Cambio tutto.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio tutto..

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MAO, 6 Novembre 2005.

1. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Ciao ragazzi ho una domanda veloce veloce: ho deciso di cambiare tutti gli oli della macchina, vorrei sapere che tipo secondo voi è meglio che usi. (magari marca e modello :mrgreen: )

Olio motore:
    Olio cambio:
    Olio differenziale:

THANKS!

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: Cambio tutto..

Olio motore: olio di gomito
    Olio cambio: olio friol
    Olio differenziale: olio cuore

fidati...

:lol: :lol: :lol: :lol:

3. MAO

MAO Secondo Pilota

722
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Scusate ma a parte i vari oli che mi ha consigliato non è che veramente mi potete aiutare? :neutral:

4. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    In base al tuo stile di guida, se hai la car originale ed in autostrada non scanni sempre la vel. max gli olii prescritti dalla casa vanno + che bene, al massimo al cambio fai un trattamento al teflon ed elimini qualche piccolo impuntamento che si manifesta a freddo stop.

Se invece ci vai giù pesante chiedi sempre un castrol ma di gradazione non superare 5W40 sennò consumi d+ ed il motore s'infiacchisce.

Con un motore in ordine l'SLX 0w30 usato dai motori pompa iniettore Vw longLife la car va stupendamente e non manifesta consumi anomali, l'unica pecca è il costo :evil:

Condividi questa Pagina