più grandi manici degli ultimi tempi ma quando scende dalla moto mi dispiace ma per me perde tutto quello che guadagna in pista.

    Poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni ed è libero di elevarlo ad idolo.

    In quanto a Biaggi è uno che da fastidio perchè è uno che rompe le scatole e sta antipatico per questo la gente preferisce un personaggio più facile e meno impegnativo da tifare.
    Chi è obiettivo sa riconoscere cosa è stato Biaggi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Ho visto ora che sei di Roma!

    Senza polemica, ti faccio una proposta... Prova a raccogliere un po'di dati statistici sulla carriera di max e raffrontiamoli, non si può sminuirlo solo perchè faccia di mexxa, ma si può vedere dai risultati se è comparabile con qualcuno dei piloti che hai citato. Io lo metterei insieme a capirossi, come costanza e importanza di risultati, ma sono una persona che si sa mettere in gioco, quindi forza....
     
  9. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Per tornare a Rossi:
    ma 'ste michelin adesso come vanno?
    Domenica le ho viste bene.....
     
  10. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Ma infatti non metto in dubbio che ci sono piloti che hanno vinto molto più di Biaggi...su questo non ci piove.

    Come dici tu può essere paragonato a Capirossi che è un altro pilota che apprezzo moltissimo. Tendenzialmente sono una persona che apprezza molto di più piloti che i risultati se li sudano e sputano sangue per fare buoni piazzamenti che devono combattere ogni curva per tenere la moto in pista. Credimi vedere Capirossi che domava la Desmosedici quando Ducati approdò in MotoGp mi faceva pensare accidenti questi si che ha le balls....
    Stessa cosa per Biaggi con una moto clienti era lì a dar fastidio a chi girava più forte.

    Obbiettivamente Biaggi è uno che si rende antipatico si lamenta sempre e sta sul kaiser a molte persone, ma nonostante ciò lo reputo un gran manico. Molto probabilmente non ha saputo sfruttare bene le occasioni che gli si sono presentate.

    In merito a Rossi ribadisco nuovamente che i risultati parlano per lui quindi non c'è bisogno che sia io a dire che è uno dei piloti più forti degli ultimi tempi. Però non mi piace il modo in cui si comporta, non mi piace il modo che ha di fare non mi piace quell'aria da finto umile che ha.

    E io per tifare o apprezzare un pilota guardo anche l'uomo.

    Il fatto che io sia di Roma comunque non c'entra nulla con il discorso di Biaggi perchè mi abitava a 100 metri da casa e quando correva in 125 girava per il quartiere con un SR facendo il matto solo perchè era Biaggi. Anche questo non condivido.

    Apprezzo molto ma molto di più uno come Stoner che è posato riservato tranquillo, ma quando abbassa la visiera cambia registro.

    Non c'è motivo di andare a prendere gli albi d'oro delle varie classi motociclistiche per vedere chi ha vinto di più lo sappiamo tutti cosa ci troveremo scritto!!!!

    :wink::wink::wink::wink::wink::wink:
     
  11. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    351
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    ...mi intrometto un attimo...seppure io sia appassionato e faccia il tifo per vale, quando sono andato a misano e mi sono comprato un cappellino di vale... poi dopo ho riflettuto... mi sono sentito uno dei tanti "burattini" presenti li... alla fine mi sono chiesto.. ho preso il cappellino perchè va di moda...?...forse si... è una sensazione strana ma vedere tutto il business che si è creato attorno è una cosa che a me non è piaciuta... sarà normale per chi rappresenta un fenomeno mediatico avere i suoi gadget & co. ma ci speculano sopra in maniera assurda...e mi sono detto: che schifo! .... lo tifo perchè tifo italia, e se vince son contento, così come vincesse biaggi, melandri o capirossi.... ma alla fine mi sono anche convinto che stoner è un gran manico...e se riesce a far vincere una moto italiana, giù il cappello, perchè è veramente forte, (anche se ho sentito dire che il carattere non è sempre così calmo:wink: ).


    però c'è una nota di merito che devo fare a vale, perchè solitamente il campione vuole la vittoria, vuole avere il top e mettersi tutti dietro, sempre e comunque...mentre vale è un campione in cerca di sfide...gode nel mettersi alla prova (forse è anche un po' masochista)... ma questo è quel pizzico in più che me lo fa apprezzare di più rispetto a biaggi per esempio, anche capirossi mi piace un casino...come guida, come persona...ha scelto una strada sicuramente difficile, quella di sviluppare la ducati....solo mi spiace tanto che quest'anno sia andato così... soprattutto perchè non ne ho capito i veri motivi...:sad:
     
  12. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    351
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    ...mi intrometto un attimo...seppure io sia appassionato e faccia il tifo per vale, quando sono andato a misano e mi sono comprato un cappellino di vale... poi dopo ho riflettuto... mi sono sentito uno dei tanti "burattini" presenti li... alla fine mi sono chiesto.. ho preso il cappellino perchè va di moda...?...forse si... è una sensazione strana ma vedere tutto il business che si è creato attorno è una cosa che a me non è piaciuta... sarà normale per chi rappresenta un fenomeno mediatico avere i suoi gadget & co. ma ci speculano sopra in maniera assurda...e mi sono detto: che schifo! .... lo tifo perchè tifo italia, e se vince son contento, così come vincesse biaggi, melandri o capirossi.... ma alla fine mi sono anche convinto che stoner è un gran manico...e se riesce a far vincere una moto italiana, giù il cappello, perchè è veramente forte, (anche se ho sentito dire che il carattere non è sempre così calmo:wink: ).


    però c'è una nota di merito che devo fare a vale, perchè solitamente il campione vuole la vittoria, vuole avere il top e mettersi tutti dietro, sempre e comunque...mentre vale è un campione in cerca di sfide...gode nel mettersi alla prova (forse è anche un po' masochista)... ma questo è quel pizzico in più che me lo fa apprezzare di più rispetto a biaggi per esempio, anche capirossi mi piace un casino...come guida, come persona...ha scelto una strada sicuramente difficile, quella di sviluppare la ducati....solo mi spiace tanto che quest'anno sia andato così... soprattutto perchè non ne ho capito i veri motivi...:sad:

    concludo con un: W L'ITALIA!:wink:
     
  13. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Fossi in te penserei alle pirelli.... :-s
     
  14. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Fosse un Sayan.....:lol::lol::lol::lol::lol:

    Scusate la ********* ma dopo una giornata di lavoro ci sta tutta....:biggrin::biggrin:

    Cmq quoto il tuo messaggi in tutto!!!! :wink::wink::wink::wink::wink:
     

Condividi questa Pagina