ciao ragazzi!ho un quesito; la mia e39 530d automatica del 2003 quando arrivo in corsa supponiamo alla velocita di 90km/h, rilasciando completamente l'acceleratore e dimenuendo la velocita sento come dei leggeri strappetti sembra che il cambio inserisca rapporti a scalare è normale? è possibile che il cambio scali rapporto oppure è una anomalia, vi dirò sono appena percettibili parliamo quasi di sensazioni, però io li avverto. l'auto l' ho presa usata e per questo non conosco il comportamento da nuova.
la mia è manuale,pero' mi sembra un comportamento coerente che l'auto in completa decelerazione anticipi la scalata per essere pronta ad accelerare..diversamente arriveresti a velocità molto basse con un rapporto lungo inserito e l'auto dovrebbe effettuare un kick-down per poter accelerare nuovamente,mentre cosi' il rapporto adeguato è già inserito alla bisogna,ma attendi conferma da chi guida un'automatica come la tua
grazie angel! era quello che cercavo: una conferma, sai l' ipotesi del cambio che stava andando mi spaventava, sono ancora in fase di collaudo possiedo la car da un mesetto e ho paura che mi abbiano fregato sui km 103000 dichiarati. cmq quando accendo il bolide è uno spettacolo una macchina eccezionale!!! sono andato in montagna con family carico, pendenza 15% sembrava un get. un tiro impressionante. grande BMW