BMW X1 U11 - Campagna richiamo lamiera montanti centrali ! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Campagna richiamo lamiera montanti centrali !

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Giuliano.76, 19 Dicembre 2024.

1. Giuliano.76

Giuliano.76 Kartista

104
    16
    5 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    x1
    :mumble
    Mettere un ulteriore rinforzo davanti comporta comunque la rimozione della carrozzeria e non saprei se si possa aggiungere visto che aumenterebbe lo spessore in quel punto.
    Per la convenienza dipende dal tipo di assicurazione, può essere che siano coperti per la riparazione ma non per la sostituzione del mezzo, quindi anche se costi uno sproposito loro optino per la riparazione.

Aspettiamo e vediamo cosa decideranno in BMW, per ora non sanno nemmeno loro che pesci prendere…:mumble

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tenete monitorati i forum bmw dei paesi dove la x1 ha avuto piu' diffusione.
    Facilmente li si paleseranno per prime le azioni correttive.

A lukke piace questo elemento.
  3. Peppuccio71

Peppuccio71 Aspirante Pilota

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    Dove si riscontrerà il difetto l’auto andrà cambiata come quelle che non sono state immatricolate a ottobre e sostituite con delle altre.

4. Ale_72

56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Confermato in modo ufficiale da BMW?

5. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    Non è confermato ma se pensano di ridarmi l’auto rappezzata se la possono tenere

6. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.616
    21.809
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    300 euro e l'avvocato scrive anche per te, ma permettimi di dire che ho dei dubbi ti sostituiscano la vettura o restituiscano i soldi

A bixiomauri piace questo elemento.
  7. Giuliano.76

Giuliano.76 Kartista

104
    16
    5 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    x1
    Teniamo presente che esiste un vizio di forma molto rilevante. Nel contratto d’acquisto non c’è scritto…. ti vendiamo un auto rappezzata o non conforme che verrà rappezzata. Di fatto nessuno comprerebbe un auto sapendo che sia stata rappezzata, almeno che non sia incentivata con un prezzo ribassato a tal punto da prenderla per nostra personale convenienza essendo informati del problema.

Facciamo le pulci alle auto usate andando a vedere se sono state incidentate o meno perché nessuno vuole un auto che abbia subito danni alla struttura e poi dovremmo prendere un auto nuova, venduta per integra e perfetta in ogni sua parte ed a prezzo non scontato, senza sapere o minimamente immaginare che questa ha o possa avere problemi di materiali non conformi alla struttura, senza dire nulla ed accettando la cosa di buon cuore perché le case produttrici godono di leggi e privilegi commerciali per inc..re i clienti?
    Bah, non penso sia proprio così.

In BMW sanno bene cosa comporta questa campagna richiamo a livello di incazzatura del cliente e di possibili ricorsi ai tribunali da parte di essi. Se stanno prendendo tempo e perché ancora non sanno dove andare a parare e secondo me guardano quante persone si rivolgono ad un legale e quante abbassano la testa, poi decideranno il da farsi. Per ora si limitano a vedere se l’auto è tra le non conformi.

A Peppuccio71 piace questo elemento.
  8. Ale_72

56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Ai clienti delle Z8 hanno rinforzato il telaio e ridato le loro macchine.

9. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    Concordo con Giuliano faranno il conteggio delle macchine che non passano il controllo (Sperando non sia un controllo farlocco) E poi decideranno se riparare quelle rimaste o darne una nuova come è stato per quelle bloccate a Ottobre e rimandate indietro.

10. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.937
    1.320
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Bloccate e non consegnate è cosa diversa da già consegnate/immatricolate ed eventualmente da riparare.

A mio avviso BMW una volta valutato il da farsi,riparerà (volendo i mezzi ce li hanno se vogliono) ma non consegnerà auto nuove in sostituzione.
    Hanno anche buoni avvocati...

Certo è che i clienti hanno tutte le ragioni possibili,massima solidarietà.

11. THOMAS73

17.616
    21.809
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Avete visto auto con potenziali problemi ai freni sostituite? A livello di difetto e pericolosità conta meno che il potenziale problema del piantone? Non ti cambiano nemmeno il tosaerba se non conforme figuriamoci un’auto

A lukke piace questo elemento.
  12. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.667
    2.421
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.109.505
    Auto a pedali
    Esiste anche la possibilità di fare una Class Action

A Peppuccio71 piace questo elemento.
  13. THOMAS73

17.616
    21.809
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Non mi sembra ne siano partite per i freni. È altresì vero che non ci sono info di sito collassate su stesse per un piantone debole o spiaccicate su un tir per via dei freni

14. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    Un conto è cambiare della componentistica l’altro è toccare il telaio

15. Giuliano.76

Giuliano.76 Kartista

104
    16
    5 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    x1
    Non conosco il problema delle z8 ma non penso sia lo stesso tipo di problema della x1.

Vero, è un buon avvocato sa anche quando le speranze di vittoria sono minime.

Grazie

Per quanto possa essere a mio avviso più pericoloso un problema all’impianto frenante, i due problemi non sono paragonabili tra loro. Trovato il componente difettoso dell’impianto frenante il problema lo si risolve senza interventi di taglia e cuci…

Comunque mi hanno contattato telefonicamente e mi hanno detto che a breve mi chiamerà un loro tecnico specializzato per illustrarmi dettagliatamente cosa dovranno fare sulla mia auto. A quanto pare la mia sospensione è finita e la vogliono controllare, previa mia autorizzazione… come riportato nella loro raccomandata.

Dovranno essere molto convincenti o l’auto non la vedranno mai :mrgreen:

16. THOMAS73

17.616
    21.809
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Quindi non è così importante ripararla, mi sembra tu pocanzi avessi dichiarato tutt’altro

17. bixiomauri

3.937
    1.320
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Se deve essere riparata perchè rientra nel richiamo e non lo si fa,penso che in futuro sia un' auto invendibile,quindi...

18. Giuliano.76

Giuliano.76 Kartista

104
    16
    5 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    0
    x1
    Non ho mai detto che per me va riparata ma sostituita. Per il problema al telaio non ai freni.

Sarà invendibile anche dopo la riparazione, forse anche meno del non farla riparare.
    Tu la compreresti sapendo che hanno fatto taglia e cuci ? Io no.
    In entrambi i casi si avrà una forte svalutazione dell’auto… chi paga per l’errore ? Il proprietario che ha speso i soldi pensando di comprare un auto nuova priva di difetti quantomeno alla struttura?
    I legali buoni non li ha solo Bmw per fortuna :mrgreen:

19. Peppuccio71

39
    2
    11 Gennaio 2025
    Catanzaro
    Reputazione:
    0
    X1
    Per ora Bmw non ha detto che riparerà o sostituirà le auto difettose in ogni caso se a me la cambieranno bene altrimenti mi rivolgerò ad un legale che ha già avuto a che fare con case automobilistiche

20. bixiomauri

3.937
    1.320
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Se riparata e ritorna poi a norma di legge,con documentazione certificata d' intervento,è pari a prima ( si presume) quindi vendibile come senza difetto.
    Poi cosa diversa è se l' ipotetico acquirente valuta o no tutto questo e decide di acquistarla.

Sono d' accordo con te per il resto,chi l' ha pagata per nuova,senza difetti,ha diritto ad avere questo,ci mancherebbe,ma quando passiamo a vie legali le cose non sono cosi scontate.

Condividi questa Pagina