Cambio x5 E70 problema inserimento R dalla D

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Zunnankamon, 11 Febbraio 2015.

1. Zunnankamon

Zunnankamon Aspirante Pilota

3
    0
    20 Dicembre 2013
    BMW X5 4.8i
    Ciao a tutti,

la settimana scorso ho cambiato le pastiglie posteriori della mia BMW e quando l ho ripresa ho notato un malfunzionamento al cambio.
    Semplicemente:

dalla posizione D per inserire la R devo fermarmi prima su N e poi su R. Prima potevo spostare direttamente la leva da D a R

Cosa può essere?

Garzie

2. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    X5 E70 PANDA 4X4
    ciao, se non ti sei presentato fallo, metti qualche dato in piu tipo km anno e se è stato fatta manutenzione ( sostituzione olio del cambio )

3. Zunnankamon

3
    0
    20 Dicembre 2013
    BMW X5 4.8i
    Ciao

La macchina ha 83 000 km e del 2007 e ho sempre fatto tutti i tagliandi alla BMW. Qualche giorno fa ho cambiato le pastiglie posteriori ed il sensore. Da quel momento il cambio ha iniziato a dare problemi. Mi hanno aggiunto un po' di olio ma non al cambio

4. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    X5 E70 PANDA 4X4
    la tua è benzina non sono nemmeno sicuro che abbiamo lo stesso cambio . i cambi automatici, anche se per mamma bmw non è così, necessitano di manutenzione. sostituzione olio e filtro che nella nostra è attaccato alla coppa quindi pure quella. la zf consiglia di farlo entro i 100 000 km ma a seconda dell'uso se prevalentemente cittadino anche prima. alcuni hanno risolto problemi di strappi o cose simili facendo questo intervento, non so se è anche il tuo caso, prova ad informarti in un centro bosch. il prezzo dovrebbe essere intorno ai 500 euro. facci sapere sono cose utili per tutti

5. Zunnankamon

3
    0
    20 Dicembre 2013
    BMW X5 4.8i
    Grazie della risposta. Io non ho problemi di cambio è solo che da D non va direttamente in R senza che mi fermo su N. e' davvero una cosa strana. Se da D vado in R la corsa del cambio si ferma a N e poi da N va a R senza problemi.

Stiamo a vedere spero proprio non sia una cosa grave

6. uploader

uploader Guest

Gentile utente,

nel darti il benvenuto, ti ricordo quanto segue:

Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Non quotare i messaggi di moderazione, ogni chiarimento in PM.

Buona prosecuzione su Bmwpassion

Condividi questa Pagina