Cambio telefonino, da N97 a? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cambio telefonino, da N97 a?

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Satta, 6 Novembre 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    :bad-words: :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  2. bluemarine

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    :-F

3. bluemarine

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Dite su serio o state scherzando ? 8-[

4. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    sono serio, iPhone credo monti il più semplice OS in circolazione. BB direi l'esatto opposto. Chiaro che le funzioni base di un BB sono semplicissime da attivare ma non è tutto così immediato come su iOS

5. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    bene........... mi state facendo paura... #-o8-[

6. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La cosa che più ad Andreas apprezza del Firmware BB è la possibilità di gestire tutto, compresa la lista del correttore ortografico (aveva messo "ee" per "è", di una comodità unica).

7. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    esiste anche su iOS:

A 2 persone piace questo elemento.
  8. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma solo con iOS 5? Non l'avevo mai vista quest'opzione.

Tuttavia non esiste la possibilità di modificare la lista del correttore ortografico se non con un reset totale.

Per quanto riguarda lei, la aspetta una rep. :vamp:

9. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    Troppo Gentile Andreas, presa da parte sua vale il doppio!

Comunque si, è una nuova funzione introdotta da iOS5, il dizionario precedente era a dir poco scandaloso. Ora è stato migliorato (non è ancora perfetto) e apprende dignitosamente nuovi vocaboli(non ai livelli di BB). Molto comoda comunque la funzione di abbreviazione.

10. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Aggiornamento...

Ho ricevuto la visita di un venditore TIM buisness e di uno Vodafone Buisness.

Alla fine ho scelto TIM perchè in casa abbiamo sempre avuto tim e quindi siamo rimasti "fedeli".

Nota negativa per il venditore vodafone.

Mi si è presentata una persona di una supponenza e una arroganza scandalosa, infatti dopo averlo lasciato parlare 10 minuti facendo domande e venendo trattato come l'ultimo dei coglioni, alla mia richiesta di mettere su carta quello che mi stava dicendo (a velocità elevata e senza lasciarmi il tempo di capire bene), mi ha risposto con.."no mi spiace, io sono qui per guadagnarci, se devo tornare una seconda volta ci guadagno troppo poco; o chiudiamo subito o niente".

Ovviamente gli ho riso in faccia e gli ho risposto con: "stando così le cose e vista la sua arroganza mista a supponenza che per un venditore sono il più grande dei mali, l'unica cosa che potrà chiudere qui sono la porta e il cancelletto una volta che se nè sarà andato. Arrivederci".

Non ho parole...

In ogni caso episodio a parte mi sono fatto convincere e ho scelto come telefono il BB9900, speriamo di imparare a usarlo in tempi relativamente brevi. :wink:

Dovrebbe arrivarmi con il corriere tra qualche gg, il tempo di attivare i contratti stipulati.

11. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ha preso uno dei migliori palmari in produzione. Andreas le fa i suoi complimenti.

12. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ulteriore aggiornamento e richiesta di aiuto.. :mrgreen:

Telefono consegnato giovedì pomeriggio, e da quella volta ho iniziato a smanettarci per iniziare a capirne il funzionamento.

Partiamo dicendo che al primo impatto non riuscivo nemmeno a inviare un sms...:lol::lol:

Ora dopo 2 giorni di armeggiamento riesco a capire come ragiona, ma mi rimangono svariati dubbi, i più importanti al momento sono i seguenti.

1)Come trasferisco l'intera rubrica contatti dall' N97 (rubrica memorizzata sulla memoria interna del telefono da 16gb non sulla micro SD) al nuovo BB? L'N97 non ha l'opzione di invio biglietto da visita quindi quel metodo è scartato.

2)Come faccio a inserire le lettere accentate nei messaggi o mail? Tipo ì, à,ò,ù,è dove le trovo? Per il momento mi sono arrangiato inserendo l'apostrofo dopo la lettera, ma fa alquanto pena come metodono e mi sembra assurdo.

