cambio turbo 184 cv(gt2256)a x5 218cv(gt2260v) | BMWpassion forum e blog

cambio turbo 184 cv(gt2256)a x5 218cv(gt2260v)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giorambo, 17 Maggio 2007.

  1. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ecco cosa é uscito fuori:

    intanto come vi dicevo quel pazzo piu di me ha allargato l'aspirazione

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    poi é stato fatto un collettore per adattare il tubo del' ic


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    cosi é stato inserito

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    con una piastra é stato bloccato il collettore nuovo

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    poi é stata inserita e agganciata,devo dire non é stato troppo difficile....


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    adesso dobbiamo legare con l'ic cosa non molto semplice poiché il collettore é troppo vicino alla scatola del filtro e il tubo di gomma ci sbatte in pieno....

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    ma dopo tante prove il grande doch é riuscito a costruire un tubo con le curve giuste in modo da farlo passare senza toccare niente e facendolo stare distante dai punti caldi

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    poi in tubo del ritorno olio non corrispondevo completamente e allora é stato fatto di sana pianta con diverse giunzioni di tubi in acciaio

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    poi é stata aggiunta una staffa per far stare il tubo fermo ed evitare che vibrasse e si rompesse

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    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

    risultato: dobbiamo ancora provare una nuova mappatura poiché cosi non fa un filo di fumo e quindi sicuramente con tutta l'aria che arriva adesso abbiamo bisogno di piu gasolio....

    nessuna perdita in basso si nota solo che anziché dare potenza a 1800 giri adesso attacca al sedile a partire dai 2100 ma da quel momento in poi non finisce di spingere fino ai 4800 e l'erogazione rimane costante tutto il tempo e poi scende tranquillamente un poco oltre i 5000 e nel cambio marce non perde neanche un po e anzi spinge tanto forte da stare attenti a non rompere il volano....

    quindi prestazioni di gran lunga superiori!!!

    ho portato da doch un ragazzo che ho conosciuto un paio di giorni a dietro e ho fatto fare una mappa simile alla mia su un 330d identico al mio quindi al ritorno abbiamo provato e la differenza si notava in maniera esagerata!!!! su tratti lunghi lo perdevo pure di vista:eek:
    infatti a livello di emozioni si nota che l'erogazione é fortissima e che é costante fino a giri alti ma questo su strada si riproduce in modo molto piu evidente se viene fatto un confronto diretto

    le temperature si sono mantenute come sempre senza dare alcun problema...

    e poi é una goduria sentire soffiare quel turbo senza pero sentire ululati,in quanto la turbina é nuova..... sembra di avere un motore nuovo!!!


    p.s. il lavoro in foto é stato sempilficato ma vi assicuro che non è stata una cosa da poco!!!!


    un grande applauso al maestro DOCH!!!!=D> =D> =D> =D>

    DOCH DOCET!!!!
     

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