Campionato italiano di calcio 2010/2011 | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Campionato italiano di calcio 2010/2011

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 27 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Evidentemente già leggi quello che vuoi.

Vuoi pensare che sia una questione personale contro la Roma? A me va benissimo.

Non posso non notare che però alla domanda su quanto sia sportivamente grave l'accaduto non rispondi mai, ti limiti a riportare altri episodi.

Io accostato poi alla Juve mi fa ridere, ma andiamo oltre.

Sei convinto che Totti abbia fatto bene, se è questo il concetto di Capitano che volete promuovere (e sono certo che non lo è perchè - come ti ripeto - sono circondato da romanisti veri) fai pure :wink:

PS. Evidentemente - e ti contesto sempre la stessa cosa, ma tu ti offendi quando poi concludo che sei tifoso ma non sportivo - ti sfugge il mio concetto sugli ultras di tutte le squadre: in galera per il solo fatto di esserlo starebbero meglio. L'ho espresso più volte ed in tutte le direzioni :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2010
  2. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    E' veramente difficile esprimere quello che penso di Totti in un post di poche righe. Posso solo dire che me lo prendo com'è. Con i suoi tanti pregi e i suoi pochi difetti.

Dico anche che il calcio di balotelli e la reazione di sabato rientrano nei suoi difetti.

Non essersi ritirato dopo i furti e le ingiustizie subite in 16 anni, anche.

Dai a me dell'antisportivo ma anche te non lo sei. Altrimenti avresti aperto una discussione sui fatti di napoli-liverpool.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2010
  3. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    A me dal video pare che Thiago Motta provochi, e non poco, Buffon. Altrimenti non si spiega quella reazione, mai vista, da parte di Buffon (come dicono gli stessi Caressa e Bergomi l'interista).

Io non sono riuscito ancora a vedere cosa ha provocato quella reazione di Totti, sarà colpa mia, ma non vedo nessun Olivera che gli dice figlio di put.., ecc ecc.

Non voglio di certo giustificare Buffon, ma un conto è uno che reagisce ad insulti, un altro a niente (finchè non vedo cosa ha provocato in Totti quella reazione).

Se per questo, mi pare che in quel video di prima, anche Chivu non sia stato nemmeno ammonito, ma potrei ricordare male. E se ricordo bene, neanche Nesta nello spintone a uno del Napoli 2 giornate fa.

4. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Questa è bellissima, quindi ogni volta che succede un fatto del genere chi non apre una discussione e la condanna pubblicamente su bmwpassion può essere tacciato di antisportività :lol:

Vebbè, divertiti in Champion's :wink:

5. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Anche a me fa ridere quando mi dai dell'antisportivo non conoscendomi, non sapendo se quando vedo le partite della roma rimango obiettivo, se magari pratico sport a livello agonistico e sono capitano di una squadra che ha vinto anche dei premi fairplay.

:wink:

Vabbè, viva l'itaglia in ciempions! :wink:

6. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    allora te lo dico io:

Olivera scalcia senza motivo totti facendogli fare 2 capriole, poi quando totti si avvicina per spintonarlo, gli mette un gomito all'altezza della gola.

Stop.

7. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ma posso valutare quello che scrivi, così come credo lo facciano tutti.

PS. Lasciamo stare i premi di fairplay e pagliacciate varie che purtroppo lavano le coscienze degli organizzatori ma alla prova dei fatti non cambiano di una virgola i comportamenti :wink:

8. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    buffon dichiarò giorni dopo l'accaduto che ce l'aveva con motta per via di un episodio antecedente in un barcellona - juventus

9. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    sullo sgambetto l'avevo visto, è il condimento finale che per ora non sono riuscito a vedere da nessuna parte.

Che dire, non vorremo mai vedere certi episodi ma non bisogna fare del vittimismo.

Da Juventino ho sempre ritenuto Totti una vittimi sacrificale per gli spaccalegna avversari, ma anche una "santità" per gli arbitri e giudici sportivi. Non sono pochi, anche se non so elencarli con precisione, in cui fallacci di Totti non sono stati severamente puniti come lo sarebbero stati se fatti dal signornessuno della serie A.

Solo in campo internazionale, dove Totti è uno dei tanti campioni, gli arbitri non gli hanno mai permesso niente (vedi sputacchio di qua, insulti di là, ecc.)

