Nessuno di voi sa se nell'assetto di serie di una 320d berlina i pneumatici anteriori e/o posteriori hanno una campanatura o qualcosa di simile????
Re: Campanatura... Nn è kiaro il senso della domanda, comunque... "La campanatura è l'angolo formato dal piano longitudinale della ruota e dal piano perpendicolare al terreno. Per convenzione questo angolo è positivo quando la parte inferiore della ruota è spostata verso l'esterno rispetto alla sua parte superiore, mentre è negativo quando è spostata verso l'interno. L'utilità dell'angolo di camber è di creare, in curva, un sostegno laterale più efficace rispetto ad una ruota posizionata normalmente al piano di appoggio. Per poter applicare questo angolo limitando gli strisciamenti causati nell'area di impronta con la strada e quindi ridurre l'usura del battistrada, è utilizzato l'angolo di convergenza."
mi spiego meglio... è possibile che la campanatura con l'aumento dei km e delle buche venga meno come la convergenza?? lo chiedo xchè sono a 55.000 km, devo cambiare le gomme, faccio rifare la convergenza e se ce ne era bisogno facevo rifare anche la campanatura. Chiedevo quindi se qualcuno sa i valori di fabbrica della campanatura di un 320d.... Spero di essermi spiegato meglio
il modello è quello da 136CV o 150CV, ti posso fornire tutti i dati di fabbrica della campanatura/convergenza, ciao
Ciao maurinax,cortesemente puoi dirmi quelli del 150 cv....che Tu sappia ci sono 2 valori differenti x le vetture con assetto e quelle senza?grazie delle info
si ci sono quelle con assetto normale e quella con assetto sportivo originale bmw io vedo di postarle entrambe, ciao
Ciao i dati evidenziati sono per il modello E46 320d da 150CV Assetto normale Assetto Sportivo BMW spero vi siano utili questi dati, ciao
ciao sono tutti evidenziati in grassetto, puoi stamparteli e farli vedere al tuo meccanico/gommista per la giusta regolazione lui saprà queli dati prendere, io non ho la minima idea, questi sono solo i dati di fabbrica per questa bmw presa dal database, ciao
penso di si, dato che il database arriva fino al 2004 non vorrei che ci siano variazioni solo per sicurezza, vedo se dopo o al massimo domani te lo inserisco, ciao
Gabriel343 eccoti accontentato, spero ti siano utili i dati: Assetto normale M3 Assetto Sportivo M3 ciao
Maurinax, posso approfittare anch'io e chiederti i dati del 330d berlina 204 cv anno 2003? Ho trovato dati contrastanti..... Ciao e grazie 1.000 in anticipo.
Grazie. Ma mi spieghi cosa intendono per assetto sportivo e normale quando l'M3 esce solo con un tipo di assetto?