stasera ranieri si prenderà la briga di far vincere al toro il derby dopo 14 anni!...questi record sono la sua specialita!...zebina terzino destro,marchionni è rotto e in attacco amauri che non ne ha +!...sulla carta un grandissimo derby!
Oggi mi son guardato qualche spezzone di partite. Inter cinica con la testa a Manchester, Genoa volitivo con occasioni ma la palla... se non la butti dentro hai poco da recriminare su gol-fantasma o meno, tra l'altro ininfluente. Continua non piacermi Balotelli, strafottente e cascatore, mentre mi piace moltissimo il ragazzino Santon che gioca a 18 anni con la tranquillità di un veterano e che avrà un luminoso avvenire in Nazionale. Derby. Ho guardato la panchina della Juve e mi son chiesto chi è andato in campo....Di riserva c'erano Trezeguet, Del Piero, Nedved, Sissoko, Tiago, e mancavano del tutto Camoranesi, Marchionni, Legrottaglie, Grygera. Bella partita, intensa, gran pressing e volume di gioco del Torino incapace come sempre di finalizzare una sola azione. La Juve però ogni volta che andava giù creava occasioni a raffica ma Sereni ha parato l'imparabile. L'unico errore commesso gli è costato il goal : doveva uscire e non lo ha fatto. Due parole sulle velate proteste del dopo partita su di un fuorigioco (millimetrico dal replay) di Jaquinta che avrebbe disturbato il portiere distraendolo da Chiellini. Mamma mia ! Gli han fatto la psicanalisi ? Chiellini era mezzora che si sbracciava chiedendo palla, il suo marcatore Colombo lo ha lasciato andare senza cercare di anticiparlo e Sereni ha fatto la bella statuina su di un cross abbastanza telefonato che è passato un buon mezzo metro sopra Jaquinta. Il giocatore nelle interviste ha riconosciuto in TV l'errore arbitrale ( se così possiamo definirlo perchè era millimetrico già al replay e sul campo il guardalinee era coperto) ma ha anche ricordato che con la Lazio gli era stato annullato un gol validissimo costato la sconfitta. Nè lui nè noi tifosi abbiam protestato più di tanto. Abbiam giocato male : zitti e a casa. Imparino quelli del Toro che se gli avversari creano occasioni a ripetizione prima o poi ti impallinano. Roma. Non ho visto la partita, nè voglio entrare nel merito di altri errori arbitrali ( ho letto di fuorigioco, falli inesistenti etc) ma ho rivisto il replay del fallo di mano di Mexes. Un guardalinee può non vedere un fuorigioco ma una manata del genere proprio di fronte come fa a non vederla ?? Legge di compensazione ? Quello di Milano non è stato un errore arbitrale ma una furbata di Balotelli. Questo è un errore colossale. Se qualcuno non lo ha visto vada a casa a far la calzetta e se invece ha voluto applicare una legge di compensazione allora sbaglia due volte e invelenisce ancor più il calcio.
Che discorso è.. sull'arbitro che puo sbagliare ok.... ma rimangono sempre sbagli! il calcio è l'unico sport rimasto all'era della pietra.. tutti gli altri hanno la moviola in campo! mi pare nel basket l'anno scorso si sia deciso un campionato a favore di una squadra invece che un'altra grazie alla moviola... Nn risolverebbe tutti gli episodi ma almeno una gran parte e soprattutto quelli clamorosi.... qualcuno illumini la mente di platinì!!
A norma di regolamento la palla deve aver superato interamente la linea mentre qui ne manca un pezzetto. Io comunque sul campo avrei dato il gol. Devono modificare il regolamento. La palla è "dentro" quando là dove tocca terra o la sua emisfera ha passato la linea. Insomma, signori, nelle alte sfere non vogliono capire che, finchè non metteranno i sensori e la moviola in campo, saremo sempre qui a parlare di arbitri e non di calcio. Per mercoledì la vedo male per tutti. La Roma è senza centrocampo. La Juve può vincere ma il Chelsea almeno uno te ficca. L'Inter... sapete voi come avete giocato queste ultime partite....
- sissoko stagione finita per una frattura al piede...auguri... - salihamidzic rischia 3 turni per la prova tv (come adriano poco tempo fa) per una gomitata - sul gol bianconero iaquinta era in fuorigioco e non era passivo
Su quest'ultimo punto mi sono già espresso e possiamo discuterne all'infinito come possiamo discutere sugli innumerevoli gol presi dalla Juve su fuorigioco passivi diventati attivi, cui nessuno ha fatto caso. Sissoko è una grave perdita. La vedo male.
che nn lo sappia lui può nn essere un problema, il problema serio e molto, è che sono 30 anni che seguo il calcio e che gli errori sono sempre gli stessi
Si ok c'erano 2cm in gioco ma appunto sono le regole che fanno ridere... sulla champions è vero che roma e inter hanno assenze ma visto che arsenal e manchester ne avranno altrettanto o ne hanno avute all'andata nn è una giustificazione! l'unica penalizzata è la juve xchè il chelsea al contrario mi pare che sia al completo...
Mi sembrate proprio avvoltoi che aspettano un caso Inter per addirittura andare a prendere regolamenti e riportali per far vedere di 2 cm..... mah... mi sembrate alla frutta