nel week-end ho provato un pochino meglio la mia nuova 535d touring anche se ancora ha 1000 km per cui non ho esagerato troppo. commenti: senza parole!!! Il tasto "Sport" è un qualcosa di magico. il percorso della prova è questo: http://maps.google.it/maps?f=d&hl=i...52335&sspn=0.344701,0.63858&ie=UTF8&z=11&om=1
qualcuno sa o può dirmi se questo cambio sport sarà montato anche sul 335d ?? grazie in anticipo pier
Scusate... ma io estendo la domanda di Pierbmw Sapete quando questo cambio sarà disponibile (a richiesta ovviamente) per le E9x? Quindi anche per un 330d... se anche per le più "piccole" ben venga... Io vorrei prendere una E90 automatica, ma la vorrei con quel cambio automatico ed i paddles al volante, ed al momento quel cambio automatico non è disponibile per alcuna serie 3, mentre i paddles, abbinati al "vecchio" cambio automatico, ci sono solo per le versioni 335, che sinceramente non mi sono appetibili, ora ho un 320d e vorrei prendere il 330d... un 335d mi pare troppo "estremo" ed anche pagandolo quasi uguale, mi si svaluterebbe il doppio
in teoria al restyling...almeno spero...però da quello ke ho inteso secondo me,faranno tutti i cambi cosi...praticamente è il nuovo "steptronic"...
MITTICCO!!! Il conce mi ha detto che è previsto un restyling ad ottobre, come l'introduzione del 2.0 diesel 177 CV sulla serie 3, e conseguenti aggiornamenti in potenza della 320i e delle varie versioni 2.0 depotenziate (318i e d)... spero che vengano introdotti anche i nuovi sportronic sull'intera gamma della serie 3, così come la possibilità dei paddles allo sterzo anche se uno non prende un 335i-d ma si accontenta di un "misero" 330d, come farò io
il cambio del 335i/d a me non piace... mi piace molto come quello della M5 però mi abituerò... Andras accetterà(non nel senso di spaccare ) l'automatico solo quando sarà: veloce come un manuale senza nessun costo aggiuntivo ke non faccia perdere cv al motore etc etc e ke faccia come dice lui (Andras) giusto??...
Anche io sono sempre stato un purista dei cambi manuali, gli automatici non li potevo proprio vedere, ma da quando guido la mia auto, che ha un manuale capace di far venire l'orticaria, stò simpatizzando per gli automatici, che tutto sommato non sono male male
ho provato di manuali quella di fabietto e di Andrew...sinceramente come cambio mi sembra buono...la prima mi sembra s'impunti un pelo ma x il resto l'ho trovato fluido... non ho mai provato una 320d automatica...
Io si, e non mi è piaciuta...... digerisco la mia, giusto per il fatto della potenza, basta pigiare e và... :wink: la 320d l'ho trovata lenta,,, meglio di sicuro manuale :wink: parere del tutto personale
sul depliant della serie 5 c'era scritto ke a meta anno sarebbe stato disponibile il nuovo cambio Sportronic...quindi nessun inganno...:wink:
quando guido le auto con l'automatico sento troppo la mancanza della gestualità del manuale..riuscirei difficilmente ad abituarmici
si è tutta questione di abitudine io sono uno scansafatiche di mio e qualsiasi cosa mi fa fare a me meno lavoro ben venga...
si con piu coppia con piu cavalli si gode di piu...anke su un'auto da 100 cv va bene è...ma con il fatto della dispersione di potenza e menate varie secondo me è piu godibile su motori grossi...:wink:
piu che altro fa bene al cuore.. cmq quando ho provato il 335d e92 dello zio della mia ragazza (con automatico), sia in sportivo che non, aveva una ripresa che di certo non faceva rimpiangere il manuale
Sostituito Sporttronic su 535d 47.000 km 14 mesi Per non creare un nuovo 3d inutile utilizzo questo vecchio.. Due giorni fà ho portato l'auto per il tagliando (il terzo) 47.000 km e 14 mesi. In teoria c'era da fare sostituzione olio + altri controllini vari. Avevo però anche indicato che nelle ultime 2 settimane mi era apparsa una spia che indicava un guasto al cambio (ho lo steptronic - sport). E' successo solo 2 volte ma spegnendo e riaccendendo andava a posto. Pensavo non fosse nulla... Ieri dovevano restituirmi l'auto ma non era pronta perchè dovevano fare una diagnosi completa in notata per il cambio. Oggi mi chiama e mi dice che l'output della diagnosi è: SOSTITUZIONE DEL CAMBIO !!! A me semmbrava andasse bene, e non so se essere contento che avrò un cambio nuovo con cui fare altri 50 mila km oppure potrebbe andare peggio di prima...Non mi fido mai delle sostituzioni .