Salve, ho acquistato il clabbaggio per spstituire lo stereo a cassetta REverse vcon Il cd Bissnes... i cavi sono duew, uno semplicissimo per un adattatore, il secondo che va dal "" dispay ""... ha sei fili in uscita che vanno collegati .... non so' dove... credo che bisogni lo schema dell'impianto bmw per sapere i fili dove vanno attaccati... qualcuno ha esperienza ?????? mi può spiegare... o indicare ????????? ritornare alla bmw.... farebbe un po' male...alla tasca.. ciao e grazie...
Qua ti dice quali pin del connettore MID vanno utilizzati: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=106373&highlight=mid E da qui ti trovi dove connettere i fili della spina MID sul tuo connettore radio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=74818 Ricorda che il morsetto 30 intende positivo batteria e R positivo sottochiave.
Hai trovato il più bravo e disponibile...comunque per dar vita al mid servono appunto sei contatti che sono tutti presenti e prelevabili dal connettore della radio. Con lo schemino che avevo riportato nel link che ti ha dato Angelo dovresti riuscire a fare tutto il lavoro perfettamente.
ciao angel potresti dirmi dove si trova l' ampli dell' impianto stereo? posso dirtiche ho 12 casse e il sub nelbaule... la mia e un touring... ti chiedo questo perche mi sembra di non sentire un suono amplificato... grazie
Se hai 12 casse e sub dovresti avere anche un ampli. Dietro la paratia in moquette sul lato sx del bagagliaio.
e peraltro tutto dovrebbe essere aftermarket.. la reverse con il multiamplificato e il sub non esisteva proprio!
@ Jonnyblack: per fare un bel lavoro ti converrebbe cablare i fili del cavetto MID all'adattatore spina pin tondi/piatti.
Vi ringrazio tutti...ma il problema è: dal vecchio reverse.. al nuvo cd c'è un già un adattatore... che va benissimo...il problema è il mid... che ha 6 fili che escono... tutti singolarmente... e non so' dove vanno... è vero che ci sono degli attacchi liberi... che escono dal clabbaggio esistente, il problema è quali e dove... e dallo schema che mi avete dato... non si evince...
Se non ricordo male, i sei fili corrispondono a: 1) I-Bus; 2) 12V; 3) 12V sotto chiave; 4) Massa; 5) Modulo luci. Il 6° sinceramente non so a cosa serva e su che posizione del connettore sia montato. Tutti e 5 i fili che ho elencato sopra li puoi collegare alla radio, in quanto sono fisicamente presenti (già collegati e non liberi), basta guardare le corrispondenze sullo schema che Angelo ti ha linkato poco sopra. Non mi sembra difficile
Esattamente come dice Spadiz, bastano i 5 fili. il sesto nastralo e via. Segui la piedinatura riportata nel primo link ( la spina per il mid ha segnato in piccolo i numeretti della piedinatura. ). e ti connetti ai fili della radio gia' esistenti con lo schema del secondo link
mi ritroverò anch'io nella stessa condizione tra breve, appena il mio vicino mi regalerà il promesso radio cd con mid... tra non molto pensavo di ordinare il connettore o cablaggio, però siceramente pensavo fosse già cablato!!??!!?? nessun problema... comunque, se non sbaglio, gli adattatori che servono sono questi?? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DD11&mospid=47537&btnr=65_0780&hg=65&fg=07 Sono gli unici che ho trovato, anche se non mi sembra ci sia quello per il MID!!?? o sbaglio??!! aiuto!
NO, quelli sono solo gli adattatori per passare da una radio col vecchio connettore poli tondi a quello nuovo poli piatti. Se te hai adesso una radio in un unico blocco e devi montare il mid e radio separati, ti serve un cablaggino che si connette al mid per alimentarlo. il codice bmw è: 65 12 9 405 409
Hai perfettamente ragione...manca quello che collega il MID, ma non riesco a trovare il codice...maledizione... e sì che l'ho preso anch'io... (se lo vuoi cmq. mi avanza, per maggiori info in MP).
Si, infatti è proprio la mia situazione, la mia radio è quella in unico blocco, quindi mi basta solo questo di connettore, pensavo servisse anche quello per adattare l'antenna!! Grazie angel!