Ciao raga, sto per fare un cambio gomme alla mia 320d touring che monta attuamente delle Continental Contisportcontact 205/55-16. Il gommista mi propone 3 modelli: Pirelli P7, Bridgestone Potenza, Dunlop Sportmax (le più recenti). Cosa mi consigliate e perchè?
Credo ci saranno migliaia di post in merito alle gomme, ti consiglio di farti una bella ricerca utilizzando la funzione apposita. Molti gommisti di solito propongono la/le marche su cui hanno più margine, magari perché sono partner, sono pochi quelli che ti propongono una gomma perché è veramente ottima. Come misura hai la 205 da 16, credo che a libretto puoi mettere anche le 225 50 16 però io ho il coupé e nn so se x il touring sono omologate. In ogni caso qui consigliano in moltissimi le Michelin Pilot Sport PS2, che a detta di molti sono le migliori anche se con percorrenze non molto alte. Le potenza le ho avute in passato e sono ottime anche loro; le dunlop e le pirelli in genere non mi hanno MAI e poi MAI soddisfatto per quelle 3/4 volte che le ho avute, soprattutto sul bagnato. Io monto goodyear F1, che sull'asciutto sono normali ma sono direi perfette sul bagnato, oltre ad avere secondo me il disegno più bello! Secondo me dirigiti sulle Michelin PS2, sulle Potenza o sulle F1, poi ognuno ha le sue preferenze! Ciao!
Io ho michelin pilot, e devo dire che i soldi in più spesi all'inizio si guadagnano fino alla fine.Anche con le tela che fuoriesce dalla gomma, sono sempre eccezionali come coperture.
Io parlo per esperienza diretta,giustamente chi ha altro da aggiungere alla discussione lo faccia.Così ne sapremo di più.
Tra quelle citate Sportmaxx senza dubbio:wink: io le monto nella misura 225/45/17 e le trovo ottime sul bagnato come sull'asciutto. P.s. vacky le 225/50/16 sono omologate pure sul berlina/Touring
Il dado è tratto! Ho appena portato la mia "seconda casa" dal gommista per montare le Dunlop Sportmaxx Grazie