BMW X1 U11 - Campagna richiamo lamiera montanti centrali ! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 U11 Campagna richiamo lamiera montanti centrali !

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Giuliano.76, 19 Dicembre 2024.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.488
    22.604
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pero' meglio che rimpiangerla ogni volta che ci si deve salire (nonostante ad ora non abbia mai avuto una cippa di problemi da quanto scritto)

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.701
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Senza dubbio, ma passata la sbornia del fastidio per aver saputo di determinati problemi, poi potrà godersi l’auto. Pure il sottoscritto scoprì solo dopo aver ordinato la serie 3, che avevano grossi problemi con la distribuzione, io che ero contento di averne ordinata una con catena, teoricamente se non eterna quasi, anziché cinghia

3. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.958
    1.330
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Nell' altro thread inerente X1 qualcuno con reali problemi all' impianto frenante lo ha avuto,anche se effettivamente sono pochissimi i casi,forse un paio qui sul forum.

4. Ale_72

56.488
    22.604
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Che lui non voleva e che ha scelto la moglie :rosik

5. Giuliano.76

Giuliano.76 Kartista

109
    16
    5 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    x1
    Già ](*,)](*,)](*,)

6. THOMAS73

17.701
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    La prossima la sceglierà lui, ma con un assegno circolare in mano con almeno un 10k euro in meno

7. Giuliano.76

Giuliano.76 Kartista

109
    16
    5 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    x1
    Vantaggioso penso proprio di no

Per ora non ha ancora avuto problemi ( percorrenza totale meno di 2k di km ) e spero non ne abbia mai nemmeno in futuro ( anche col prossimo proprietario ), anche se non è del tutto corretto visto che un problema e bello grosso lo ha.... se no non mi sarebbe arrivata la letterina BMW :rolleyes:

Al problema dei freni sinceramente non ci penso più di tanto, forse sperando che nella mia il difetto non ci sia, visto chè ha meno di due mesi... il problema strutturale invece non mi fa stare affatto sereno per potermela "godere"
    Non è che uno debba per forza avere una collisione, ma se accade... sapere che l'auto si spezza non è il massimo della goduria :mrgreen:

8. Ale_72

56.488
    22.604
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Ha una soluzione da porre in essere quando il proprietario ha voglia di portarla. Il problema lo avrebbe se lo startac non lo volessero sistemare.
    Io mi preoccuperei piu' dei freni.

A Nik_82 piace questo elemento.
  9. Giuliano.76

Giuliano.76 Kartista

109
    16
    5 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    x1
    Da che so io una vera e propria soluzione al momento non la hanno, si limitano a smontarla per guardare se ci sia un pezzo difettoso montato ( e io spero che nel mio caso sia tutto OK ), la lettera riporta solo che dopo il primo step, se esito negativo la ricontrolleranno i guro inviati appositamente da Bmw. Per ora non so altro :confused2

10. Ale_72

56.488
    22.604
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Se ti preoccupa questo, scarta attentamente ogni discussione con la parola "freni" al suo interno.

11. Giuliano.76

Giuliano.76 Kartista

109
    16
    5 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    x1
    Purtroppo le ho già viste…, ancora prima della letterina arrivata. Presumo e spero ( anche se le mani sul fuoco non le metto) che quel problema sulle auto nuove sia stato risolto.

12. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.640
    23.470
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Nemmeno il mio.
    Semplicemente per me tutti i SUV sono inutili ed ingombranti cassoni ed i C-SUV, conseguentemente, dei cassonetti.
    Nel caso della X1, però, il termini le si addice particolarmente =P

13. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.099
    440
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.368.496
    X1 U11
    Concordo. C'è anche da dire che il montante B fallato può rappresentare un problema in caso di incidente di una certa entità, mentre i freni fallati possono essere un problema sempre. E magari può essere proprio la causa che ti porta a un incidente...

A Sam_Cooper e THOMAS73 piace questo messaggio.
  14. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Tranquillo, per ogni problema c'è un service BMW-Mini sempre sul pezzo.... al sottoscritto l'hanno addirittura riconvocato (vedi pomeriggio di ferie prenatalizio buttato al cesso....) per sostituire la "famosa" centralina freni IBS e poi accorgersi che non c'era bisogno......non oso immaginare una "triade malefica" del tipo: freni "fallati" che inchiodano, una bella botta sul montante "fallato" e dulcis in fundo... l'assistenza BMW-Mini che ti aveva avvisato con una bella letterina "del fallo".... si scherza ovviamente

15. THOMAS73

17.701
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Minchia alla faccia dello scherzo :biggrin:

16. Ale_72

56.488
    22.604
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Ma si, sicuramente. Altrimenti il SW predittivo ti avviserebbe, visto che pare quella la soluzione, al momento.

17. THOMAS73

17.701
    21.852
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    ot on che l’argomento è già trattato altrove

Pensate un po’ a che punto siamo arrivati, un software predittivo che ti avvisa, non si sa bene con quale anticipo, che l’impianto frenante ha dei problemi. Ma dico io, se hai un software in grado di riconoscere il problema, perché non sei in grado, o non vuoi, risolverlo?

fine ot

18. Ale_72

56.488
    22.604
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    I clienti non se ne preoccupano perche' la cosa e' stata risolta = BMW ha lavorato bene.

19. Giuliano.76

Giuliano.76 Kartista

109
    16
    5 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    x1
    Bha... Io forse ragiono male e sono un pò all'antica, quando le auto messe in vendita avevano alle spalle km e km di test e non si rompevano quasi mai.... ora capisco che la tecnologia che hanno al loro interno e tutta sta c...o di elettronica può creare non pochi problemi - confort = rottura di coion nel caso di guasti - però nel caso di un pezzo difettoso ( in garanzia o meno ), lo si sostituisce abbastanza agevolmente ( vedi centraline, radiatori ecc. ) e per un pò non dovresti aver problemi, almeno si spera...

Nel mio caso il problema è strutturale, non è un pezzo che in qualche ora di lavoro cambi e tutto va a posto, questi tipi di interventi/richiami li avevo già messi in conto... Io penso, ( ma è la mia opinione ) che un difetto nel telaio sia una cosa non di poco conto visto che è saldata e non semplicemente avvitata sulla vettura, e dalle foto pare pure poco accessibile per la sostituzione. Che poi portando a nudo l'auto possano tagliare e risaldare un pezzo nuovo ( a mano visto che il vecchio è saldato da robot ) risolvendo il problema - "e magari rompendo altro" - penso sia una cosa fattibile da loro, anche se ancora non si sa come interverranno.
    Ovvio è che il problema ai freni è forse ancora più pericoloso di questo, ma trovato l'inghippo il problema è risolto con la sostituzione del componente difettoso.

Non so, sinceramente fossi in Bmw e riscontrassi un problema "strutturale" non starei a perdere tempo, si controlla se il pezzo è quello difettoso e nel caso si sostituisce l'auto con una nuova visto il tipo di problema. Alla fine hanno venduto un auto omologata per uso in sicurezza su strada che omologata e sicura non lo è affatto... per loro ammissione.
    Per quello che mi riguarda, appena ne saprò di più, valuterò se interpellare un legale o meno.
    Non dico che non ci dormo la notte, ma questa cosa mi fa girare non poco le bocce... anche percè non posso prendermela troppo con mia moglie, se no alla fine ci perdo io :mrgreen:

20. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    che poi, restando in OT, se nel caso della Rolls Royce il problema è stato risolto (al di là delle battute) non vedo perchè non debbano applicare lo stesso per il restante gruppo BMW Mini fine OT...

Condividi questa Pagina