Nota negativa....con la tastiera non riesco a prenderci confidenza e il tasto INVIO (la freccia con curva a sx, come quella del tasto INVIO della tastiera del pc), messo in quella posizione mi ha portato a schiacciarlo involontariamente durante la digitazione di un mex e inviarlo a metà mex......](*,)

Come praticità di scrittura sms e comodità della tastiera, la Querty estesa dell' N97 (anche come spazio tra i tasti e comandi secondari di ogni tasto) a mio avviso è 10 volte più pratica.

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi...

Intanto mi stò scaricando il desktop software della BB e vediamo cosa imparo a fare con quello. Devo ancora impostare le mail, ma devo aspettare l'attivazione del nuovo piano tariffario che procede a rilento (già 14gg e non hanno ancora fatto il cambio...:evil::evil: ).

Il trakpad a volte è troppo sensibile, a volte troppo poco... lo schermo touch fa abbastanza pietà come sensibilità e modulabilità del tocco...

Per il momento non mi viene in mente altro...

Momentaneamente non sono completamente soddisfatto, diciamo a metà..:-k

13. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bhè..

E' quello che capita a tutti con i blackberry, per alcune cose sono eccellenti, per altre ti lasciano l'amaro in bocca..

La RIM, da sempre, ignora i feedbacks dell'utenza e rimane graniticamente ancorata al proprio modus operandi..

14. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ho risolto il problema del trasferimento rubrica...bisognava salvare tutti i contatti sul outlock e poi da lì trasferirli sul BB...

Il problema delle lettere accentate rimane e ora mi sorto un problema nuovo.

Non riesco a sfruttare la rete Wi-fi di casa. Il telefono la rileva, ci si connette, ma poi non mi consente la navigazione. Posso navigare solo usando il wap ovviamente pagando.... la cosa inizia a irritarmi..

15. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    per caso disattivi i dati cellulare quando di connetti alla rete wifi?

16. bluemarine

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Beh...io col BB di mia moglie ieri sera volevo provare ad installare qualche app tipo whatsapp che avevo visto operare su di un BB 8520.

Non sono riuscito a capire da dove e come installarle.

Ho anche provato ad attivare il wifi ma nelle opzioni di rete dello Storm non ne ho trovato traccia. Solo operatore telefonico e BT....:-k

Certo che come interfaccia utente..... #-o Van proprio bene solo per lavorare eh !:confused:

17. bluemarine

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Articolo molto esplicativo trovato su Tecnozoom.

Siete stupiti che Blackberry Storm non sia dotato di wifi? Volete capire meglio la connessione ad internet?

Spesso mi capitano molti utenti che chiedono se lo Storm sia dotato di connessione wifi o se per funzionare necessita di una connessione ad internet. Domande lecite soprattutto se siete utenti di altri smartphone quali nokia o altro, tenete però presente che Blackberry è completamente diverso dal resto degli smartphone, utilizza una tecnologia proprietaria che stravolge un po’ quello che si è sempre pensato degli smartphone e del relativo collegamento ad internet.

Per incominciare vediamo un po’ in dettaglio come funziona la tecnologia Blackberry:

I palmari Blackberry e quindi anche Blackberry Storm funziona come un qualsiasi altro modello di cellulare in commercio, ciò che lo differenzia dagli altri cellulari è che Blackberry è in grado di sincronizzare la posta elettronica in modalità PUSH. La modalità PUSH è una modalità di sincronizzazione delle mail che consente di ricevere sul proprio palmare le email senza dover effettuare ogni volta una connessione ad internet manuale, in quanto sia che il vostro palmare sia aziendale, sia che sia privato, esso è costantemente connesso ad internet.

Devo per forza sottoscrivere un servizio di accesso ad internet?

Blackberry Storm può funzionare anche senza una connessione internet ma perdereste moltissime funzionalità di cui questo palmare è dotato, per cui considerate in fase di acquisto la sottoscrizione del servizio per la connessione ad internet.

Che tipo di servizio mi serve per collegarmi ad internet?

