BMW X1 U11 - Campagna richiamo lamiera montanti centrali ! | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Campagna richiamo lamiera montanti centrali !

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Giuliano.76, 19 Dicembre 2024.

1. Helmotz

Helmotz Aspirante Pilota

20
    3
    25 Gennaio 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Confortante!
    Avrebbero dovuto consegnarmi l'auto il 16 gennaio ma poi causa richiamo è finita dritta al service (o almeno è quello che Arval dice).
    Mediamente quali sono stati i tempi per controllare le lamiere per gli altri utenti del forum coinvolti?

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.427
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I riscontri del forum li puoi leggere in questa discussione. Per fortuna non sono dispersi in mille thread.

3. Helmotz

Helmotz Aspirante Pilota

20
    3
    25 Gennaio 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Come tempistiche penso che siamo all'incirca nella stessa situazione con la differenza che io nell'auto non ci sono mai entrato. Ti hanno dato una stima dei tempi per i controlli?
    Nel mio caso l'auto dovrebbe essere al service dal 16 gennaio circa.

A Peppuccio71 piace questo elemento.
  4. Peppuccio71

Peppuccio71 Aspirante Pilota

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    No nessuna tempistica la procedura è la seguente al service controllano il lotto del montante se rientra tra quelli presumibilmente difettosi l’auto viene spedita a Verona dove un tecnico o ingegnere BMW fa un ulteriore controllo se ok torna indietro se non passa il controllo la e’un problema.

A Helmotz piace questo elemento.
  5. Nandro001

Nandro001 Aspirante Pilota

24
    4
    13 Gennaio 2025
    Palermo
    Reputazione:
    6.901.737
    Bmw x1 u11 18d
    A me avevano detto che avrebbero spedito a Milano, ma ovviamente in quando A fornire informazioni sono poco affidabili visto che l'auto adesso è localizzata in zona Verona presso un parcheggio di distribuzione logistica. Quindi immagino dovrà finire lì per l'ulteriore controllo che a questo punto spero vada bene altrimenti ci sarà da ridere! Comunque disinformazione totale sia la concessionaria che il Customare care bmw che su mia segnalazione non mi ha neanche richiamato. Assistenza ad oggi in generare punteggio 0, non ho tempi né informazioni corrette affidabilità proprio scadente!

6. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.627
    21.819
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Devi capirli, ultimamente non sanno che pesci pigliare, forse gli è stato detto che meno disinformazione fanno meglio è

7. Nandro001

24
    4
    13 Gennaio 2025
    Palermo
    Reputazione:
    6.901.737
    Bmw x1 u11 18d
    Ma scusami però devo capire relativamente, questa è mancanza di professionalità! Io sto pagando un automobile che non guido ormai da 1 mese. Da un marchio del genere non mi aspetto né questa disinformazione né questa tempistica senza avere un riscontro reale! Nella logistica esistono dei tempi che vanno rispettati, dal trasporto alla consegna. Una società organizzata alla lettera sa dirti quando parte la tua auto quando arriva dove deve arrivare quando ci lavorano e quando danno esito. Perciò non lo accetto

A Winterdog e Helmotz piace questo messaggio.
  8. THOMAS73

17.627
    21.819
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    comprendo il tuo punto di vista e lo condivido per scoramento e fastidio che ti può dare, ma se leggi altre testimonianze, non solo per questa tipologia di richiamo, le tempistiche sono lunghe e le info a dir poco fumose. fatti sentire, invia per, ecc e pretendi info

A lukke piace questo elemento.
  9. Nandro001

24
    4
    13 Gennaio 2025
    Palermo
    Reputazione:
    6.901.737
    Bmw x1 u11 18d
    Ho già mandato mail bmw italia e informato tramite customer care , ma adesso manderò pec e reclamo sia a concessionaria che a bmw italia. Mi sono preso come scadenza 1 mese esatto che scade domani per procedere. Anche perché effettivamente non sapendo l'esito del controllo posso solo reclamare sui tempi.

10. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    Il richiamo in questione riguarda un componente non prodotto da Bmw quindi sono fiducioso che il problema si risolverà nel migliore dei modi anche perché alla fine bmw si rivarrà sul fornitore alla fine l’auto sostitutiva BMW la dà quindi per ora viene garantita la mobilità quelli che mi preme è sapere cosa succederà se la mia auto sarà fallata in quel caso sicuramente non la rivorrò indietro rappezzata ma è ancora prematuro parlarne si vedrà dopo la verifica​

11. Nandro001

24
    4
    13 Gennaio 2025
    Palermo
    Reputazione:
    6.901.737
    Bmw x1 u11 18d
    E in ogni caso se è una cosa che si ripete per anche altri casi allora è una prassi regolare essere disinformati e disinformare il cliente! Ancora peggio quindi, hanno problemi non indifferenti, e per un marchio premium del genere non va bene a sto punto meglio opel !

12. THOMAS73

17.627
    21.819
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    mah. Mia moglie ha lavorato in passato per oltre 10 anni in una concessionaria Opel, si occupava anche di gestione delle garanzie, te ne potrei raccontare di ogni tipo e molte non certamente edificanti per il marchio o l'immagine percepita

13. Helmotz

Helmotz Aspirante Pilota

20
    3
    25 Gennaio 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Ho cambiato 4 Mercedes (3 GLA ed una Classe B) in circa 10 anni.
    Problemi ne ho avuti vari, ma mai una situazione di incertezza e poca trasparenza come questa!
    Per fortuna stavolta non pago io visto che l'auto è aziendale, però non è un bell'inizio!

14. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

960
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    188.293.696
    G22
    ok, ma il contratto cosa riporta come data di consegna? sono passati 50 giorni da quella data? fermati a questo. quando l'auto parte, dove si trova ecc. non sono dati che ti compete sapere. normalmente lo fanno, ma non c'è alcun obbligo in tal senso. BMW ha obbligo di comunicazione scritta, in prossimità dei termini di tolleranza, quando c'è un ritardo per forza maggiore. dopo i 50 gg sopra citati puoi risolvere il contratto con la restituzione del doppio della caparra, ma questo lo sai, oppure attendere la nuova data di consegna che sono obbligati a comunicarti.

Ultima modifica: 26 Gennaio 2025
    A Winterdog piace questo elemento.
  15. THOMAS73

17.627
    21.819
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    l'aveva già ritirata, l'ha riconsegnata in officina per campagna di richiamo

16. Nandro001

24
    4
    13 Gennaio 2025
    Palermo
    Reputazione:
    6.901.737
    Bmw x1 u11 18d
    Si la consegna è avvenuta il 21 ottobre 2024 e il richiamo l'ultima settimana di dicembre e l'ho riportata in officina il 27 dicembre 2024 e da lì nulla più ad oggi. Perché oltre i 50gg che succede? L'auto è acquistata con p.iva. io credo che a prescindere se l'auto dovesse risultare compromessa d'origine non ci sono tempi precisi , ma le tempistiche partono da quando si è venuto a conoscenza del difetto! Poi non so

17. Helmotz

Helmotz Aspirante Pilota

20
    3
    25 Gennaio 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Alcuni miei colleghi hanno avuto la notifica di richiamo ma in BMW hanno detto loro che chiameranno per concordare la consegna.
    Penso che BMW non sappia come gestire i richiami ai vari service!

18. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

960
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    188.293.696
    G22
    chiedo scusa, ora ho capito, mi devo essere perso qualcosa. allora quello che sopra ho scritto non vale.
    condizioni contrattuali e norme applicabili non entrano in gioco.

entra in gioco il codice al consumo (e le direttive relative ai richiami) che prevede che sul tuo bene sia fatto tutto quanto è necessario per renderlo adatto all'uso in un termine congruo senza farti patire notevoli inconvenienti.

si possono definire questi termini? non tanto perchè il dettato della norma è generico. bisognerebbe leggersi qualche sentenza. cosi a spanne oltre un mese comincia ad essere un termine non rispettato, ma è solo una mia opinione. in questi casi sarebbe bello leggere della proposta di un auto sostitutiva per non crearti i notevoli inconveniente. secondo me puoi chiederla.

Ultima modifica: 26 Gennaio 2025
  19. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    La mia è partita ieri per Verona presumo arriverà tra domani e dopodomani teniamoci aggiornati

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.427
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'hanno gia' data a tutti quelli che sono stati impattati dal richiamo e che erano gia' entrati in possesso dell'auto, se non ho letto male.

Condividi questa Pagina