1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cambio sport??

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Brivid0, 8 Aprile 2021.

1. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.456
    3.894
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 420d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Si, si puo abilitare facilmente penso....

2. G30 Eleanor

G30 Eleanor Kartista

197
    156
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Ragazzi confermo quanto detto per quanto riguarda la mia auto, G30:

Col cambio in s/m la cambiata è più veloce, le marce le cambia a regimi più alti, ed infine l’acceleratore lo trovo più sensibile a cambi di pressione improvvisi, o in generale più reattivo, però non cambia la potenza erogata con la pressione del pedale come invece fa nel cambio della modalità di guida da confort a sport.

Ripeto, tutto questo su g30 senza cambio sport come optional

Ultima modifica: 15 Aprile 2021
    A Brivid0 piace questo elemento.
  3. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

17.579
    15.250
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    L'acceleratore è più reattivo perché il cambio tiene il motore più alto di giri, sempre all'interno dell'intervallo di coppia massima in cui il motore spinge al massimo delle sue prestazioni.

A G30 Eleanor e Brivid0 piace questo messaggio.
  4. G30 Eleanor

G30 Eleanor Kartista

197
    156
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    In realtà noto la differenza soprattutto a bassi regimi...:rolleyes:
    è come se con il cambio in D, se pizzico l’acceleratore che so per far slittare il posteriore o per fare un piccolo strappo in accelerazione, è come se la centralina lo legge come un errore del guidatore e la macchina non esegue, mentre con il cambio in S/M questo non avviene.

Però devo dire una cosa: quando ho avuto il richiamo del radiatore, lo hanno sostituito ed hanno aggiornato il sistema (tanto è vero che mi è spuntata qualche nuova voce al menù, lo specchietto passeggero in retro si abbassa e prima non lo faceva, ed altro). Appena presa la macchina mi sembrava un po’ molle rispetto a prima, dopo un paio di giorni però è ritornata come era, la centralina avrà aggiornato i parametri per la mia guida...ed anche con il cambio in S/M ricordo che non mi soddisfaceva.
    Voglio dire che per la mia guida riesco a trovare la combinazione che più mi piace con il cambio in S/M, magari anche aggiornando i valori della centralina, però la macchina mi risponde in maniera diversa rispetto a D.
    Perlomeno, questa è la mia esperienza.

Condividi questa Pagina