BMW X1 U11 - Campagna richiamo lamiera montanti centrali ! | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Campagna richiamo lamiera montanti centrali !

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Giuliano.76, 19 Dicembre 2024.

1. carmelita13

carmelita13 Aspirante Pilota

6
    0
    23 Marzo 2025
    TARANTO
    Reputazione:
    0
    X1
    Buonasera Giuliano,
    rispetto al tuo ultimo post ci sono stati sviluppi sulla vicenda?.
    Anchio ho una X1 che ha subito azione di richiamo e bloccata in concessionaria da un mese abbondante in quanto al primo controllo è risultato che la l'auto rientra nel lotto di produzione attenzionato per cui il passo successivo - a dire dei tecnici della concessionaria- (io non ho acconsentito a che la mia auto venisse mandata a Monaco ovvero in altro luogo per i successivi controlli) è quello di prelevare dai montanti dei truccioli per poi mandarli a Monaco e farli analizzare.

2. Giuliano.76

Giuliano.76 Kartista

104
    16
    5 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    x1
    Buonasera, no non ho avuto nessuna notizia in più rispetto a quelle già scritte qui.
    Comunque se ti hanno detto che la mandano a Monaco è già una novità rispetto a dove le mandavano prima ( Verona ).

Ti asportano dei truccioli per farli analizzare...? quindi se la lamiera in questione è buona... ci pensano loro a renderla non conforme :mrgreen: ingegneri Top direi =D>
    Cose da pazzi in BMW, prova a incidere una lamiera e poi vedi se è ancora stabile o se si lacera con più facilita di una integra :woodcut

3. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.616
    21.809
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    se il problema è un tipo di lamiera con composizione chimica sbagliata e per appurarlo va eseguito un miniforo per prelevare truciolo da analizzare, difficilmente metterà a repentaglio la tenuta del montante

4. wewwo

wewwo

24.482
    4.103
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @carmelita13 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

5. Giuliano.76

Giuliano.76 Kartista

104
    16
    5 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    x1
    Tutto può essere o non essere... loro mi pare abbiano detto che alcune lamiere non sono conformi perchè un tizio in catena di montaggio sè accorto che erano crepate e non che la composizione chimica fosse errata.
    Resta il fatto che non si sa se sia un microforo, un graffio o il taglio di un pezzo di lamiera... nessuno ha dato delucidazioni in merito e personalmenmte preferico che non asportino nulla dal telaio :mrgreen:

6. THOMAS73

17.616
    21.809
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    se inviano dei trucioli ad analizzare è per testarne la composizione, se dovessero verificare un eventuale trattamento termico, ma non credo i lamierati delle auto siano trattati termicamente, lo farebbero in loco con appositi strumenti

Ultima modifica: 24 Marzo 2025
  7. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.667
    2.421
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.109.505
    Auto a pedali
    Guarda che nel campo della metallurgia, le crepe possono essere causate da composizione chimica non conforme

Le specifiche meccaniche di una lamiera di acciaio sono conseguenza diretta della composizione chimica della matrice del metallo
    https://it.wikipedia.org/wiki/Acciaio#Classificazione_in_base_alla_destinazione_d'uso
    https://it.wikipedia.org/wiki/Metallurgia

A THOMAS73 piace questo elemento.
  8. carmelita13

6
    0
    23 Marzo 2025
    TARANTO
    Reputazione:
    0
    X1
    Buongiorno, a quale associazione consumatori si è rivolto?

9. carmelita13

6
    0
    23 Marzo 2025
    TARANTO
    Reputazione:
    0
    X1
    Ciao, puoi darci aggiornamenti in merito alla tua auto.
    la mia x1 è ancora dal concessionario, dovrebbero procedere ad un ulteriore (ma non si sa quale) controllo ma è accertato che rientra nel lotto di produzione relativo al montante b difettoso. Grazie

10. carmelita13

6
    0
    23 Marzo 2025
    TARANTO
    Reputazione:
    0
    X1
    Buon pomeriggio, com è andato il controllo a verona?

11. carmelita13

6
    0
    23 Marzo 2025
    TARANTO
    Reputazione:
    0
    X1

Buon pomeriggio, l'intervento a cui fai riferimento è una tua supposizione oppure ne sei a conoscenza per via diretta?. Anch'io sono stata colpita da questo richiamo e ad oggi ancora non si sa nulla.

12. carmelita13

6
    0
    23 Marzo 2025
    TARANTO
    Reputazione:
    0
    X1

Ciao che tipologia di controllo hanno fatto sulla tua auto in concessionaria? anch'io mi sono rifiutata di mandare la'uto chissà doce ed il conttollo lo faranno in concessionaria; ad oggi ancora nulla.

13. THOMAS73

17.616
    21.809
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    @carmelita13 mi permetto di dare un consiglio, utilizza le funzioni del forum che ti permettono di quotare più post, utilizzando il comando "+Cita" su ogni post che ti interessa, al posto di replica, per collegarli e così poterli quotare e fare domande o inserire le tue considerazioni, così facendo avrai raggruppate le domande che ti interessano e manterrai un filo logico senza rendere il tutto dispersivo

A wewwo piace questo elemento.
  14. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.093
    438
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    193.653.706
    X1 U11
    Sarà perché ti sei rifiutata di seguire il processo BMW che ancora non sai niente? Credo che se per tutti gli altri si è reso necessario trasferire la macchina in un altro posto, un motivo ci deve pur essere. Vuoi anche per la natura dell'intervento, che magari richiede competenze e attrezzature specifiche che i dealers generalmente non hanno.
    Poi per carità, ognuno è libero di fare le proprie scelte e di subire le conseguenze che tali scelte comportano.

A THOMAS73 e Winterdog piace questo messaggio.
  15. wewwo

wewwo

24.482
    4.103
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @carmelita13 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie

Condividi questa Pagina