Ma se vedi anche ad altri "mostri sacri" come Zidane (e non parlo della finale mondiale, ma ad esempio della testata contro il bayer leverkusen in champions, di altri falli di reazione vari) sono stati giustamente puniti.

Il problema vero è che il fenomeno Totti, inteso come immagine del giocatore è tale che certi gesti non te li puoi proprio permettere. Mentre se fossi Mario Rossi dell'Atalanta i media e la gente chiude un occhio, a Totti, Maldini, Del Piero, Kakà, Messi ecc.. questi gesti non sono perdonati e perdonabili. La loro immagine e le loro gesta trasmettono valori positivi a ragazzini di tutto il mondo, sono talmente seguiti e tifati che gesti di questo genere devono essere giustamente condannati.

E infatti hai mai visto i campioni citati sopra effettuare risse o quant'altro? Mi dirai: forse perchè non provocati? Può essere (ma ricordo se non erro un Juve-Bari dove Del Piero colpito alla testa non reagì in nessun modo, nè finto svenimento nè rissa) ma bisogna anche dire che solitamente le risse le creano in 2 con atteggiamenti e azioni.

10. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    C'è un signore che si chiama Roberto Baggio, a cui se permettete Totti può solo lucidare i tacchetti delle scarpe, che ne ha subite parecchie più di Totti (con l'aggravante, anche psicologica, dei continui infortuni) ... eppure non me lo ricordo rincorrere avversari per menarli.

Seppure su livelli inferiori (per me Baggio è IL calcio) anche Del Piero è uno che non riceve solo carezze e complimenti in mezzo al campo eppure anche qui non mi sovvengono scene simili.

:-k

11. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Che Del Piero abbia più "testa" di Totti non co sono dubbi.

C'è da dire però che i 2 giocatori hanno esperienze differenti:

Del Piero si fece male da solo nel suo infortunio più grave.

Nell'infortunio di Totti invece, chi gli ha spezzato una gamba in 2 punti, era al terzo fallo su di lui già al 25 del primo tempo, e nell'episodio in particolare, si vide sventolare solo il giallo!

Questo a Del Piero non è mai successo! :wink:

12. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Infatti io, da quello che scrivi ogni volta, ho dedotto che tu nella valutazione della A.S. Roma e Totti non sei sereno. :wink:

13. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
  14. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Stanno ancora parlando di Krasic non hanno tempo per questo!:biggrin:

15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Adesso forse parleranno un po' di Baptista...

Mi son rivisto un po' di rigori su youtube.

Beh...il nostro ( Juve ) era un po' dubbio, in quanto i due giocatori si strattonano a vicenda ma chi ha la peggio è comunque Bonucci che non riesce ad impattare la palla rovinando al suolo e le proteste dei Cesenati son state abbastanza flebili.

Se quello era opinabile, invece quello di Baptista fa il paio con quello di Krasic. Il laziale toglie nettamente la gamba e si vede bene dal basso, ci sono almeno 10 cm di distanza mentre la toglie e Baptista deve ancora cadere. Non entro nel merito del risultato perchè non ho visto la partita e magari è anche "giusto", e ci fa pure comodo perchè avviciniamo la Lazio, ma 2 giornate anche a Baptista secondo me non le toglie nessuno.:cool:

16. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    durante la partita non mi ero accorto:redface: ma che te frega tanto avete vinto lo stesso:mrgreen:#-o:wink:

17. Maicol

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Baptista rigore netto, tanto che i laziali, che accendono polemiche su niente, su quello hanno protestato solo perchè c'erano 2 giocatori laziali che si erano scontrati tra di loro (ma kaka con il man utd continuò, e se permetti, continuò anche noi! :mrgreen:

Tranquillo che non verrà squalificato.

Molto dubbi quelli della juve ieri e dell'inter sabato, semmai! :wink:

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Permettimi: dubbi su quello dato alla Juve, più di qualcuno, è vero. Ma su quello dato all'Inter, nessun dubbio; Eto'o incespica sulla palla! :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Veramente difficile che lo squalifichino perchè vedendo e rivedendo le immagini anche al replay sembra che Dias tocchi il ginocchio di Baptista. Quindi se anche dai replay non si capisce figuriamoci come può esserne stato sicuro l'arbitro.

[YOUTUBE]r5kV2AjAU00[/YOUTUBE]

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.738
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quando appare il capoccione di Adriano nei festeggiamenti del primo gol, somiglia a Tyson!!! :eek::eek:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina