Vorrei togliermi un dubbio.......... Dopo aver montato le eibach prokit, e aver fatto convergenza, campanatura e tutto il resto le ruote sembravano perfettamente perpendicolari al terreno (225/45 r17). La scorsa settimana monto le termiche (195/65r15) e successivamente mi accorgo le ruote dietro stanno un po inclinate................così / \ . Può dipendere dal cambio dello spessore del cerchio e della gomma, oppure come penso io è perchè l'auto dopo il montaggio è scesa di ancora 1 cm. circa. Infatti appena montate l'abbassamento è stato di circa 2,5 cm, adesso si è assestata e ha raggiunto i canonici 3,5 cm....... Siccome parto per la montagna vorrei farla sistemare per non consumare in modo irregolare le termiche nuove..
Re: Campanatura e gomme? io pensavo che diminuendo, avresti ottenuto l'effetto contrario.....\ /... mah................non so che dire...
Re: Campanatura e gomme? infatti a logica dovrebbe essere così........sarà sicuramente una questione di assestamento delle molle.....
E' normale se non lo correggi................io le voglio perpendicolarei al terreno, così come è stata progettata. Probabilmente in determinate condizioni le ruote così / \ aumentano la tenuta di strada, ma consumano male le gomme.................
dipende, io le ho volute così e mi si consumano omogeneamente perchè compenso di traversi. un mio amico con lo z4 le ha campanate come le mie ma lui ha un'usura non omogenea perchè non intraversa. dipende dallo stile di guida e per un uso tranquillo le terrei perpendicolari anche io.
Re: Campanatura e gomme? mah, su una posteriore è normale avere il caster negativo! le mie erano a -1.4° dietro e la cosa si vedeva abbastanza ad occhio nudo presto la porterò dal giannino a cesena a fare una geometria con le balls! il fatto è che x fare un lavoro corretto, dovevi lasciar assestare le molle per 30 gg poi andare a fare il campanaggio cmq è così che deve stare / \ avete mai visto una F1 così??? \ / io no!
Re: Campanatura e gomme? Infatti è quello che ho fatto.............son tornato alla pneus oggi a ridare una controllatina; in effeti la campanatura posteriore era un pelo cambiata, causa assestamento eibach. Domanda..............sulle nostre serie 3 è regolabile solo la campanatura posteriore? o anche l'anteriore?
Ha un'attrezzatura particolare per la geometria? Il ragazzo che si occupa alla Pneus della regolazione della geometria mi dice che la campanatura anteriore non è regolabile perchè non ci sono i dadi per la regolazione..................mi chiedo se non sia necessario agire dai duomi per regolarla......
x quello che sò io la campanatura anteriore è fissa, infatti esistono in commercio kit con ranella asolata al fine di poter regolare la campanatura o caster...
visto che ci siamo Prada ti chiedo un'altra cosa...................distanziale da 10mm avanti e dietro...................ne soffre molto il gruppo e in particolare il cuscinetto o è ancora una misura entro i limiti di progetto? Adesso con i 17" da 8" mancherebbe solo 1 cm di distanziale e sarebbe perfetta.............
anche a me servirebbero 4 bei distanziali tuttavia dopo ci vogliono le viti + lunghe e esistono solo di colore cromo io non le voglio! allora faccio senza! con 10 mm puoi dormire tranquillo, non soffre niente!