Cambio Sportronic | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cambio Sportronic

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Alberto*, 20 Luglio 2007.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    nemmeno io son contento delle sostituzioni ma spero nella competenza del concessionario nel cambiare il cambio :wink:...e spero ke ti vado molto meglio di questo,anke xke mi sa ke sei l'unico ad aver avuto problemi con lo sportronic...:sad:
     
  2. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    In realtà non ho avuto problemi. Andava bene a parte i messaggi che ha dato ma senza vere problematiche.
    Dovrebero restituirla venerdì...
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ragazzi compratevi lo strumento per l'autodiagnosi in modo da sapere se la vettura effettivamente lascia codici di errore in centralina oppure no, nel senso presumo che la sostituzione in oggetto sia in garanzia (kilometraggio e anzianità della vettura me lo fa pensare) ma è sempre bene sapere "a priori", a prescindere che la propria vettura sia originale o tuning
     
  4. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    si per fortuna è in garanzia sia perchè è di luglio 2007 sia perchè ho il full service

    P.S. non è mappata.

    E' complicato questo strumento? costi?
     
  5. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Ora che ci penso, credo che il mio sia uno dei primi sporttronic consegnati in Italia (le consegne sono iniziate a fine giugno 2007, mi riferisco non al nuovo cambio del restyling uscito a inizio 2007 ma a quello con tasto sport) e forse è uno di quelli che ha fatto più chilometri ... quindi gli effetti negativi del tasto sport che blocca lo slittamento forse si iniziano a vedere ora?
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io l'ho comprato dalla Vishnu assieme al V3, 65$ ma in rete si può sicuramente trovare a meno, basta che sia apposito per BMW, digita OBD II error codes reader su un qualsiasi motore di ricerca
    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Grazie
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non saprei...alla fine le parti meccaniche son sempre quelle è solo diversa la gestione,fatta dalla centralina,della cambiata null'altro...

    forse è come dici te con il discorso ke c'è il tasto sport crea,alla lunga,quel problema...anke Riccardo,del forum,c'è l'ha ed è stato uno dei primi pure lui,ma non so quanti km abbia fatto...:wink:
     
  9. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    In fondo questo 3d lo avevi aperto tu proprio quando hai provato il cambio "sport" appena uscito ed hai ben presente l'effetto del tastino magico.:mrgreen:

    3 giorni prima della tua prova io avevo ritirato la mia 535...

    Credo che blocchi il convertitore di coppia molto prima (sono ignorantissimo in meccanica quindi potrei dire un'eresia) e l'effetto si sente moltissimo anche in rilascio (freno motore maggiore).

    Io avendo il "Full service" per 3 anni e 100.000 km praticamente ho tenuto il tasto attivo per quasi tutti i 47.000 km senza mai essermi posto il problema se l'utilizzo andava "centellinato". (sul libretto non c'è scritto nulla al riguardo)...
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhè io se avessi avuto l'auto come la tua premerei il tastino magico solo quando mi ingarello o son di fretta...alla fine "sport" non è x andare a fare la spesa 8-[

    detto ciò anke se non avevi la Full service il cambio te lo sostituivano in ogni caso dato ke la garanzia ufficiale bmw dà 2 anni su tutto e 4 anni,sulle parti meccaniche, o 100.000 km x i benzina e 150.000 x i diesel...:wink:
     
  11. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Si infatti in città è quasi fastidioso. Il fatto è che sono quasi sempre in autostrada, di notte e con poco tempo a disposizione sparandomi tratte da 500 km almeno 5-6 volte al mese. E spesso si incontra qualcuno che è nella stessa situazione :mrgreen:.

    Per quanto riguarda il Full Service a me da una certa tranquillità e mi evita discussioni se un componente è elettronico o lubrificato (visto che in passato ne ho avute)...

    Per quanto riguarda l'auto, temo che anche domani non sarà pronta...

    Per fortuna mi ero fatto dare in prestito dal commerciale BMW una x3. Molto divertente per le strade dissestate di Roma!:biggrin:
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    che figata...............
     
  13. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Lunedì mi hanno riconsegnato la macchina con il cambio e selettore sostituito. Direi che è tutto a posto, va leggermente meglio di prima nel senso che si sente che il cambio è nuovo, il che è sempre un piacere. Ora mi sono reso conto di un problemino minore che quello vecchio aveva iniziato a dare: Spegnedo la macchina con la leva su S o M non tornava in P da sola. Adesso si.
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Allora era proprio rotto, tutto è bene ciò che finisce bene:mrgreen:
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io me ne sono accorto al nurburgring...dopo un giro in S arrivo spengo l'auto e vedo ke la leva va in P da sola...fi*ata :mrgreen:
     
  16. markdoor

    markdoor Collaudatore

    479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Probabilmente l'ho rotto per stare il più vicino possibile ad una certa R8 in autobhan...:mrgreen:...
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    L'hai cotto a puntino:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina