salve gente,ho preso una e46 da qualche mese,e sentendo degli scricchiolii venire dalla scatola dello sterzo ho fatto sostituire i tiranti dello sterzo,quindi ho fatto convergenza e campanatura...solo che il gommista mi ha detto che ora è apposto ma è al massimo della regolazione sul duomi,dice che forse ha preso una botta da nuova(sul camion porta auto) che ha fatto sballare la campanatura piegando qualcosa,premetto che ho giàò fatto sostituire i silent block dei braccetti,qualche idea su cosa crea questo problema? ora la campanatura comunque è apposto ma guardando dal davanti alla auto,ho gli ammortizzatori(le tre viti degi duomi) tutti spostati verso sinistra!a qualcuno è capitato lo stesso?
ciao, se posti i dati rilevati dal gommista forse si può dare un parere; le viti che fissano il montate ai duomi non possono essere posizionate in una sola maniera, ci sono diverse possibilità, appunto per regolare , entro certi limiti, l'angolo di camber
veramente andrebbero zavorrate tutte. ma la e46 la puoi fare anche senza. data la particolare conformazione delle sospensioni, più abbassi l'auto caricandola, più si aprono leggermente le convergenze e aumenta il camber negativo. dunque se ti attieni ai valori prescritti dalla casa, ma lo fai senza zavorrarla, come risultato avrai che quando la usi normalmente non avrai più i valori prescritti, ma una convergenza leggermente meno positiva,ed un camber negativo leggermente più pronunciato. (e siccome i valori della casa sotto questo aspetto sono sin troppo conservativi, alla fine avrai l'auto regolata meglio che se l'avessi zavorrata durante le registrazioni...)