Salve,ho una bmw serie 5 modello e39 con monitor 16:9 tv, navigatore e comandi vocali.Qualcuno sa se è possibile cambiare la voce al navigatore e ai comandi vocali,cosi come si fa con i navigatori portatili?Dimenticavo ho un mk3.Saluti
DEVI ANDARE IN CONCE... PERSONALMENTE SE HAI L'ITALIANO è GIà SUFFICENTE, SI PUO SCEGLIERE SENNO TRA MASCHILE E FEMMINILE
Ola' Chicco, hai trovato un cruscotto High ? Ma com'e' che hai i comandi vocali ? li avevi su d'origine ?
cambio voce Ciao Angel66 il cruscotto non l'ho ancora trovato..dopo Pasqua,molto probabilmente contattero digital tunning.Per quanto riguarda i comandi vocali devi sapere che questa bmw l'ho comprata a dicembre e anche se ha 220000km è iperaccessoriata e cmq ottima anche di motore(almeno fin'ora).Infatti a parte la tv con monitor 16:9,ha il navigatore,i comandi vocali(il vecchio proprietario nemmeno lo sapeva,quando gliel'ho detto voleva morire che l'aveva venduta... ;ha anche gli interni in pelle ghiaccio,il telefono cordless il tetto apribile,i fari allo xeno con gli angel eyes sempre di serie,insomma mancano solo i sedili elettrici e poi ha tutto. :wink:
scusa angel cosa significa pagata un bianco e un nero?Se cio è riferito al prezzo anche con quello sono andato bene.Ti premetto che prima di acquistarla l'ho fatta controllare da un amico carrozziere...ebbene la machhina è tutta originale,è stata immatricolata 16.12.2000 e l'ho pagata 10.500€ in contanti...... lui inizialmente ne voleve 14€... L'unico problema che ha è che ha alcuni di quei pixel bruciati che farò aggiustare quanto prima!Ti dirò di più....un mese prima che l'acquistassi aveva cambiato il treno di gomme e aveva provveduto a far montare il block shaft... Potevo trovare di meglio?
Scusate, io ho una macchina simile quella di cui parlavate comprata usata e molto ben accessoriata, ma di comandi vocali ne sento parlare per la prima volta, e come si dovrebbe capire se ci sono?
Sarebbe bello potere mettere le voci del tomtom sul ns. navi ...cucciolo tra 500 metri sei arrivato....
non hai mai sentite le indicazioni vocali sexy del tomtrom... ce ne sono pure altre, tipo dialetto siciliano, calabrese pugliese ect. ect. si trovano su www.poigps.com :wink:
scusa angel..mi spieghi bene sta cosa??io sul volante ho questo tastino..ma credo serva per il veicolare..
qua c era un idea buttata li x il cambio voci http://www.x5world.com/navigation-system/11738-cracking-changes-voices-nav.html?highlight=voice
Anche io ho il tastino sul volante con la faccina che parla ma non credo di avere i comandi al volante...almeno ne sono stato ignaro fino adesso . Chi scioglie questo dilemma?
Spiego. Il tastino faccina, contariamente al tastino con la cornetta telefonica, vuol dire che il volante e' predisposto per l'utilizzo dei comandi vocali. Pero' se non c'e' la centralina voice control o ULF bluetooth , ovviamente non funziona nulla. Basta provare. Tenendo premuto il tastino per 2 secondi circa se sentite un beep negli altoparlanti e appare qualcosa sull'alfanumerico del cruscotto, allora avete il voice funzionante, altrimenti....nada.