BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Cambio zf8: conflitto elettronico? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Cambio zf8: conflitto elettronico?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da german, 31 Gennaio 2019.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ragazzi buonasera, mi è successo questo: come sapete oltre all'antifurto di serie, ho messo anche il blockshaft meccanico ed un interruttore nascosto staccamotore (il motore gira ma non parte)!!!
    Fin qui tutto OK, se non fosse che stasera ho dimenticato di togliere lo stacca motore eed è uscito il messaggio sul monitor Errore DTC (o qualcosa del genere) ....quindi ho rifatto la procedura per l'accensione corretta e sono partito per fare 40km. Subito mi sono accorto che il cambio non era fluido come sempre ma ho attribuito il problema alla temperatura ancora troppo rigida.
    Dopo alcuni km in paese finalmente mi metto su strada e mi accorgo che la macchina non risponde come al solito all'acceleratore ed inoltre il cambio mette le marce in sequenza tenendomi sempre sotto i 1500 g\m.....come se non bastasse spostando la leva in DS non scala marcia....infine ciliegina sulla torta, in manuale non risponde assolutamente al mio volere (cambia lei automaticamente :fear) e su strada si posiziona sempre in M8!!!
    Ho controllato a monitor se ci fossero anomalie ma nulla!
    Ora l'ho parcheggiata e la riprendo tra circa 6 ore.....sperando in meglio.
    Nel caso, domattina proverei a staccare per un po la batteria e a tal proposito chiedo se nel ricollegarla devo poi ripristinare qualcosa a parte l'ora?

    PS in questo zf8 si può fare l'azzeramento dei parametri di adattività come nel E6x? Se si, come?
    Ciao belli :drinking:
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2019
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Allarme rientrato ma ero fiducioso....tutto ripreso a funzionare come se nulla fosse!!! :wbmw::wbmw::wbmw:
    Ora devo ricordarmi ogni volta di togliere lo staccamotore prima di premere il pulsante start #-o
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    il bello delle nostre auto è che si autoriparano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A german piace questo elemento.
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Meglio cosi.....anche se stavolta (come sempre :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) c'era il mio zampino :haha
     
  5. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Metti la chiave in un sacchettino tipo portagioie così ti ricordi oppure un promemoria sul telefono che ti avverte con gps in prossimità dell’auto che inserirai ogni volta che stacchi il motore con antifurto oppure, terza soluzione, metti un post it sullo Start stop.
     
    A german piace questo elemento.
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Le tue soluzioni sono carine ma troppo macchinose....tranne l'ultima :mrgreen::mrgreen:

    Tempo fa sulla mia ex E61 feci installare un antirapina della Metasystem mod. M43 (quelli con chip da tenere in tasca) e se entravi in macchina senza il chip dietro, il quadro, monitor, clima e tutto il cruscotto rimaneva completamente spento.
    Avevo chiesto la stessa cosa con questo interruttore ma non mi garantì di potermi accontentare....ed effettivamente non l'ha fatto!!
    Sarebbe stato perfetto, premere start ma tutto morto se prima non armi l'interruttore....ma non demordo e ritorno all'attacco dall'elettrauto =;
     
    A RobyBS e brrrr10 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina