Con la mia X5 E70 ho percorso circa 27.000 km e al momento l'auto è perfetta. Mi chiedevo se qualcuno ha problemi con il nuovo cambio visto che sia con la prima versione (184cv che io avevo manuale) che con la seconda (218 cv) ci sono stati dei problemi .
al max rimani a piedi con la leva ( essa non e fisicamente collegata al cambio ma a dato numerosi problemi nei primi esemplari)
Vuoi dire che già i primi X5 E70 hanno avuto problemi con il cambio? Ma di che genere, dovuto a cosa? Ti puoi spiegare meglio? Grazie
alla leva del cambio (e anche scritto !) si rimane a piedi la vettura non si muove o al max va in programma emergenza . soluzione sost la leva del cambio (e un centralina chiamata gwm) e riprogrammare la vettura.il cambio non viene toccato ! altro difetto e il freno di stazionamento elettronico si guasta e la vettura si blocca (bisogna sbloccarla manualmente ) soluzione sotituzione di tutto il gruppo freno posteriore compreso la centralina di controllo!
Visto tali problemi per i primi esemplari, sai cosa hanno fatto in bmw per risolvere questi inconvenienti? Ciao e grazie. Un'ultima cosa, a circa 100.000km sarà necessario sostituire l'olio del cambio come nelle versioni precedenti?
Per quale problema, leva del cambio o freno? Quando è stata immatricolata l'auto e a quanti km è successo? Ciao Dubai (gran bel posto) e grazie.
Io sono alla soglia dei 50.000Km e il cambio non mi ha mia dato problemi, lo uso spesso in manuale per scalare, quindi passo spesso da da D a DS e di conseguenza in M. Per quanto riguarda invece il freno di stazionamento, quello a me si è rotto per ben 2 volte :wink:.
La prima volta mi pare intorno ai 10.000Km, il conce mi ha solo guidato telefonicamente nello sblocco manuale del freno per poter partire visto che si era bloccato inserito e io non potevo partire :wink:. La seconda volta poco dopo, credo che la prima volta il conce cambiò solo le parti meccaniche, la seconda volta una centralina elettronica. Credo che poi le auto prodotte da una certa data abbiano questo problema risolto sul nascere :wink:
a me e' successo dopo 6 mesi a 20000 km come pazzo, guidato telefonicamente per lo sblocco, il conce l'ha solo ripristinato... quindi e' destinato a ricapitare!!!! ma ora so come sbloccarlo!!
Il mio E53 aveva il cambio manuale ( non ho mai amato l'automatico per il cosiddetto "effetto filovia") e vi prometto che se usciva l'E70 con il manuale a 6 marce l'avrei preso senza ombra di dubbio. Certo è che il nuovo cambio è uno spettacolo, non ha l'effetto filovia però tutto troppo sofisticato, troppa elettronica. A proposito Pazzo quando hai preso l'E70? WWWW il manuale : cambio e freno a mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 2007, quindi tra le prime e con diversi difetti di gioventù. Però ora, dopo svariate visite in officina, va tutto molto bene e non mi ha più dato nessun problema :wink: (mi sto toccando sapientemente i tesorini)
La mia E70 l'ho presa dopo 4 mesi rispetto alla tua, cioè ad ottobre 2007, e come tu dici toccando i tesorini e non solo dopo circa 27000 km è tutto ok. Comunque che Dio ce la mandi buona ciao Pazzo. Dimenticavo che altri problemi ti ha dato?
nel baule nello scomparto di destra dove c'e' la cassetta del pronto soccorso vi e' un gancio metallico a forma di T, basta prenderlo con il manopolino rosso riposto sotto il pianale e tirarlo alla morte fino a quasi a spaccare tutto, sentirai un piccolo scrollone sulla trazione!!! il gioco e' fatto viaggeresti tutto il tempo (fino al ripristino) con l'errore sul bc e dovresti parcheggiare in P (posizione del cambio che tiene benissimo l'auto ferma anche in discesa!)
porca miseria... ma se ti capita a 140 in autostrada??? ti fa la frenata d'emergenza!!!!!!! come quando lo tiri andando? e se ti capita per strada e provochi un incidente... o semplicemente danneggi l'auto la bmw ne risponde?