aiuto campanatura (camber) eccesiva 53D E61 Qualcuno mi puo dire un giusto compromesso fra usura e stabilita per BMW 53D (E61) in gradi di campanatura asse posteriore?
ma è eccessiva perche l hai toccata? oppure ti sembra a te perche consuma troppo le gomme posteriori al interno?
la macchina è usata e quando sono andato a farla vedere in tutto ho scoperto che il consumo delle gomme posteriore era eccessivo . L'ho portata alla casa della geometria dell'auto ed ho scoperta che era tuttaa aperta l'ho fatta chiudere un po sempre in negativo (-1.15) ma credo che abbiamo compromesso la stabilità della macchina prima era attaccata alla strada ,ora mi sembra che non è come prima ho cambiato anche le gomme (245/45/17 rfl originali ) non vorrei che si d,edovo consumare un pò, non lo so .sai niente la casa bmw quanto consiglia in gradi per un giusto compromesso?
da noi alla conce le sanno regolare e ovviamente sanno i valori standard. certo piu il consumo al interno è eccessivo e di solito meglio tiene la strada, però non ne vale la pena per utilizzo normale! aspetta domani magari arriva qualcuno che l ha già cambiata e ti sa dire qualche valore esatto.
infatti la mia andatura è molto tranquilla con due figlie e signora ma se sono solo mi piace spingere un po e ho trovo i problemi ,cioè la tenuta su strada bagnata. fammi sapere se hai notizie ciao e grazie.
Su strada bagnata e gomme rft (spalla dura) anche con i valori originali di campanatura e angoli la macchina non è perfettamente stabile... Non può esserlo, la spalla dura tende a "tagliare" di lato l'asfalto in curva, poi aggiungici l'acqua sull'asfalto e le gomme nuove ancora cerate...