Qualche tempo fa sono stato alle Grotte dell'Angelo vicino Pertosa (Salerno). Le grotte sono molto belle e quasi uniche nel loro genere visto che la prima parte la si visita in barca! Mi sembra che in Italia siano addirittura le uniche. Ci sono alcuni punti in cui l'acque raggiunge i 4 metri di profondità. Questo perchè la grotta è stata scavata da un fiume migliaia di anni fa. Poi si prosegue a piedi tra bellissime stalattiti e stalagmiti riconoscendo le figure più strane. Una volta finito il tour potete continuare con l'auto verso Padula che si trova nelle vicinanze, per visitare l'antica Certosa. Il complesso è molto grande ed ha un bellissimo giardino. Una volta finita la giornata, dovete solo trovare uno dei tanti ristoranti del posto che vi delizieranno con le specialità locali! Da provare i cavatelli! Per potervi arrivare dovete, percorrendo la A3 (salerno-reggio calabria) dovete uscire a Petina se venite da Nord e a Polla se venite da sud. A quel punto c'è da percorre un tratto della S.S. 19 e seguire semplicemente le indicazioni per le grotte dell'angelo. Tutte le info qui: http://www.grottedellangelo.sa.it/
Ci sono stato anche io.... bellissime. Ricordo ancora lo spostamento in barca nelle grotte... D'un tratto da una grotta si spunta fuori e si vede il panorama. Ricordo anche che alla fine di una grotta c'è un presepe stupendo.... Rossocorsa mi hai fatto venire voglia di tornarci
Si c'è anche un presepe, che però tengono solo per un determinato periodo dell'anno (tipo fino a aprile).
andrò domattina due domande... 1) è possibile effettuare foto nella grotta? 2) c'è parcheggio custodito? 3) da quel che ho capito, ci sono vari percorsi... quale consigli? grazie Rosso
Ma perchè non rimandi all'altra domenica e te ne vieni al raduno a Bacoli? Ti avevo pure mandato un PM! :exclaim: Non fare il sola! 1) le foto si possono fare fino ad un certo punto. 2) Si, però è piccolo 3) Ti consiglio il percorso da 1h e mezza che dovrebbe essere quello che ti fa navigare sulla barca.