Per poter collegare il vostro palmare ad internet e usufruire di tutti i servizi di cui Blackberry è dotato, dovete richiedere al vostro operatore il servizio Blackberry che nel caso di Vodafone viene chiamato Vodafone Data Pack per Blackberry. Tale servizio vi permette la connessione ad internet dal vostro palmare e la ricezione delle mail direttamente su di esso ad un costo di 3 € a settimana con un limite (praticamente insuperabile) di 500MB a settimana.

Come vengono ricevute le email?

Per gli utenti privati, le email vengono gestite dal servizio Blackberry del vostro operatore, dal BIS (Blackberry Internet Service), un servizio al quale si accede attraverso un’interfaccia web e attraverso il quale è possibili configurare tutti i vostri account di posta elettronica (massimo dieci), al resto ci pensa il BIS Stesso effettuando un polling sui vostri account e prendendosi l’incarico di inviare al vostro palmare le nuove email. Per taluni provider l’invio della mail è istantaneo alla ricezione della mail sul server del vostro provider, per altri invece vi è un ritardo di circa quindici minuti.

Avete effettivamente bisogno della connessione Wifi?

La risposta è NO! Almeno che voi non utiliziate il vostro palmare per accedere a servizi interni alla vostra rete domestica, non accessibile da internet o a particolari servizi quali connessioni ssh o ftp ad un server. La tecnologia Blackberry invia dati in rete compressi e vi garantisce un bassissimo traffico dati sulla rete, di conseguenza i 500MB settimanali offerti dal BIS del vostro operatore sono più che sufficienti per navigare in internet, inviare e ricevere email e persino utilizzare ogni giorno il navigatore satellitare.

Esiste Tomtom per Blackberry Storm?

La risposta è NO! Per Blackberry TomTom non ha ancora sviluppato nulla, ma esistono diversi software per la navigazione GPS sia free che a pagamento, tutti con mappe online, ossia le mappe vengono scaricate da internet di volta in volta che servono. Genero tanto traffico? La risposta è no, sono ottimizzate e con il piano per Blackberry che avete sottoscritto ci state dentro senza problemi.

AGGIORNAMENTO:
    Quest’articolo era valido quando è uscito BlackBerry Storm in quanto il BlackBerry era considerato ancora come strumento di lavoro, oggi, con i nuovi modelli molto più evoluti e con l’evoluzione che ha avuto BlackBerry Storm2 questo articolo non ha più tanto senso in quanto la connessione WiFi è ormai indispensabile in quanto offre maggior velocità e connessione in situazioni di scarsa se non nulla copertura di rete oltre che permettere la connessione attraverso gli ormai molti hotspot wifi dislocati nel nostro paese o alla rete di casa.

Giovedì, 5 Febbraio 2009 da flaviomeazza

18. Satta

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Disattivo i dati perchè altrimenti mi si connette tramite wap.

Ho il sospetto che non accetti la connessione tramite Wi-fi perchè con quella connessione non passa attraverso i server BB.

Effettivamente van bene solo per quello, ma inizio ad avere qualche dubbio anche su quello...

l'unica cosa positiva che ho notato è la durata della batteria, per il momento è acceso da 26h, ci ho scritto qualche mex, armeggiato un po', alcune chiamate e la batteria è ancora al 89% :eek:

Non credevo RIM limitasse a questo punto qualsiasi idea personale dell'utente...per trasferire i file musicali bisogna usare obbligatoriamente windows media player, per installare applicazioni solo quelle consigliate dalla BB, per la connessione ad internet deve passare attraverso i server BB. Sono più restrittivi dell' I.phone...](*,)

Mi stò un po' pentendo della scelta fatta...anche perchè non riesco proprio ad abituarmi alla tastiera e il trakpad è preciso solo quando vuole lui... boh..](*,)

19. bluemarine

8.054
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557

Beh... l'iPhone è restrittivo per quanto riguarda l'installazione di apps o per ciò che concerne il SW , ma per il resto ti fa fare quello che un utente normale vuole compreso lavorare.

Mia moglie lo usa (il BB) SOLO x lavoro "voce e sms" e solo perchè si trova bene con il touch resistivo. Se dovesse usarlo per altro sarebbe già volato dalla finestra.

E la batteria non è un granchè...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2011

Condividi questa Pagina