purtroppo nn puoi farci nulla,quando offri uno spettacolo ad una platea di milioni di persone,ovvio che pretendi in cambio cifre astrnomiche:in fondo è show business
è una visione "romantica" dello sport,che sta sparendo a favore della gestione imprenditoriale dei club.Pensiamo ad un Arsenal (o allo stesso Manchester United)che prende i giocatori li valorizza al massimo,li vende benissimo e ricomincia,riuscendo a stare sempre ai vertici
Non è altrettanto ovvio che quando lo spettacolo non lo offri più continui a prendere fino a fine contratto i soldi, risottolineo (ove ce ne fosse il bisogno) che il riferimento non è a Totti, ma a gente tipo Simone Inzaghi :wink:
esistono persone come simone inzaghi perchè esistono persone come sergio cragnotti callisto tanzi ecc conosci vero?
Tommasi giocò a 18.000 mila euro perchè aveva saltato una stagione intera senza giocare nemmeno una partita infortunandosi nel pre-campionato contro lo stoke city, spappolandosi il ginocchio (collaterale, menisco, crociati per un totale di 11 mesi fermo). Totti ha saltato nel primo infortunio 3 mesi (facendo 26 gol l'anno successivo) e soli 2 mesi di partite in quest'ultimo. La situazione è molto differente. Le bandiere esistono. E totti al milan o al real avrebbe preso molto di più di quello che ha guadagnato alla Roma. Le offerte del Real e del Milan sono arrivate in passato. La roma e totti non le hanno accettate.
ma infatti il male della Roma è stato prendere batistuta a 70 e rifarci 0. o cassano a 65 e rivenderlo a 5. non crescere totti, de rossi e aquilani. ma nessuno dice niente che bonolis prenderà un milione di euro con il prossimo sanremo?
nn conosco le cifre,ma presumo che con i gettoni degli arbitraggi possano essere in grado di mantenersi,no?E poi immagino che un essere umano che lavora 5-6 giorni la settimana poi si trova a dover arbitrare la domenica partite,anche importanti,con pressione addosso ecc ecc,possa non essere del tutto sereno no?
o che clooney(per dirne uno qualsiasi) guadagni con un film quanto il fatturato annuo di un'azienda di medie dimensioni? Maicol,purtroppo questa è filosofia...
Puoi raccontare queste storielle a chi non è di Roma, ma tu sai benissimo che non è assolutamente vero, per due ordini di ragioni: 1. Totti alla roma guadagna quello che guadagnerebbe altrove, oggi forse anche di più, e soprattutto qualcuno credo che gli abbia garantito un futuro nell'organico tecnico (non che ne abbia bisogno); 2. Alla roma non è consentito cedere chi vuole, e so da fonti attendibili che qualche anno fa sensi (il vecchio) ci aveva fatto più che un pensiero, ma immagina solo per un attimo cosa sarebbe accaduto con la tifoseria. Non crederai mica alla storia del marchiciano che dilapida il proprio patrimonio in amore di una squadra che è nata dopo di lui, sembra una mancanza di rispetto, in realtà è una mera elencazione di fatti :wink:
non penso sia paragonabile il fatto di nesta!...se se ne fosse andato totti altro che manifestazione!
Secondo me dovresti rivalutare le tue di fonti, per ovvii motivi, ma se per te non sono ovvi, posso spiegarteli. All'inter molti hanno preso più di quel che realmente valgono, credo te ne sia accorto anche tu, non so se l'inter abbia mai manifestato interesse per totti. Tra i giocatori che hai citato ci sono diversi "palloni d'oro", totti al massimo è stato pallone boro, non solo non ha mai vinto, non si è mai piazzato neanche nei primi 3: http://it.wikipedia.org/wiki/Pallone_d'oro#Albo_d.27oro I racconti di totti? io credevo che sapesse scrivere solo barzellette, o gl scrivono anche quelle?
una curiosità: ma tu come ti poni rispetto agli errori pro milan di quest'anno? e all'errore di de santis del 2000? grazie