Proprio così, passerò l'ultimo weekend di questo mese a Roma in camper. Ho bisogno dell'aiuto di voi romani :wink: e/o di qualcuno che conosce la zona, per scegliere un campeggio in loco. Le mie aspettative sono: non troppo distante dal centro o comunque ben collegato dai mezzi pubblici, area attrezzata con ombra, prezzi medi; sarebbe ancora meglio se avesse intrattenimento/animazione, pizzeria all'interno o nelle vicinanze. Con una ricerca veloce ho trovato questo: http://www.camping.it/italy/lazio/romacamping/ è proprio dentro la città sarebbe ottimo. Qualcuno lo conosce? Parecchi anni fa sono stato in questo: http://www.camping.it/italy/lazio/fabulous/ mi ci sono trovato molto bene ma è un pò troppo fuori dalla città. sono tutt'orecchi o meglio... tutt'occhi datemi una mano. Grazie.:wink:
Ciao Etna, a dire il vero non sono un grande esperto dei chemping di Roma, ma il 1° che hai messo ce l'ho abbastanza vicino. Ti posso dire che ha una posizione eccellente, sia per andare in centro, sia per uscire dalla città, ( davanti c'è la fermata dei pulman e degl'autobus, e a circa 300Mt la stazione ferroviaria), so che l'hanno rinnovato da poco, e posso dirti con certezza che generalmente è pieno di straniereeee, ogni volta che ci passo davanti!!! Purtroppo dettagli tecnici di confort e vivibilità non te ne posso dare, non essendoci mai stato!:wink:
Grazie somfy, quindi la posizione potrebbe andare. Una cosa che vorrei capire è se l'area riservata ai camper sia abbastanza ombreggiata. Mi spiego, dalle foto fatte dal satellite (per quello che possono valere) ho visto che ci sono alberelli piccoli come appena piantati, forse perchè è stato rinnovato da poco come dici tu, e vorrei avere l'impressione di qualcuno che magari ci sia entrato. Qualcuno che abbia seguito una di quelle straniere fin dentro la pineta?
Starò nella Capitale dal 26 al 28 Maggio. Sarebbe bello incontrare qualcuno di voi della zona, magari per bere qualcosa insieme. Che ne dite? Con me ci sarà anche SalvoSiculo entrambi purtroppo senza le nostre BM. So che in quei giorni ci sarà il raduno a Senigallia ma non avrò il tempo per arrivare fin lì.
Ho appena trovato quest'altro: http://www.camping.it/italy/lazio/flaminio/ Anch'esso vicino la fermata della metro e abbastanza vicino al centro. Sembra anche carino. Quasi quasi....
In questo topic mi sto sentendo come la particella di sodio! Cmq, deciso! Si va al Flaminio Village . A quanto pare molta più ombra e verde.:wink: Beh, allora saluto tutti. Fino a mercoledì, quindi, non potrò collegarmi. Buon raduno a tutti coloro che parteciperanno.
Il camping flaminio sicuramente è molto comodo, perchè sei fuori dal casino della città ma ci metti pochissimo a arrivare in centro. Poi in questo periodo si sta benissimo da quelle parti, la sera te ne vai a ponte milvio che è molto vicino e troverai un sacco di gente e molti localini dove bere qualcosa in tranquillità!!!!
Tornato!!! :wink: Grazie del tuo intervento albycol, anche se l'ho potuto leggere solo oggi. Ho avuto modo di confermare quello che hai detto. Il Flaminio Village è un ottimo posto. Ci siamo trovati benissimo sia per la struttura in se che per la location ed i collegamenti con il centro città. :wink: Lo consiglio a chi ne dovesse avere bisogno. La capitale è sempre bellissima ed ho trascorso quattro giorni piacevoli ed interessanti anche se devo dire che, rispetto all'ultima mia visita (circa sette anni fa), l'ho trovata per certi versi "peggiorata". Non saprei dire esattamente il perchè ma ho avuto spesso la sensazione che ci sia più caos, più disordine e... meno "romanità" (passatemi il termine). Sarà l'effetto globalizzazione, ma non ho sentito quel "profumo di Roma" che da sempre mi spinge a tornarci di tanto in tanto. Peccato!!!