Cambio troppo duro?????

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Jakynitro, 9 Maggio 2011.

  1. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    E maggiore forza ci metteró ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> "NON È UN PAESE PER VECCHI"
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non credo che nessuno intendesse minimizzare la tua macistica forza, solo che ti diventa scomodo, tutto qui...
     
  3. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    Dai infinity era una battuta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo che se risulta piu scomodo è peggio! È anche vero che piu corta è la leva del cambio piu veloce e precisa sarà la csmbiata! Correggimi se sbaglio...
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    7
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    bè...la z4 è scomoda per definizione, quindi direi che il cambio scomodo ci sta tutto ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Beh io non la trovo scomoda...cioè, considerando il progetto in se, direi che è un ottimo compromesso.

    Paragonata ad altre poi....è una bentley!
     
  7. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    Dai che faccio da cavia e vi faró sapere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In effetti ho un dubbio sulla retro illumunazuone, io cavi non ne ho visti uscire dal pomello....
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Te credo non ci sono, c'è però un tutorial che ti spiega come fare...se non erro vai aprendere la corrente dal posacenere... ma non vorrei dire un'inesattezza. Qualcuno l'ha cmq fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    Ah ma diciche il pomello originale non è retroilluminato?? Sai che non ricordo...
     
  10. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    no solo l'emmone!!!!
     
  11. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    esistono pomelli retroilluminati e altri "lisci"... hai comprato il liscio, nessun problema (almeno spero per te)... io ho il performance, più corto dello standard e nemmeno sagomato come il tuo e non ho notato chissà quali differenze...
     
  12. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    Eh io avevo fatto un pensierino sul volante performance... Ma se nn sbaglio non si puó installare sulle nostre Zeta... Mi mandi una foto del tuo pomello?
     
  13. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    E anche della pedaliera magari... Stavo facendo un pensierino anche su quella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    molto bello il pomello nuovo!

    L' unica cosa è che nella guida spinta servirebbe una leva del cambio più alta(lunga) in modo da avvicinarla il più possibile alla corona del volante.

    Quindi più la leva è corta, più è figa da vedere ma è meno propensa all'uso spinto......per la leva lunga è l'opposto.:wink:
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Un bel tubo da 50 x i TD ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    non ho foto, giusto un paio degli esterni ma se non sbaglio del 2007!!! la pedaliera è la standard inox per z comprata in conce (140 euro) e il pomello è quello per la serie 1 in alluminio /scamosciato (90 euro)... niente di speciale, ci sono foto online ovunque...

    se devo essere sincero a me il pomello M non piace,nemmeno come forma(non amo nemmeno il volante M, comprato e rivenduto) non si gioca con i contrasti di colore della z, tutto nero su nero, preferisco gli stacchi ; nel mio caso: alluminio, beige e nero... poi sono gusti...
     
  17. Jakynitro

    Jakynitro Kartista

    192
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    35
    Z4 Roadster 3.0si
    Eeeeehhh???? Ah questa mi è prorio nuova!!! Leva corta: cambiata piu diretta, veloce e precisa!! Allora montane una del camion!! Ahahahaahah non siamo mica su una macchina da rally con il cambio sulla plancia!!
     
  18. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Guarda che non è sbagliata come "teoria"... Un cambio più alto ti permette di raggiungerlo con facilità staccando di meno la mano dal volante... Che sia più bello un pomello short non ci piove, ma la funzionalità è da dimostrare... Se guardo i cambi delle Ferrari un dubbio mi viene...
     
  19. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Hai poi montato il pomello?!

    Mi sai dire se cè differenza come durezza negli innesti rispetto a prima?!

    E' una cosa che può dare fastidio?
     
  20. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    si perde solo più tempo a staccare la mano dal volante per raggiungere il cambio tutto quà credimi....quello originale della zeta per i miei gusti è già troppo corto....piuttosto meglio un performance che tra l'altro sto pensatuo ti ndo di acquistare...

    cmq ripeto che il tuo è bello e appagante alla vista:biggrin:
     

Condividi questa Pagina